Tige sospensione

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Re: ? dubbio ignorante...?
« Risposta #15 il: Ottobre 08, 2009, 12:43:46 pm »
minc......a sono distrutte................... [:0]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline fa435

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Re: ? dubbio ignorante...?
« Risposta #16 il: Ottobre 08, 2009, 12:50:10 pm »
minc......a sono distrutte................... [:0]

Yes... RISCHIAVO DI RIMANERE A PIEDI.. [(muro)] [(muro)] [(muro)](chi vuol capire,capisca.)

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Offline Martini

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Re: ? dubbio ignorante...?
« Risposta #17 il: Ottobre 08, 2009, 01:03:56 pm »
Ecco quello che ti serve:

- certamente due cuffiette nuove: se non sono state cambiate di recente, avranno mal sopportato quarant'anni di gnik/gnak.
Le cuffie devono essere corredate di anellino di protezione in gomma e di fascettina ligarex: una fascetta tradizionale a vite danneggerebbe rapidamente l'anello di protezione e la cuffia stessa. Idem una ligarex montata male.

- un po' di grasso generico

- una fresa a pallina per lavorare la sede.

Questo è l'insieme montato, la freccia indica il punto dove lavorare:



Dovrai alzare l'auto al livello più alto, collocare il supporto del cambio gomma dal lato dove lavorerai, far scendere la vettura e smontare parafango e ruota.
A quel punto non dovresti avere più pressione.



Sgancia la coppiglia che vedi bene nella foto qui sopra, se la cuffietta è nelle condizioni di questa, potrai sfilare agevolmente l'asta, se invece ritieni di poter recuperare la vecchia cuffia, devi prima togliere la ligarex in modo da sfilare anche la cuffia assieme alla tige (l'asta che termina con la sferetta).

Adesso vedi bene la situazione: se passando con un dito nella sede della sferetta avverti un gradino, dovrai armarti di fresa e pazienza ed eliminarlo, se invece la sfera sulla tige è rovinata (anche senza arrivare alle condizioni di quelle di Fabrice), devi... eliminare la tige, sostituendola con una nuova o comunque messa un po' meglio.

Ingrassare e rimontare il tutto. Poi via l'altro lato.

Questo il kit: pinza ligarex, nastro e fermi, due cuffiette nuove e due anelli di protezione.



Queste le cuffiette nuove (che ho di scorta, fornitore Citroservices):






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Re: ? dubbio ignorante...?
« Risposta #18 il: Ottobre 08, 2009, 02:00:32 pm »
A quel livello, Fabrice, non le avevo mai viste.
Ne ho visto saltare una di tige, una specie di freccia scoccata da un arco che potrebbe conficcarsi nello sportello di uno che ti passa di fianco o nella caviglia di un pedone  [(occhioni)] , ed era messa meglio di quelle li...

Re: ? dubbio ignorante...?
« Risposta #19 il: Ottobre 08, 2009, 02:59:28 pm »
saltavano, eccome se saltavano, e si infilavano nell'asfalto stile aratro..... anche perchè la ditata di grasso data per sopra difficilmente riesce a riempire la sede della tige dove lavora la biglia. esiste un appostita prolunga citroen d'epoca, da inserire su di un qualsiasi ingrassatore, con la punta sagomata per infilarsi in profondità nel menisco..... una specie di infiltrazione insomma.....
come grasso ho sempre usato quello per omeocinetici ( quella merdaccia grigia che dalle dita viene via solo amputandole ). cadenza dell'ingrassaggio 5000km come tutto il resto. se il caso non è gravissimo, ma per poter giudicare ovviamente si deve smontare, si gira tutto l'ambaradan (tige e scodellino, non il cilindro sospensione)di 180 gradi, così i punti di contatto e frizione cambiano sia sullo scodellino che sulla tige.pur rimanendo sempre e solo un palliativo, dati i pochi km che adesso le ds fanno, si può tirare avanti sino a che il salvadanaio di casa non si è riempito di nuovo di spiccioli.  la biglia và comunque sostituita sempre. però costa come un caffè!

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Offline Martini

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Re: ? dubbio ignorante...?
« Risposta #20 il: Ottobre 08, 2009, 03:22:17 pm »
saltavano, eccome se saltavano, e si infilavano nell'asfalto stile aratro..... anche perchè la ditata di grasso data per sopra difficilmente riesce a riempire la sede della tige dove lavora la biglia. esiste un appostita prolunga citroen d'epoca, da inserire su di un qualsiasi ingrassatore, con la punta sagomata per infilarsi in profondità nel menisco..... una specie di infiltrazione insomma.....
come grasso ho sempre usato quello per omeocinetici ( quella merdaccia grigia che dalle dita viene via solo amputandole ). cadenza dell'ingrassaggio 5000km come tutto il resto. se il caso non è gravissimo, ma per poter giudicare ovviamente si deve smontare, si gira tutto l'ambaradan (tige e scodellino, non il cilindro sospensione)di 180 gradi, così i punti di contatto e frizione cambiano sia sullo scodellino che sulla tige.pur rimanendo sempre e solo un palliativo, dati i pochi km che adesso le ds fanno, si può tirare avanti sino a che il salvadanaio di casa non si è riempito di nuovo di spiccioli.  la biglia và comunque sostituita sempre. però costa come un caffè!

Vero! L'avevo dimenticato!

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Offline lucano

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Re: ? dubbio ignorante...?
« Risposta #21 il: Ottobre 08, 2009, 04:58:40 pm »
GRAZIE grazie grazie  [:love]
vi adoro citroanauti  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

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Offline lucano

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Re: ? dubbio ignorante...?
« Risposta #22 il: Ottobre 08, 2009, 05:00:41 pm »
Ora bisogna cambiare nome del topic in maniera tale da essere facilmente rintracciabile da chiunque ne abbia bisogno...
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

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Offline ado

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Re: ? dubbio ignorante...?
« Risposta #23 il: Ottobre 08, 2009, 09:10:55 pm »
Ora bisogna cambiare nome del topic in maniera tale da essere facilmente rintracciabile da chiunque ne abbia bisogno...
[(su)] [(su)] [(su)]
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Offline Andrea

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Re: Tige sospensione
« Risposta #24 il: Ottobre 08, 2009, 09:22:09 pm »
Fatto  [^]

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Offline ado

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Re: Tige sospensione
« Risposta #25 il: Ottobre 08, 2009, 09:25:40 pm »
Fatto  [^]
se non ci fossi, dovremmo inventarti............................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline lucano

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Re: Tige sospensione
« Risposta #26 il: Ottobre 09, 2009, 10:44:32 am »
Fatto  [^]

BEN fatto......

ora non mi resta che fare 800Km per andare nel box a mettere il grasso al TIG  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

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Offline Andrea

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Re: Tige sospensione
« Risposta #27 il: Ottobre 09, 2009, 10:49:36 am »
Quello però non lo faccio io ... ;D

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Offline fa435

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Re: Tige sospensione
« Risposta #28 il: Ottobre 09, 2009, 11:10:53 am »

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Offline lucano

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Re: Tige sospensione
« Risposta #29 il: Ottobre 09, 2009, 12:14:15 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]


 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

uffa mi sento un esiliato senza poter scendere nel box a salutare la mia sig.ra quarantenne...  [:help]

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!