AUMENTO ASSICURAZIONE SARAVINTAGE

• 13 Risposte
  • 1817 Visite
AUMENTO ASSICURAZIONE SARAVINTAGE
« il: Ottobre 09, 2009, 10:54:19 am »
Ciao a tutti!
Stamattina ho rinnovato l'assicurazione della Dea e...sorpresa, € 160,00 contro i 130,00 dello scorso anno!
Aumento giustificato dalla compagnia come adeguamento aumenti statali..
E'capitato anche a voi?
Inoltre ho chiesto alla Fondiaria, dove ho assicurata l'XM, di farmi un preventivo, mi hanno chiesto la classe di rischio, ma la Sara mi ha detto che la polizza "Saravintage" non ce l'ha , in quanto è a tariffa fissa + franchigia € 200,00.

E'capitato anche a voi sta cosa?!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: AUMENTO ASSICURAZIONE SARAVINTAGE
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2009, 10:58:58 am »
Ma le discussioni in cui si parla accanitamente di Sara, in area Club e non, e l'avviso del club recapitato a casa in cui i soci erano pregati di NON rinnovare la polizza , poichè la convenzione sta per essere disdetta, non hai visto proprio nulla?  [(occhioni)]

Comunque la classe di rischio non ce l'hai ma l'attestato di rischio si, obbligatoriamente, ogni anno: da li si deduce da quanti anni non hai sinistri e si calcola la classe.

« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2009, 11:05:27 am »
purtroppo non gli ho dato molto peso...e comunque ..persino la fondiaria, dove la mia famiglia si serve da 40 anni come minimo, mi ha presentato un preventivo di € 250,00..che dovevo fare?!
Comunque, visto che questa convenzione scadrà, a chi ci dobbiamo rivolgere poi? c'è già qualche progetto in piedi?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2009, 11:07:46 am »

« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2009, 11:09:29 am »
mi da errore ..non me lo apre!

« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2009, 11:25:43 am »
ho letto il vecchio topic..e, a quanto vedo, ancora non è stato comunicato il nome della nuova compagnia convenzionata RIASC.
La mia polizza SARA scade domenica 11/10/09...non potevo aspettare oltre, io la DS la uso quotidianamente..e poi , come dicevo pocanzi, di preventivi migliori, non ne ho trovati, neanche dove sono "di casa"...quindi volente o nolente..l'ho rinnovata.
Sicuramente, appena il club darà comunicato della nuova compagnia, provvederò con questa..il prox. anno.
volevo solo sapere il perchè di questo aumento di € 30,00..vista la spiegazione degli aumenti statali che mi hanno dato..

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2009, 03:30:23 pm »
Pare abbiano alzato i massimali, poi c'è effettivamente un aumento della componente "tasse".

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2009, 03:48:35 pm »
Pare abbiano alzato i massimali, poi c'è effettivamente un aumento della componente "tasse".

eh già...allora dovrebbero essere aumentate tutte le polizze assicurative... [:hello]

PS: magari mi porto sfiga da solo e mi aumenta pure la mia ehehhehe
Qualche citroën.....

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2009, 04:09:20 pm »
Hanno alzato i massimali, nel senso che li hanno adeguati al "minimo sindacale" che pare sia necessario anche per le autostoriche.
Il fatto é che altre compagnie con polizze autostoriche avevano già i massimali più alti (ovvero uguali o superiori al minimo sindacale) e non hanno apportato nessun ritocco.
Per questo ed altri motivi che ho già evidenziato altrove, secondo me la convenzione Sara non risulta più essere tanto vantaggiosa.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2009, 04:46:57 pm »
.. ma comunque è sempre più vantaggiosa di altri preventivi che ho trovato qua da me! persino alla fondiaria, dove ci serviamo da 40 anni, veniva molto di più di € 160,00..! e in più non riconoscevano l'appartenenza al RIASC e ti obbligavano ad affiliarti al motoclub storico locale.
Qui mi se che se non salta la convenzione nuova..sarà difficile trovar di meglio..

« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2009, 10:09:32 pm »
160? ma con Toro pago 78 per 2 auto!!!
DS: l'auto viva

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Ottobre 09, 2009, 10:10:52 pm »
160? ma con Toro pago 78 per 2 auto!!!

Ai tempi in cui presi la DS io, la Toro voleva l'iscrizione ASI....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #12 il: Ottobre 09, 2009, 10:31:54 pm »
Condizioni generali Toro-art. 1:
..."se di età compresa tra 20 e 40 anni sia omologata ASI oppure iscritta a club federati ASI o al CSAI."
..."sia adibito ad uso proprio e usato per partecipazione a gare non competitive, manifestazioni, sfilate o incontri tra collezionisti o amatori e non per attività professionale o lavorativa"
..."sia guidata da conducente indicato in polizza o ta titolare di officina o carrozzeria iscritta alla CCIA, o da suo dipendente.
Copre anche.......per circolazione in aree private...
C'é il tacito rinnovo, ed il massimale é 3.000.000,00€.
Mi pare che Sara esclude il risarcimento se 2 veicoli storici si urtano durante un raduno. però non ho sottomano il modello, dovrei controllare
Devo dire però che sino ad oggi non ho avuto modo (fortunatamente) di verificare il comportamento della compagnia in caso di sinistro.
DS: l'auto viva

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #13 il: Ottobre 10, 2009, 12:02:34 pm »
Stiamo attenti alle condizioni delle assicurazioni che stipuliamo, spesso c'è il rischio che eventuali sinistri non successi durante raduni riconosciuti e attivita del genere non vengono coperti , non vorrei correre il rischio di rovinarmi per risparmiare 100€ all'anno.... [:hello] 
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!