Piccoli problemi con impianto elettrico

• 32 Risposte
  • 5507 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Piccoli problemi con impianto elettrico
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2009, 01:42:08 pm »
Voglio una foto dell'illuminazione dei Comandi dell'Aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[:inch] [:inch] [:inch]
E' un problema di testa...

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2009, 05:00:30 pm »
Voglio una foto dell'illuminazione dei Comandi dell'Aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con la luce accesa o spenta ??  ;D
Servus

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2009, 05:03:21 pm »
...
 quale illuminazione comandi riscaldamento??? Nelle DS a cruscotto unificato?
...
Almeno il bordino inox ce l'hai sulla copertura dei comandi riscaldamento??  [:kiss]
Servus

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2009, 05:05:59 pm »

.. mi sembra di averla vista illuminata su quella di Comp..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline novas68

• *
  • 44
  • Citroen DSpecial in arte "Pollicina"
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2009, 05:20:46 pm »
Grazien ragazzi, proverò a controllare il tutto.
tenendo conto che i fusibili ed i loro fili sono ok (testati).
per quel che riguarda il filo che arriva alla luce bagagliaio c'è, devo vedere dove arriva......,per l 'illuminazione comandi aria verifico se esiste realmente la luce (eppure io me la ricordo).
E per il discorso accensione palfoniere tramite pulsante interno?
Secondo mè sulla mia ci sono dei problemi su tutto l 'impianto,all 'interno del cofano ci sono dei fili nastrati che arrivano dall 'abitacolo e non vanno da nessuna parte,posterò una foto per essere piu chiaro,sicuro che in un lontano passato sia stata pasticciata, (non c'è verso nenache di far funzionare la luce di targa post dx...) epoi i fanali che funzionano si e no,nel senso che gli abbagliati va solo il dx,quando accendo i fari girevoli va solo il sx,non ci capisco piu nulla...... [A:sob] [A:sob]
Eppure ci sarà qualcosa che innesca il tutto...a nessuno di voi è capitata una cosa simile?

Grazie mille a tutti

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #20 il: Ottobre 15, 2009, 06:11:50 pm »
Grazien ragazzi, proverò a controllare il tutto.
tenendo conto che i fusibili ed i loro fili sono ok (testati).
per quel che riguarda il filo che arriva alla luce bagagliaio c'è, devo vedere dove arriva......,per l 'illuminazione comandi aria verifico se esiste realmente la luce (eppure io me la ricordo).
E per il discorso accensione palfoniere tramite pulsante interno?
Secondo mè sulla mia ci sono dei problemi su tutto l 'impianto,all 'interno del cofano ci sono dei fili nastrati che arrivano dall 'abitacolo e non vanno da nessuna parte,posterò una foto per essere piu chiaro,sicuro che in un lontano passato sia stata pasticciata, (non c'è verso nenache di far funzionare la luce di targa post dx...) epoi i fanali che funzionano si e no,nel senso che gli abbagliati va solo il dx,quando accendo i fari girevoli va solo il sx,non ci capisco piu nulla...... [A:sob] [A:sob]
Eppure ci sarà qualcosa che innesca il tutto...a nessuno di voi è capitata una cosa simile?

Grazie mille a tutti

...non potrebbe essere una massa...??  [???] [???]
STEFANO

*

Offline novas68

• *
  • 44
« Risposta #21 il: Ottobre 15, 2009, 06:53:52 pm »

e si potrebbe , ma non saprei come trovarla da solo.....
Tieni conto che l 'ho portata da piu di un 'elettrauto,e la risposta è sempre la stessa, ci vuole troppo tempo...... la macchina è vecchia ......ecco perchè vorrei vedere se rieco da solo con qualche dritta....

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #22 il: Ottobre 15, 2009, 07:00:50 pm »
Tieni conto che l 'ho portata da piu di un 'elettrauto,e la risposta è sempre la stessa, ci vuole troppo tempo...... la macchina è vecchia ......ecco perchè vorrei vedere se rieco da solo con qualche dritta....

Mi sembra di ricordare che davanti vicino al "clakson" ci sono delle masse.... [???]
STEFANO

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #23 il: Ottobre 15, 2009, 07:33:28 pm »
La classica risposta dell' elettrauto che sa gia` che ti svenera` se ci mette le mani... Vai su LesDS (grazie Paolo) nell' area documentazione e scaricati l' impianto elettrico della tua macchina. Le bananine te le procuri prima di cominciare (cosi` se devi fare rappezzi hai il necessario). Poi con un tester cominci a verificare le connessioni. Comincia dai fasci che stanno in cima ai parafanghi, vicino alle cerniere, accendi i fari nelle varie posizioni e poi controlla di avere tensione li`, se non c'e` risali alla levetta dei fari... Se c'e`, vai giu` dalle lampade e verifica che li` ci sia tensione... Insomma, fatti la mappa, datti un metodo e poi ... auguri.  ;D
Servus

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #24 il: Ottobre 15, 2009, 08:52:02 pm »
Almeno il bordino inox ce l'hai sulla copertura dei comandi riscaldamento??  [:kiss]

CERTO!!! è una 23 Pallas....
Ma in tutte le DS (con cruscotto a 3 strumenti) in cui sono salito, al buio... ;D, di illuminato ho sempre visto solo:
Contakilometri, contagiri, orologio, posacenere e mobiletto A/C (su quelle che ce l'hanno...)

[:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline novas68

• *
  • 44
« Risposta #25 il: Ottobre 15, 2009, 08:54:48 pm »
La classica risposta dell' elettrauto che sa gia` che ti svenera` se ci mette le mani... Vai su LesDS (grazie Paolo) nell' area documentazione e scaricati l' impianto elettrico della tua macchina. Le bananine te le procuri prima di cominciare (cosi` se devi fare rappezzi hai il necessario). Poi con un tester cominci a verificare le connessioni. Comincia dai fasci che stanno in cima ai parafanghi, vicino alle cerniere, accendi i fari nelle varie posizioni e poi controlla di avere tensione li`, se non c'e` risali alla levetta dei fari... Se c'e`, vai giu` dalle lampade e verifica che li` ci sia tensione... Insomma, fatti la mappa, datti un metodo e poi ... auguri.  ;D

Mille grazie, inizierò la ricerca della massa.....

Cmq se gli elettrauti fossero anche onesti alle volte male non farebbe non trovi????
Appena ti presenti con un 'auto particolare gli passa la voglia.....

*

Offline novas68

• *
  • 44
« Risposta #26 il: Ottobre 15, 2009, 08:56:29 pm »

CERTO!!! è una 23 Pallas....
Ma in tutte le DS (con cruscotto a 3 strumenti) in cui sono salito, al buio... ;D, di illuminato ho sempre visto solo:
Contakilometri, contagiri, orologio, posacenere e mobiletto A/C (su quelle che ce l'hanno...)

[:fiu]

azz.......ma anche sulle D il portacenere è illuminato?
io inoltre ho l 'accendisigari che fa contatto (cosi mi disse Admin al momento della consegna se non ricordo male..)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #27 il: Ottobre 15, 2009, 10:27:29 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #28 il: Ottobre 15, 2009, 10:29:04 pm »
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #29 il: Ottobre 15, 2009, 10:35:00 pm »
Mille grazie, inizierò la ricerca della massa.....

Cmq se gli elettrauti fossero anche onesti alle volte male non farebbe non trovi????
Appena ti presenti con un 'auto particolare gli passa la voglia.....

e meno male che gli è passata la voglia, altrimenti sarebbero stati azz.............tuoi. il problena nasce quando gli viene la voglia di in.............

Togliendo la ruota di scorta appena sotto la punta delle casse fari, hai due capicorda con le masse dx e sx, se dovessi trovarle collegate svita pulisci e rimonta..........

Adoramus
 [:clap]