I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?

  • 27 Risposte
  • 2564 Visite
*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« il: Ottobre 15, 2009, 10:52:36 am »
Allora, prima di iniziare questo topic faccio una premessa:
ieri sera durante una pizza tra 7 amici forumisti abbiamo parlato del recente magnifico raduno del forum.
Tutti concordi nel dire che è stato bello.
Bello il ritrovare tanti amici che già si conoscevano,
ma stupendo conoscerne di nuovi.
Naturalmente tutti siam finiti a parlare di Cronio.
Quest'uomo, mezzo mostro e mezzo umano, che ha colpito
l'immaginario collettivo con tutti i suoi simpatici e deliranti posts.
Ognuno di noi se l'aspettava in un certo modo.
Chi delirante come i suoi post, chi assatanato e pronto a colpire
qualsiasi cosa avesse delle sembianze femminili, chi, invece, basso , stempiato e coi baffi.
Insomma ognuno di noi s'era fatto una sua idea.
Ma dei 7 presenti nessuno, e sottolineo nessuno, se l'aspettava così.
Riservato, educatissimo, gentile e pacato con le figliuole.

Un Dr. Jackyll e Mister Hyde.

Ci ha stupiti, insomma. Qualcuno ha addirittura suggerito che non si trattasse
della stessa persona. Ce n'è uno che scrive a Carini ed un altro che si sobbarca le trasferte !!!

Poi sono iniziati i racconti. Quelli più personali.
Il Ferox che l'ha ospitato, Dario che lo ha accompagnato con la SM altri che lo hanno conosciuto alla
citropizza del sabato ed altri ancora durante il raduno vero e proprio.

E proprio Dario ci ha dato un'immagine a dir poco sconvolgente.
Siccome il racconto, da qui in avanti, diventa più personale,
ho chiesto ad un futuro ex-amministratore presente il permesso di raccontarlo.
Permesso prontamente accordato:

Il racconto, a 'sto punto, lo dovete un pò immaginare.
Chiudete gli occhi (no, ho sbagliato, non riuscireste a leggere) allora
pensate a Dario (Quinto93) che racconta:

Inizia con Cronio che gli racconta la storia della sua vita.
Come volontario in guerra, emigrante negli stati uniti, la famiglia, i genitori ecc.
Poi ad un certo momento Dario ci racconta di come sentiva la sua voce colta dall'emozione,
quasi interrotta da singhiozzi, come in procinto di piangere.
Dario ci ha spiegato come, per un momento, si é sentito quasi in imbarazzo davanti
a 'st' omone in lacrime.
Lacrime quasi strane in quanto ha sì parlato della sua vita, ma niente lasciava prevedere
ad un epilogo del genere. Non c'erano momenti tali da giustificare un simile sconforto.
Dario a questo punto, anche per cercare di sdrammatizzare il momento, ha chiesto
lumi circa lo sconforto che aveva colpito il grande Cronio al punto di farlo piagere
come un bambino, e lui, sempre con le mani sul volto, come per coprire un certo
imbarazzo ed un pò di vergogna:
"Scusa, stavo ripensando al momento in cui Andrea è venuto a prendermi all'aereoporto
con la PUNTO !!!!!!!!!!!!!!!"


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2009, 11:09:33 am »
Anche io ho avuto questa sorpresa con IDcronio, mi aspettavo tutt'altro. Mi dispiace di non avere avuto il tempo per parlargli un po' di più.

Comunque su una cosa avete ragione: Il fatto che Andrea, grande cultore della storia e dell'automobile in generale, con una conoscenza enciclopedica dei modelli e delle particolarità, vada in giro con quella PUNTO è una vergogna per questa comunità e per il nostro CLub di cui è membro del Consiglio Direttivo.

Lancio un referendum per procedere alla ROTTAMAZIONE COATTA e nel contempo una colletta per permettergli di acquistare una citroen euroqualcosa per girare tutti i giorni....

Admin

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2009, 11:12:21 am »
ahahaha povero andrea !
Qualche citroën.....

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2009, 11:14:56 am »
Anche io ho avuto questa sorpresa con IDcronio, mi aspettavo tutt'altro. Mi dispiace di non avere avuto il tempo per parlargli un po' di più.

Comunque su una cosa avete ragione: Il fatto che Andrea, grande cultore della storia e dell'automobile in generale, con una conoscenza enciclopedica dei modelli e delle particolarità, vada in giro con quella PUNTO è una vergogna per questa comunità e per il nostro CLub di cui è membro del Consiglio Direttivo.

Lancio un referendum per procedere alla ROTTAMAZIONE COATTA e nel contempo una colletta per permettergli di acquistare una citroen euroqualcosa per girare tutti i giorni....

Admin

Noi che siamo più eco-solidali pensavamo di rottamare Lui !!!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2009, 11:30:53 am »
Devo ammettere che la notizia è di quelle clamorose e temo che non verrà dimenticata tanto presto.

Quasi, quasi la metto nelle news del forum  ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2009, 11:32:19 am »
E' vero Franco, ognuno di noi nel proprio immaginario si era fatto un'idea particolare su Cronio; vederlo al raduno così pacato, misurato, oserei dire perfino quasi timido  [8)] mi è piaciuto moltissimo, il contraltare naturale del genio estroverso che libera quando si esprime sulla tastiera, davvero notevole, decisamente un grande.
Certo che in quanto a carisma e genio e sregolatezza però anche tu non scherzi..... ;D
Per il nostro caro Andrea, che dire, io gli direi di buttarsi su una bella XM  8)....
 [:hello]

Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2009, 11:37:12 am »


                         ADERISCO     ADERISCO    ADERISCO

 alla campagna di rottamazione dell'auto e del proprietario e nel caso

della colletta mi quoto per i copricerchi..... >:D

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2009, 11:38:30 am »
Per il nostro caro Andrea, che dire, io gli direi di buttarsi su una bella XM  8)....
 [:hello]

Anch'io:

Per il nostro caro Andrea, che dire, io gli direi di buttarsi sotto una bella XM

Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2009, 11:41:22 am »
Anch'io:

Per il nostro caro Andrea, che dire, io gli direi di buttarsi sotto una bella XM

  che bella cosa l'amicizia,è proprio vero chi trova un amico trova un tesoro......

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2009, 11:56:02 am »
  che bella cosa l'amicizia,è proprio vero chi trova un amico trova un tesoro......

pensa a me......................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2009, 12:04:58 pm »
"Scusa, stavo ripensando al momento in cui Andrea è venuto a prendermi all'aereoporto
con la PUNTO !!!!!!!!!!!!!!!"



 [(ridotroppo)] [(muoio)] [(muoio)] [(ridotanto1)].....dategli una tregua vi prego!!, così mi sento come quel soldato romano che piantava i chiodi a..... [:fiu]

Ora per quanto riguarda la mia personcina posso solo dire che sì, non sono lo stereotipo del siculo e che malgrado voi abbiate conosciuto la parte di me che la mia dolcissima Mamma con immenso sacrificio è riuscita a costruire, in fondo in fondo Maurizio M. è il cronio del forum ;D....devono solo girare pochi bimbi e tante.....tante belle fighe [:fiu] ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Ps. Come scarabeo nessuno mai, un'uomo di un'energia invidiabile e un'allegria trascinante [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2009, 12:27:35 pm »

                         ADERISCO     ADERISCO    ADERISCO

 alla campagna di rottamazione dell'auto e del proprietario e nel caso

della colletta mi quoto per i copricerchi..... >:D
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Per tornare al topic,anche io ebbi la stessa sensazione questa estate quando abbracciai il CRONIUS
per la prima volta,rimasi colpito e sorpreso per la sua doppia personalita',ho fatto bene a non
diffondere notizie su di lui, per quello che in realta' e'. [:kiss]
E'stata una sorpresa per tutti!!PIACEVOLE DIREI!!
Pensate quando conoscerete di persona ADO!!!... [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2009, 01:02:53 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Per tornare al topic,anche io ebbi la stessa sensazione questa estate quando abbracciai il CRONIUS
per la prima volta,rimasi colpito e sorpreso per la sua doppia personalita',ho fatto bene a non
diffondere notizie su di lui, per quello che in realta' e'. [:kiss]
E'stata una sorpresa per tutti!!PIACEVOLE DIREI!!
Pensate quando conoscerete di persona ADO!!!... [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]

Pensate quando conoscerete di persona ADO!!!...

troppo buono...................

 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2009, 01:52:42 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Per tornare al topic,anche io ebbi la stessa sensazione questa estate quando abbracciai il CRONIUS
per la prima volta,rimasi colpito e sorpreso per la sua doppia personalita',ho fatto bene a non
diffondere notizie su di lui, per quello che in realta' e'. [:kiss]
E'stata una sorpresa per tutti!!PIACEVOLE DIREI!!
Pensate quando conoscerete di persona ADO!!!... [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]



Confermo tutto quello che dite.....
Bella sorpresa assolutamente....ma siccome IDcronius è un personaggio in tutti in sensi....ci ha stupito anche questa volta....e se ci si pensa bene non ci sarebbe da stupirsi fa parte delle sue mille sfumature....GRANDE MAURIZIO!

Ado ho avuto il piacere di conoscerlo, anche se per pochi attimi, l'anno scorso a Roma....ed è un grande personaggio anche lui...e spero di poterlo reincontrare alla prossima occasione....!!!

Ora vi lancio un quesito, pensateci bene, e se dietro all'utente Ado ci fosse Il vero IDcronio a scrivere e viceversa???

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: I 2 volti di Cronio: Cronio o mister ID ?
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2009, 01:55:54 pm »


Confermo tutto quello che dite.....
Bella sorpresa assolutamente....ma siccome IDcronius è un personaggio in tutti in sensi....ci ha stupito anche questa volta....e se ci si pensa bene non ci sarebbe da stupirsi fa parte delle sue mille sfumature....GRANDE MAURIZIO!

Ado ho avuto il piacere di conoscerlo, anche se per pochi attimi, l'anno scorso a Roma....ed è un grande personaggio anche lui...e spero di poterlo reincontrare alla prossima occasione....!!!

Ora vi lancio un quesito, pensateci bene, e se dietro all'utente Ado ci fosse Il vero IDcronio a scrivere e viceversa???

 [:hello]

Oh, la cosa s'incasinerebbe non poco !!