Visto che il linea c'è il GRANDISSIMO Matteo (gli altri sono tutti mezze... )...chiedo quale sonda comanda quale strumento di segnalazione temperatura del liquido di raffreddamento, sul monoblocco la spia del quadro e sulla base della pompa lo strumentino o viceversa??
Cronio, te la sei andata a cercare ...
va beh dai .... non c'ho proprio il core per fa' cosi... generalmente quello messo nel supporto pompa e' collegato allo strumetino indicatore temperatura...l'altro fa accendere la spia rossa insieme alla spia centrale grande nel quadrante di sx....tie' .... e rimango sempre una mezza....
....by the way!!....avevo ragione IO
...e comunque Cronius, se ne hai una che ti avanza io la sto cercano....al suo posto sulla Citrozza c'è un misero tappo con lo strumentino sul cruscotto che urla vendetta!
Ado è forse stato "deviato" dalla sua esperienza con la 23ie.Nelle 23ie infatti il termocontatto (spia rossa) è nel supporto pompa, mentre l'indicatore temperatura è collegato ad una sonda posizionata insieme al correttore di minimo accelerato.L'alloggiamento sulla testata nelle IE non è utilizzabile perchè occupato dal termocontatto temporizzato di partenza a freddo.Prima che qualcuno obietti "ma sulla mia DS..." preciso che nelle 21ie la posizione delle sonde è rovesciata AdminPS Tutte queste sonde sono regolarmente prodotte e nel catalogo Citrò Services. A meno che non preferiate comprarle in Giappone, ovviamente.
...come forse avrai letto buona parte degli STOP che ho avuto questa estate li devo alla mancanza di questa benedetta sonda (base pompa acqua) che non dandomi alcun segnale sullo strumentino di bordo lasciava tutto il peso alla spia sul quadro che come è noto, quando è accesa è già tardi è devi arrestare subito la vettura.Il grande aduzzo mi ha ritirato una sonda, ma chi l'ha spedita ha sbagliato strumento che trà l'altro è forse proprio quello che invece va sul monoblocco, infatti dopo averlo montato non funziona una cippa! Ado lo ha riordinato, dovrebbe essere in arrivo quindi amico mio in questo caso non credo di poter essere di aiuto, ...sorry Quindi avevo ragione sempre IO....per la Dsuper intendo!
La spia rossa si accende quando l'acqua raggiunge i 90-95 gradi. Se, COME AUSPICO, nel 2009 non mettiamo acqua di rubinetto nei radiatori ma liquido specifico per radiatori, questi dovrebbe avere punto di ebollizione a 120 gradi, dunque all'accensione della spia rossa non sei "a un passo dalla morte" come sembra...