Riscaldamento

  • 83 Risposte
  • 13441 Visite
*

Offline novas68

  • *
  • 44
  • Citroen DSpecial in arte "Pollicina"
Re: Riscaldamento
« Risposta #45 il: Ottobre 19, 2009, 02:27:48 pm »
Devo dire che hai  una vettura alquanto singolare. La mia butta aria calda anche se metto sua aria fredda.......Pensa te........
 [:hello]

be in questo e nei prox mesi non è poi malaccio..........

*

Offline novas68

  • *
  • 44
  • Citroen DSpecial in arte "Pollicina"
Re: Riscaldamento
« Risposta #46 il: Ottobre 19, 2009, 02:30:22 pm »
Per vedere se c'è la valvola termostatica devi vedere che ci siano due fascette ligarex alla base del manicotto, una che fissa il manicotto al motore e l'altra che "trattiene" la valvola. Se non c'è si ricompra: costa una quidicina di euro.
fischer

Ciao, ho controllato ed ho fatto anche una foto per verifica ..........sembra ci sia tutto


*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Riscaldamento
« Risposta #47 il: Ottobre 19, 2009, 02:30:54 pm »
be in questo e nei prox mesi non è poi malaccio..........

Questo è sicuro. Il problema è in estate....... [:color]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Riscaldamento
« Risposta #48 il: Ottobre 19, 2009, 02:34:36 pm »
Ciao, ho controllato ed ho fatto anche una foto per verifica ..........sembra ci sia tutto

[/img]

allora a questo punto devi solo controllare che quando muovi il leveraggio interno, si sia mosso pure quello sul radiatorino.

Come diceva prima Fabio e più complicato leggere quello che ti scriviamo noi che controllare sul "campo"............

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline novas68

  • *
  • 44
  • Citroen DSpecial in arte "Pollicina"
Re: Riscaldamento
« Risposta #49 il: Ottobre 19, 2009, 02:34:50 pm »
Si, il radiatorino e` quello che e` "immerso" nel chiocciolone, nella foto che hai postato se ne intravede un pezzettino (in basso a sinistra) e tra l' altro si vede il cavo di comando della valvola del riscaldamento... Guarda attentamente come sono posizionati i leverismi del rubinetto, quando dentro hai la leva sul blu, poi passa la leva sul rosso e ricontrolla la posizione del leverismo, devi vedere che s'e` spostato... Se non si sposta controlla che la del cavo sia serrata giusta.
Se e` serrata male, ha lasciato tutto il gioco sotto e la leva riscaldamento non comanda un bel niente... Allenta, la vite (che si vede in foto) e spingi la guaina verso l' interno vettura (dentro la leva deve' essere sul blu) finche non si ferma. Dopodiche` serra la vite e riprova ad azionare la leva... Fai piu` fatica a leggere che ad operare...

Ho provato a mettere la leva sul blu,dopodichè ho azionato la leva spostandola verso il rosso ed il meccanismo funzione il filo fa il suo dovere....
Anche qui siamo a posto,sta iniziando ad essere un vero enigma sto riscaldamento,ho verificato tutto quello che mi avete detto ma BRRR......continua a far freddo....ho tanta voglia di guidarla ma con sto freddo....
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2009, 02:36:30 pm da novas68 »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Riscaldamento
« Risposta #50 il: Ottobre 19, 2009, 02:36:34 pm »
Ho provato a mettere la leva sul blu,dopodichè ho azionato la leva spostandola verso il rosso ed il meccanismo funzione il filo fa il suo dovere....

nn il filo, la leva che è posta sul rubinetto si è mossa?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline novas68

  • *
  • 44
  • Citroen DSpecial in arte "Pollicina"
Re: Riscaldamento
« Risposta #51 il: Ottobre 19, 2009, 02:43:25 pm »
nn il filo, la leva che è posta sul rubinetto si è mossa?

si si...si è mosso tutto il meccanismo che lavora in senso obliquo dove da una parte c'è una molla e dall 'altre il filo...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Riscaldamento
« Risposta #52 il: Ottobre 19, 2009, 02:56:51 pm »
ok, il discorso diventa un pochino più complicato.

A questo punto, come ti diceva Fischeruzzo è possibile che il radiatorino sia intasato, non è la fine del mondo tiralo giù, devi mollare il filo, con la chiave del 6, poi quella che blocca la guaina con la chiave dell' 8, a questo punto sul radiatorino troverai una lamella d'acciaio che blocca lo stesso sul chiocciolone staccata quella molla le due fascette serratubi tira via i tubi, massima attenzione dovrai usare per tirar via il tubo che sta attaccato sul radiatorino al fine di evitare che il tubo in gomma ti venga via assieme a quello in ferro.

A questo punto avrai tirato fuori quell'ammasso di ruggine che potrai mettere sotto l'acqua corrente e lasciare con un po di bicarbonato in modo da sciogliere la melma che vi soggiorna...................

Auguri
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Riscaldamento
« Risposta #53 il: Ottobre 19, 2009, 03:48:16 pm »
Io d'inverno non attacco mai il riscaldamento, sto bene così ...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Riscaldamento
« Risposta #54 il: Ottobre 19, 2009, 04:01:58 pm »
Io d'inverno non attacco mai il riscaldamento, sto bene così ...

E ci credo ! Usi la Punto !!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Riscaldamento
« Risposta #55 il: Ottobre 19, 2009, 04:52:03 pm »
E ci credo ! Usi la Punto !!!
quando NON piove!
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Riscaldamento
« Risposta #56 il: Ottobre 19, 2009, 05:24:08 pm »
E ci credo ! Usi la Punto !!!

Purtroppo no, devo far riparare la ventola che non funziona più.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Riscaldamento
« Risposta #57 il: Ottobre 19, 2009, 05:43:49 pm »
Purtroppo no, devo far riparare la ventola che non funziona più.

Speriamo si sia bruciata almeno la guarnizione della testa..... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Riscaldamento
« Risposta #58 il: Ottobre 19, 2009, 05:53:56 pm »
Speriamo si sia bruciata almeno la guarnizione della testa..... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Dopo una gufata di tal calibro, Andrea ricorrera` al voodoo  ;D
Servus

*

ciofanni

Re: Riscaldamento
« Risposta #59 il: Ottobre 19, 2009, 06:14:17 pm »
Ma la serpentina del radiatorino e' saldata o staccata?????