Interventi anti-ruggine su telaio DS...

• 50 Risposte
  • 7251 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Interventi anti-ruggine su telaio DS...
« il: Ottobre 19, 2009, 10:17:00 pm »
Ciao ragasssuoli... :)

dato che, in vista del lungo e freddo... [(brrr)] inverno, ho in mente qualche piccolo intervento sulla DS (montero i 4 bei pannelli nuovi appena arrivati ed altre cosette... ;D) mi serve un vostro consiglio riguardo la "manutenzione del telaio, mi spiego; ho acquistato la mia 23 un paio di anni orsono, ha un telaio in + che buone condizioni, è stato risanato un pò di anni fa, in poche parole vorrei mantenerlo tale, nel tempo (finchè possibile ovviamente), che trattamenti usare? o interventi fare??

P.S. leggerò tutti gli interventi con calma visto che dato febbrone da equino... [:color] non posso nemmeno uscir di casa....

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline giobri

• 9.515
Re: Interventi anti-ruggine su telaio DS...
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2009, 10:19:33 pm »
Azzzzzz....! Flu? Guarisci presto... [:kiss]
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2009, 10:22:39 pm »
Azzzzzz....! Flu? Guarisci presto... [:kiss]

Grazie Doctor..... :)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2009, 10:24:33 pm »
il Grande Giobri mi ha preceduto...................auguri per la tua influenza................. [:kiss]

Per il telaio, secondo me nn ci sono cure preventive oltre a quella di fargli prendere meno acquazzoni possibili.

Invece dovendo smontare i pannelli per la loro sostituzione, all'interno delle porte, pulito il tutto dalla polvere ecc, gli farei spruzzare un protettivo...........

auguri

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2009, 10:27:55 pm »
il Grande Giobri mi ha preceduto...................auguri per la tua influenza................. [:kiss]

Per il telaio, secondo me nn ci sono cure preventive oltre a quella di fargli prendere meno acquazzoni possibili.

Invece dovendo smontare i pannelli per la loro sostituzione, all'interno delle porte, pulito il tutto dalla polvere ecc, gli farei spruzzare un protettivo...........
auguri

Adoramus

Non c'è dubbio....!

cosa mi consigli??

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2009, 10:34:42 pm »
sulla mia e sul 23 bianco che restaurato qualche mese fa ho usato un prodotto della Wurth, domani cercherò di essere più preciso............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2009, 10:39:44 pm »
sulla mia e sul 23 bianco che restaurato qualche mese fa ho usato un prodotto della Wurth, domani cercherò di essere più preciso............

Grazie Aduzzo.... [:inch]

a domani per la dritta...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2009, 10:58:28 pm »
se vai da un fornitore vernici per carrozzerie troverai certamente cere protettive per scatolati e non solo.
si possono spruzzare ma anche dare a pennello.
una volta date,anche sotto al telaio hanno una vita lunghissima.
se poi le spruzzi all'interno delle porte e scatolati diventano eterne.
occhio che poi non ci metti piu le mani,restano sempre viscide.....
marche non ne ho da consigliarti,per me quando prendi un prodotto professionale va benissimo.

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2009, 11:05:27 pm »
se vai da un fornitore vernici per carrozzerie troverai certamente cere protettive per scatolati e non solo.
marche non ne ho da consigliarti,per me quando prendi un prodotto professionale va benissimo.

[(su)] grazie steu

da dare a pennello mi viene in mente....tipo antirombo....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2009, 11:16:17 pm »
Vorrei aggiungere che la dea appartiene alle auto di un tempo e a tali signore si impone annualmente un grafitaggio ingrassaggio per proteggere il sottogonna, e questo è il periodo ideale.
Quanto poi una passata di fernovus nero sui gocciolatoi e nelle parti a vista del tetto tra inox e guarnizioni delle portiere certo non le farà del male ma anzi la preserverà da eventuali ristagni d'acqua o inizi di malversazione rugginosa.
Usala anche con la pioggia, mica è di zucchero! Basta che poi tu abbia un posto per farla asciugare con le portiere aperte e il bagagliaio su!
fischer ognitempo

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2009, 11:26:11 pm »
Vorrei aggiungere che la dea appartiene alle auto di un tempo e a tali signore si impone annualmente un grafitaggio ingrassaggio per proteggere il sottogonna, e questo è il periodo ideale.
Quanto poi una passata di fernovus nero sui gocciolatoi e nelle parti a vista del tetto tra inox e guarnizioni delle portiere certo non le farà del male ma anzi la preserverà da eventuali ristagni d'acqua o inizi di malversazione rugginosa.
Usala anche con la pioggia, mica è di zucchero! Basta che poi tu abbia un posto per farla asciugare con le portiere aperte e il bagagliaio su!
fischer ognitempo

Ciao grande Fischer...

Quest'anno l'ho usata molto (per quello che il mio tempo libero mi concede...), comunque i miei, da ice??Gennaio ad oggi, 6.500 km me li sono sparati, acqua compresa, in più di un'occasione. Difatti non è quello che mi preoccupa...il suo posto al calduccio ce l'ha eccome (e glielo pago pure... ;D)
fernovus che dici tu è quello della Saratoga?? ma non è tipo vernice?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2009, 11:36:47 pm »
Esatto, una leccatina e poi non vedrai niente, ma col piffero che ti arruginirà!
La mia cucciola l'ho strapazzata con viaggi a Monaco di Baviera d'inverno e l'ho sempre curata anticipatamente senza trovare grosse sorprese. Certo la neve e il sale sarebbe meglio lasciarli da parte, ma per amore questo ed altro! Ciao super Nick. A presto!  [:hello]
snowfisch

Guarisci presto!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2009, 11:37:01 pm »
....fischer ognitempo

Incorruttibile FISCHERMANN!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2009, 11:41:46 pm »
Esatto, una leccatina e poi non vedrai niente, ma col piffero che ti arruginirà!
La mia cucciola l'ho strapazzata con viaggi a Monaco di Baviera d'inverno e l'ho sempre curata anticipatamente senza trovare grosse sorprese. Certo la neve e il sale sarebbe meglio lasciarli da parte, ma per amore questo ed altro! Ciao super Nick. A presto!  [:hello]
snowfisch

Guarisci presto!

[(su)]

Grazie mille....

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #14 il: Ottobre 20, 2009, 01:02:40 am »

lo appena acquistato..insieme al barattolo di cera (cire corps creux) c'e una pistola e uggeli di ricambio per spruzzarla, lo preso in un ingrosso prodotti carrozzeria, penso sia valida, la devo usare a breve...ti faccio sapere...
 [:hello] [:hello] [:hello]