Interventi anti-ruggine su telaio DS...

• 50 Risposte
  • 7266 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Interventi anti-ruggine su telaio DS...
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2009, 09:59:13 am »
A volte vi fate dei problemi per nulla.
Io la cabrio, come ben sapete, la uso anche quando piove.
O meglio: "quando la uso piove" !

E non immaginate quando la parcheggio fuori !!!

Un esempio ?

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #16 il: Ottobre 20, 2009, 10:03:04 am »
lo appena acquistato..insieme al barattolo di cera (cire corps creux) c'e una pistola e uggeli di ricambio per spruzzarla, lo preso in un ingrosso prodotti carrozzeria, penso sia valida, la devo usare a breve...ti faccio sapere...
 [:hello] [:hello] [:hello]

per ottenere il massimo da queste cere, i pezzi da trattare dovrebbero rimanere piani per un po di tempo perchè hanno un'essicazione lenta ed essendo molto liquidi, colano

Alle mie portiere le avevo fatto fare prima che le montassi .... 

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

« Risposta #17 il: Ottobre 20, 2009, 11:04:43 am »
Ciao NICK... sopratutto sugli scatolati se mai della cera apposita e anche nelle parti morte del telaio secondo me....la trovi in commercio..dovrebbe essere della 3M.... [:hello]

p.s. buona guarigione....

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2009, 12:12:00 pm »
Ciao NICK... sopratutto sugli scatolati se mai della cera apposita e anche nelle parti morte del telaio secondo me....la trovi in commercio..dovrebbe essere della 3M.... [:hello]

Ciao Gianni....
grazie oggi va un pò meglio....

Della 3M? Ma un prodotto liquido da spruzzare o pennello?? A me interessa sia per le portiere ma soprattutto per il telaio nei punti a vista e quelli "sensibili"....

E' un problema di testa...

*

ciofanni

« Risposta #19 il: Ottobre 20, 2009, 12:19:38 pm »
a spruzzo Nick... nel telaio a vista (specialmente nei giri porta) dei gel protettivi... negli scatolati del telaio sempre quello della 3m... se ne ho una bomboletta ancora a casa guardo l'articolo e te lo dico....

p.s. bravo ragazzo..riguardati... [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #20 il: Ottobre 20, 2009, 12:29:00 pm »
Eh...mi riguardo per forza.... [:fiu]
Erano 10 anni che non mi beccavo l'influenza.... :-X

Se ti viene in mente il nome dimmelo che corro (diciamo cammino... [:fiu]) a comprarlo.... ;D

Thanks.... [:inch]

P.S. ma con gli alcolici sospetti...?

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2009, 12:29:35 pm »

il prodotto della 3M che ho usato per l'interno portiere è la  cera 3M 08911 http://www.webalice.it/s3476957245/MATERIALI.html

il prodotto è applicabile sia a pennello che a spruzzo, ma con quest'ultimo sistema riesci spruzzare il prodotto in tutte le fessure
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #22 il: Ottobre 20, 2009, 12:38:19 pm »
Ciao Nick
..controlla bene che gli sportalli all'interno siano puliti...e che i fori sotto siano liberi da sporcizia...
STEFANO

*

ciofanni

« Risposta #23 il: Ottobre 20, 2009, 12:38:24 pm »
il prodotto della 3M che ho usato per l'interno portiere è la  cera 3M 08911 http://www.webalice.it/s3476957245/MATERIALI.html

il prodotto è applicabile sia a pennello che a spruzzo, ma con quest'ultimo sistema riesci spruzzare il prodotto in tutte le fessure
...sicuramente e' codesto... [:hello]

Eh...mi riguardo per forza.... [:fiu]
Erano 10 anni che non mi beccavo l'influenza.... :-X

Se ti viene in mente il nome dimmelo che corro (diciamo cammino... [:fiu]) a comprarlo.... ;D

Thanks.... [:inch]

P.S. ma con gli alcolici sospetti...?
...ma te come fai a sapere questo particolare????

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #24 il: Ottobre 20, 2009, 12:48:39 pm »

bravo Comp,

nick è proprio quello che devi usare, e come dice Comp a spruzzo in modo da nn lasciare parti scoperte, e come ti dicevo sopra devi pulire per benino gli sportelli internamente.
un altro consiglio, togli il tubicino di scolo della serratura del baule posteriore e spruzzalo pure dentro lo scatolato dello stesso............ per un po di tempo avrai il fastidio delle scolature sulla traversa dove va chiudere il cofano, al paraurti e hai parafanghi posteriori ma ne vale assolutamente la pena............

Adoramus

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #25 il: Ottobre 20, 2009, 12:49:08 pm »

Grazie COMPagno.....per la dritta.... [(su)]

Mambo seguirò il tuo consiglio.....spero di fare un bel lavoro.... [o:o:]

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #26 il: Ottobre 20, 2009, 12:54:55 pm »
...sicuramente e' codesto... [:hello]
...ma te come fai a sapere questo particolare????

Come, come faccio..... ;D me lo hai detto tu...! o l'influenza mi ha completamente rimbecillito..... [:hap] (il che non è da escludersi....)
Diverso tempo fa...parlavamo in un topic...non ricordo quale, perchè anche io suono (chitarra), sapevo che eri un grande bassista, poi tra l'altro visto che siete una grande cover band del Blasco mi pare adirittura, te lo dissi se non mi sbaglio, di aver visto un vostro live....ma ti parlo di qualche annetto...

*

ciofanni

« Risposta #27 il: Ottobre 20, 2009, 02:49:09 pm »

Come, come faccio..... ;D me lo hai detto tu...! o l'influenza mi ha completamente rimbecillito..... [:hap] (il che non è da escludersi....)
Diverso tempo fa...parlavamo in un topic...non ricordo quale, perchè anche io suono (chitarra), sapevo che eri un grande bassista, poi tra l'altro visto che siete una grande cover band del Blasco mi pare adirittura, te lo dissi se non mi sbaglio, di aver visto un vostro live....ma ti parlo di qualche annetto...

... e' vero...  "CERCASI BADANTE".... ;D  ...comunque storia quasi chiusa...a parte qualche sporadica sostituzione.... il basso e' al chiodo....

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #28 il: Ottobre 20, 2009, 03:07:20 pm »
... e' vero...  "CERCASI BADANTE".... ;D  ...comunque storia quasi chiusa...a parte qualche sporadica sostituzione.... il basso e' al chiodo....

Ue....mi spiace.....

ma non ci credo che abbandonerai per sempre il basso.... [:fiu]

*

ciofanni

« Risposta #29 il: Ottobre 20, 2009, 03:19:56 pm »
se facciamo una citrosuonata tra amici ...tipo ad una cena giuro che lo stacco dal chiodo.... [;)]