Come dicono dove vivo io: te lo s'ho detto!
Comunque hai scritto una bella cosa circa le pippe mentali per il colore, modello....etc.. Comunque non avere fretta e lascia aperto uno spiraglio al cuore: non sei te che trovi la dea, è lei, quando meno te lo aspetti, che ti fa l'occhiolino.
Pensa che dovevo prendere una monofaro nera col tetto bianco e poi mi ritrovo con una bifaro beige! Sapevo però di volere una ID, ma non ho mai scartato l'ipotesi di una DS e magari pallas, aspettavo il coup de foudre, ma poi, fortunatamente o sfortunatamente, tutte le altre non erano in grado di scuotermi, la Delfina sì!
Per certe occasioni conviene spendere poco per fare da se ed avere la certezza dell'operato, ma se intendi portarla a casa sui suoi cuscinetti, devi alzare il tiro del costo di acquisto, sempre rimanendo nell'incertezza di arrivare nonostante un bel prezzo pagato. Le dee sono proprio capricciose, possono essere affidabili per mesi se non anni e poi, come per incanto, ammalarsi e fermarsi per rotture in parti che neanche pensavi potessero esserci e tantomeno incepparsi.
Torno all'attacco consigliando una ben più fruibile D con cambio manuale: se hai un problema idraulico, elettrico, meccanico, ingrani la seconda una spinta e riprendi la strada(oh come lo so, eccome se lo so), altrimenti, tutte le tue brave cromature e lustrini rimarranno in attesa del meccanico disponibile o del carro attrezzi e tu comunque assolutamente appiedato. Ma quest'ultima parte è solo per chi è rimasto qualche volta in panne sull'autostrada...
Non ti fissare adesso sulla break a Roma, cerca di vederne personalmente qualcuna in più, tanto non si vendono come il pane e puoi discriminare le tue impressioni coadiuvato da un amico o uno di noi del forum disposto a vedere la pulzella in vendita.
In questo posto meraviglioso che è il furum nessuno cerca di rubacchiare "l'affare" all'altro, semmai tutti si cerca di dare una parola o un gesto per far sì di fare entrare un altro citromalato in una DS-ID che sia sua.
Ultima cosa, tanto per rimanere in argomento, a meno che tu non parli della DS rinvenuta in uno scantinato di una cittadina remota e di cui nessuno sapesse l'esistenza da almeno vent'anni, di qualsiasi dea in vendita telematicamente o in cartaceo qualcuno del forum la conosce, l'ha vista, magari dal meccanico, ha chiamato e si è fatto un'idea!
Di che colore è la break di Roma? Bleu lagune? Vert Charmille? Blanc Meije?
Se sì le conosco.
fischer