Citroen ds 2.2

  • 191 Risposte
  • 33256 Visite
*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #105 il: Ottobre 23, 2009, 05:01:52 pm »
In provincia di Grosseto, M. Argentario per la precisione.

Qui di temporali non se ve vedono tanti fortunatamente  [;)]

Giannik, hai la casella per i messaggi privati piena.......

Svuotata!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #106 il: Ottobre 23, 2009, 05:28:46 pm »
In effetti non mi sono concentrato molto nella ricerca di una id.
E che avrei voluto permettere a mio padre di guidare la ds almeno un'altra volta, visto che è privo di un arto inferiore.......

GRANDE   [:clap] [(su)]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #107 il: Ottobre 24, 2009, 04:52:14 pm »
e a proposito di annunci strani, con questa puoi anche andare in autostrada...se prendevi la 125, non è possibile  ;D

DSpecial, pallas  [:crazy]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #108 il: Ottobre 25, 2009, 11:39:47 am »
In effetti non mi sono concentrato molto nella ricerca di una id.
E che avrei voluto permettere a mio padre di guidare la ds almeno un'altra volta, visto che è privo di un arto inferiore.......

Uhm... in tal caso quando sistemo la mia (spero molto a breve) e la scendo da Milano potremmo metterci d'accordo per uno stop a Grosseto, un caffè e un giretto.

Scrivimi in PM che ti mando la mail.

McOrion
(da Catania ma leggo solo adesso, scusa!)

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #109 il: Ottobre 25, 2009, 03:14:36 pm »
Ci mancherebbe, puoi anche passare la notte da me, ho una dependance a posta per gli ospiti. Quindi se vorrai fare una sosta all'argentario non c'è problema.

Il casino è che a mio padre manca la gamba destra e per fargli guidare la macchina devo far fare da un mio meccanico di fiducia di grosseto un piccolo barbatrucco provvisorio a posta per mio padre.

Comunque gradirà sicuramente un giretto panoramico  [:)]




Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #110 il: Ottobre 26, 2009, 11:26:05 am »
Uhm proprio la destra è una fregatura ma se nonostante il danno ha continuato a guidare immagino abbia la sensibilità sufficiente a portare a spasso la vecchia ranocchia :-)

McOrion

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #111 il: Ottobre 27, 2009, 10:29:41 pm »
Purtroppo, su tutte le macchine che ha posseduto, ha dovuto far modificare la leva dell'accelleratore portandola alla sinistra del freno, al posto della frizione insomma....

Domani sarà il grande giorno, Gannik visionerà la macchina.

Incrociate tutti le dita vi prego  [:inch]

Come vada vada, caro Gannik, se passerai dalla provincia di Grosseto, ricordati che all'argentario c'è un caffè pagato che ti aspetta.

Grazie di cuore.

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #112 il: Ottobre 28, 2009, 11:13:20 pm »
Brutte notizie, molto brutte.

In compenso c'è una DS in quel di roma, una 21 break.

A presto novità.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #113 il: Ottobre 28, 2009, 11:22:13 pm »
Era conciata così male ?

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #114 il: Ottobre 29, 2009, 12:00:11 am »
Si caro Andrea, di motore sembra che fosse affidabile, ma non si può dire la stessa cosa su tutto il resto.

Troppe cose su cui non si può perder tempo, come il girotetto da rifare completamente, un bagagliaio rattoppato con dei "tappavergogne" (lastre metalliche saldate sui punti di ruggine... non voglio pensare cosa c'è sotto) e la parte posteriore..... Altro che presa di mira da giovani di quartiere, la macchina deve aver subito un tamponamento di quelli seri. Cito testualmente: "Ah dimenticavo, al posteriore purtroppo ha preso una botta, quindi paraurti, fanali, porta fanali e portatarga sono andati. Anche il paraurti anteriore è un po’ piegato. Manca la targa posteriore (per la quale è stata fatta la denuncia)."

Sorvolo sulle condizioni della tappezzeria che, se non fosse marcito al sole il cruscotto, non sembrerebbe così male, ma la macchina nelle condizioni in cui è non è "marciante", a meno che non facciano una legge ad personam che mi permetta di circolare da catania a grosseto senza targa, fanali e frecce posteriori.

La cosa incredibile è che il figlio del proprietario, che ha addolcito bene bene tutti i difetti, non ha minimamente considerato il fatto che se fossi sceso fino a Catania per vederla, anche con tutta la buona volontà, non avrei potuto trasportarla fino a casa sulle sue ruote se non dopo aver rimesso in sesto tutta la parte posteriore.

Meno male che Gannik è stato così gentile da visionarla per me, risparmiandomi un sacco di tempo perso, chilometri e un bel carro di veleno nel tornare a casa a mani vuote.

Caso vuole che proprio in questo forum è comparsa una ds 21 break. Non mi illudo che sia semi, da quello che ho capito leggendo qua e la le break semi sono più uniche che rare (spero di sbagliarmi), però se continuo a scartare vetture perché troppo care, perché non mi piace il colore, perché qui e perché la, mi sa che lo squalo non me lo comprerò mai..... e poi con gli hobbies che ho il break potrebbe essere una bella soluzione........


*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #115 il: Ottobre 29, 2009, 12:30:06 am »
Si, in sintesi ha già detto tutto Marcello, quella ds è messa maluccio. Sinceramente il proprietario non mi è sembrato una persona disonesta e si è detto disponibile a far vedere e provare la macchina a qualunque meccanico, ma trovo scorretto che sia stato detto ad una persona che sta tanto lontano, che la macchina così com'è avrebbe potuto fare tutta quella strada sulle sue ruote. Ripeto la meccanica non sembra male, ma il resto è tutto da rifare e francamente 5000 euro sono davvero una richiesta spropositata secondo me. A breve magari posteremo qualche foto...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #116 il: Ottobre 29, 2009, 07:30:32 am »
Come dicono dove vivo io: te lo s'ho detto!
Comunque hai scritto una bella cosa circa le pippe mentali per il colore, modello....etc.. Comunque non avere fretta e lascia aperto uno spiraglio al cuore: non sei te che trovi la dea, è lei, quando meno te lo aspetti, che ti fa l'occhiolino.
Pensa che dovevo prendere una monofaro nera col tetto bianco e poi mi ritrovo con una bifaro beige! Sapevo però di volere una ID, ma non ho mai scartato l'ipotesi di una DS e magari pallas, aspettavo il coup de foudre, ma poi, fortunatamente o sfortunatamente, tutte le altre non erano in grado di scuotermi, la Delfina sì!
Per certe occasioni conviene spendere poco per fare da se ed avere la certezza dell'operato, ma se intendi portarla a casa sui suoi cuscinetti, devi alzare il tiro del costo di acquisto, sempre rimanendo nell'incertezza di arrivare nonostante un bel prezzo pagato. Le dee sono proprio capricciose, possono essere affidabili per mesi se non anni e poi, come per incanto, ammalarsi e fermarsi per rotture in parti che neanche pensavi potessero esserci e tantomeno incepparsi.
Torno all'attacco consigliando una ben più fruibile D con cambio manuale: se hai un problema idraulico, elettrico, meccanico, ingrani la seconda una spinta e riprendi la strada(oh come lo so, eccome se lo so), altrimenti, tutte le tue brave cromature e lustrini rimarranno in attesa del meccanico disponibile o del carro attrezzi e tu comunque assolutamente appiedato. Ma quest'ultima parte è solo per chi è rimasto qualche volta in panne sull'autostrada...
Non ti fissare adesso sulla break a Roma, cerca di vederne personalmente qualcuna in più, tanto non si vendono come il pane e puoi discriminare le tue impressioni coadiuvato da un amico o uno di noi del forum disposto a vedere la pulzella in vendita.
In questo posto meraviglioso che è il furum nessuno cerca di rubacchiare "l'affare" all'altro, semmai tutti si cerca di dare una parola o un gesto per far sì di fare entrare un altro citromalato in una DS-ID che sia sua.
Ultima cosa, tanto per rimanere in argomento, a meno che tu non parli della DS rinvenuta in uno scantinato di una cittadina remota e di cui nessuno sapesse l'esistenza da almeno vent'anni, di qualsiasi dea in vendita telematicamente o in cartaceo qualcuno del forum la conosce, l'ha vista, magari dal meccanico, ha chiamato e si è fatto un'idea!
Di che colore è la break di Roma? Bleu lagune? Vert Charmille? Blanc Meije?
Se sì le conosco.
fischer

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #117 il: Ottobre 29, 2009, 08:35:46 am »

Di che colore è la break di Roma? Bleu lagune? Vert Charmille? Blanc Meije?
Se sì le conosco.
fischer


Penso si riferisca alla vert charmille, che conosciamo.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #118 il: Ottobre 29, 2009, 08:56:07 am »
La break in questione è descritta in questo post http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9778.0 .

Se la conosci qualche indicazione in più non mi dispiacerebbe, in ogni caso ho già buttato le basi per un appuntamento.
Altrimenti c'è una ds 19 pallas in fase di restauro, la famosa ds 19 che ho visto per prima ma di cui, purtroppo, ancora non è minimamente chiaro il prezzo.

Adesso vado a lavorare....
Comunque. per risponderti come dicono dalle mie parti, 'n metto i cani alla salita e paziento, che intanto è inutile mette i santi a prua.

 [:hello]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #119 il: Ottobre 29, 2009, 08:59:30 am »
Sinceramente mi sembra che ancora tu non abbia le idee molto chiare su cosa stai cercando....
Tra una 21 break e una DS 19 c'è un abisso... :o
Stai attento che la fretta di voler comprare qualcosa non ti faccia sbagliare oggetto, te ne potresti pentire amaramente
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA