Tutto verissimo Fischer ma, almeno da quanto ne so io, una semi dal cilindro dell'admin dalla mia iscrizione ad oggi non è saltata fuori, purtroppo. Altri utenti del forum mi hanno offerto le loro vetture, ma a prezzi "impegnativi". Che significa impegnativi? Perché un prezzo deve essere impegnativo? Perché le DS non hanno una valutazione chiara?
Ogni ds che ho visionato erano più o meno nelle stesse condizioni:
Alcune avevano l'imbottitura della moquette marcia, alcune ruggine sotto le portiere, alcune non partivano proprio, alcune avevano il fondo della vettura catramato (rifatto o ricoperto con un "tappavergogne"?), alcune la marmitta che sembrava vestita con il costume di arlecchino, ecc., ecc., e alcune tutti questi problemi messi insieme ma, nel prezzo, caricavano anche il tagliando fatto dieci anni prima.
Proprietari con vetture in pessime condizioni spesso sparano prezzi incoscienti tanto quanto i proprietari di vetture in ottime condizioni;
Una vettura pari al nuovo, secondo gli annunci online, può avere una variazione di prezzo pari o superiore alle 10 mila euro a seconda di come gira e non sono d'accordo sul fatto che i lavori di restauro incidano sul prezzo finale come, evidentemente, chi vuole vendere la propria dea pensa.
Se qualcuno ha preso una vettura in pessime condizioni e l'ha rifatta completamente spendendo cifre da capogiro, rimane una decisione sua, sicuramente decisione ammirevole e meritevole di rispetto, ma SUA.
Questa ricerca mi ha fatto conoscere aspetti meravigliosi del mondo delle dee (come il fatto che i fari si alzano e si abbassano automaticamente a seconda della pendenza del terreno
e tante altre cose che ingnoravo e non credevo possibili in un'auto d'epoca come la ds), ma sono straconfuso sulla valutazione di queste.
HELP!
Comunque se Giannik mi può fare la cortesia di dare una occhiata a questa vettura sarò felicissimo di "offrirgli un caffè" alla prima occasione, poi si vedrà, altrimenti torno su una ds 19 in fase di restauro dalle mie parti ma. nonostante le mie pressioni, non mi hanno ancora neanche dato un prezzo indicativo sulla vettura........
Riusciranno i nostri eroi a comprare una DS senza finire in bocca ad uno squalo?