Citroen ds 2.2

  • 191 Risposte
  • 32632 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #30 il: Ottobre 22, 2009, 08:29:20 am »
Ma una DS di quelle che ogni tanto l'admin tira fuori dal cappello a cilindro no? Adesso c'è una DSuper5 senza problemi, pronta ad esere usata sempre, col gancio traino...mica dei cretinissimi-bruttissimi-falsissimi alzavetri elettrici!
Mai come con le DS si prendono delle bufale pazzesche. Gli occhi mandano in tilt il cervello e la frittata è fatta. Per un catorcio falsificato e pseudo marciante i 5000 sono davvero troppi.
Perché non aspettare e andare a toccare con mano più auto per farsi un'idea? Nessuno ruba niente a nessuno, ma anzi, tutti cercano di evitarti una bella fregatura. Alla cifra che tu intendi spendere ormai trovi ben poco e come dice steu poi tanto ce ne vogliono altrettanti per renderla utilizzabile e dignitosa, come minimo.
Certo l'affare è sempre alle porte....ma di chissà quale posto!
La distribuzione e la frizione e qualche altro ammennicolo da rifare ti costa come un'auto piccolina di seconda mano....una Opel corsa del 2003 1000cc. Tra interni e volante gommoso uno scooter 150 di cinque anni, gomme e marmitte e batteria un cinquantino usato ma dignitoso....
Espresso in cose è impressionante! E non mi addentro per la carrozzeria e TELAIO(minimo una Panda nuova)....nota dolentissima specie per una dea che ha dormito all'addiaccio per anni, compresi i ragazzi del quartiere che l'hanno eletta come punching-ball!
Valla a vedere, ma apri bene gli occhi, falla accendere e osservala col vano motore aperto, alzala tutta su e da' un'occhiata sotto, ovunque....poi alza i tappetini interni e cerca che tutto sia in ordine. Apri il bagagliaio e cerca di sollevare la copertura nera per andare a caccia di ruggine.
Io dico che neanche si accende, ma se riescono ad avviarla fa' le cose suggerite.
Questa sequenza è la medesima da effettuare con tutte le dee. Anmche quelle bellissime e brillantissime hanno magagnre ben dissimulate o addirittura all'insaputa dei fieri venditori.
Comunque in bocca allo squalo!  [:hello]
fischer


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #31 il: Ottobre 22, 2009, 08:51:59 am »
Ciao Fischeruzzo,

come sempre le tue analisi sono corrette e puntuali, letto quanto scritto da Dinods, anchio mi sono convinto che una 21 i.e. semi tenuto in quel modo nn partirebbe neppure tirandolo giù dall'Etna..................... ;D

Sono una testimonianza vivente  avendo acquistato una 21 i.e. meccanico abbastanza conservato ma fermo da 17, per metterlo in moto nn avendo nessuna esperienza con l'I.E. sono stati uccelli .............................

Adoramus


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #32 il: Ottobre 22, 2009, 09:02:37 am »
Ciao Fischeruzzo,

come sempre le tue analisi sono corrette e puntuali, letto quanto scritto da Dinods, anchio mi sono convinto che una 21 i.e. semi tenuto in quel modo nn partirebbe neppure tirandolo giù dall'Etna..................... ;D

Sono una testimonianza vivente  avendo acquistato una 21 i.e. meccanico abbastanza conservato ma fermo da 17, per metterlo in moto nn avendo nessuna esperienza con l'I.E. sono stati uccelli .............................

Adoramus


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

sono stati uccelli .............................per diabetici ????

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #33 il: Ottobre 22, 2009, 09:52:06 am »
Io dico che va vista comunque, fatti un viaggetto e vai a vederla con Gannik [;)]


*

Online hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #34 il: Ottobre 22, 2009, 10:00:04 am »
Questa sequenza è la medesima da effettuare con tutte le dee. Anche quelle bellissime e brillantissime hanno magagnre ben dissimulate
o addirittura all'insaputa dei fieri venditori.
[:hello]
fischer

STRAQUOTO quest'ultima parte...

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #35 il: Ottobre 22, 2009, 10:47:19 am »
Tutto verissimo Fischer ma, almeno da quanto ne so io, una semi dal cilindro dell'admin dalla mia iscrizione ad oggi non è saltata fuori, purtroppo. Altri utenti del forum mi hanno offerto le loro vetture, ma a prezzi "impegnativi". Che significa impegnativi? Perché un prezzo deve essere impegnativo? Perché le DS non hanno una valutazione chiara?

Ogni ds che ho visionato erano più o meno nelle stesse condizioni:
Alcune avevano l'imbottitura della moquette marcia, alcune ruggine sotto le portiere, alcune non partivano proprio, alcune avevano il fondo della vettura catramato (rifatto o ricoperto con un "tappavergogne"?), alcune la marmitta che sembrava vestita con il costume di arlecchino, ecc., ecc., e alcune tutti questi problemi messi insieme ma, nel prezzo, caricavano anche il tagliando fatto dieci anni prima.

Proprietari con vetture in pessime condizioni spesso sparano prezzi incoscienti tanto quanto i proprietari di vetture in ottime condizioni;
Una vettura pari al nuovo, secondo gli annunci online, può avere una variazione di prezzo pari o superiore alle 10 mila euro a seconda di come gira e non sono d'accordo sul fatto che i lavori di restauro incidano sul prezzo finale come, evidentemente, chi vuole vendere la propria dea pensa.

Se qualcuno ha preso una vettura in pessime condizioni e l'ha rifatta completamente spendendo cifre da capogiro, rimane una decisione sua, sicuramente decisione ammirevole e meritevole di rispetto, ma SUA.

Questa ricerca mi ha fatto conoscere aspetti meravigliosi del mondo delle dee (come il fatto che i fari si alzano e si abbassano automaticamente a seconda della pendenza del terreno  [:love] e tante altre cose che ingnoravo e non credevo possibili in un'auto d'epoca come la ds), ma sono straconfuso sulla valutazione di queste.  [(piango)]

HELP!

Comunque se Giannik mi può fare la cortesia di dare una occhiata a questa vettura sarò felicissimo di "offrirgli un caffè" alla prima occasione, poi si vedrà, altrimenti torno su una ds 19 in fase di restauro dalle mie parti ma. nonostante le mie pressioni, non mi hanno ancora neanche dato un prezzo indicativo sulla vettura........

Riusciranno i nostri eroi a comprare una DS senza finire in bocca ad uno squalo?




« Ultima modifica: Ottobre 22, 2009, 10:49:13 am da DsProvidedByNintendo »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #36 il: Ottobre 22, 2009, 10:58:43 am »
insomma secondo me nn è proprio così, se hai comprato una vettura bisognosa di lavori e li esegui a regola d'arte, al momento della vendita la dea nn vale più 5000 eurozzi ma..........................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #37 il: Ottobre 22, 2009, 11:00:08 am »
Guarda, a ben vedere un'auto in buone condizioni costa tutto sommato meno di una vettura da risistemare e sai perché ? Perché nel primo caso il proprietario è portato a spremere il relitto, o la vettura da sistemare, il più possibile - poi devi aggiungerci i costo di ripristino e li non sai come va a finire - mentre nel secondo caso - se intenzionato a vendere - il proprietario non potrà non chiedere un prezzo adeguato ma mai spropositato.

Comunque una DSuper - sto inventando - restaurata a regola d'arte a 15.000 eu potrei anche andarla a vedere e se è l'auto della mia vita, che acquisto per tenerla, potrei anche pensarci su, ma la stessa DSuper da restaurare a 3000, non la vado a vedere ...
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2009, 11:04:55 am da Andrea »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #38 il: Ottobre 22, 2009, 11:02:00 am »
Guarda, a ben vedere un'auto in buone condizioni costa tutto sommato meno di una vettura da risistemare e sai perché ? Perché nel primo caso il proprietario è portato a spremere il relitto, o la vettura da sistemare, il più possibile - poi devi aggiungerci i costo di ripristino e li non sai come va a finire - mentre nel secondo caso - se intenzionato a vendere - il proprietario non potrà non chiedere un prezzo adeguato si ma difficilmente spropositato.

 [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #39 il: Ottobre 22, 2009, 11:11:22 am »
Ragazzi io sono in linea di massima e sulla base della modesta esperienza accumulata in questi anni, daccordo con voi, ma se dovessi comprare nuovamente una ds farei sempre lo stesso percorso, vale a dire valutare assieme a un carrozziere e lattoniere più meccanico i lavori da eseguire su una vettura che ho l'opportunità di comprare a buon prezzo, se poi ho anche la fortuna di avere con me qualcuno che mi analizzi le condizioni dell'idraulica tanto meglio.

Non è così del resto che fanno coloro che vendono queste vetture restaurate?.....(nessun pregiudizio ma solo una valutazione dei fatti)...la differenza consisterà nel fatto che avrò la certezza di ciò che andro a fare, senza sorpresine più o meno gradite e allo stesso tempo maturerò nuove conoscenze che magari non avevo, e nn è poco...

Umilmente vostro  >:D cronio..
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2009, 11:14:38 am da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #40 il: Ottobre 22, 2009, 11:14:07 am »
Ragazzi io sono in linea di massima e sulla base della modesta esperienza accumulata in questi anni, daccordo con voi, ma se dovessi comprare nuovamente una ds farei sempre lo stesso percorso, vale a dire valutare assieme a un carrozziere e lattoniere più meccanico i lavori da eseguire su una vettura che ho l'opportunità di comprare a buon prezzo, se poi ho anche la fortuna di avere con me qualcuno che mi analizzi le condizioni dell'idraulica tanto meglio.
Non è così del resto che fanno coloro che vendono queste vetture restaurate?.....(nessun pregiudizio ma solo una valutazione dei fatti)...la differenza consisterà nel fatto che avrò la certezza di ciò che andro a fare, senza sorpresine più o meno gradite e allo stesso tempo maturerò nuove conoscenze che magari non avevo, e nn è poco...

Umilmente vostro  >:Dcronio..
quando si restaura una dea le sorprese nn mancano mai!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2009, 11:18:09 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #41 il: Ottobre 22, 2009, 11:16:48 am »
Basta scartare l'uovo bene prima DE MAGNASSELO!! [:fiu]

Ps. certo che se po è incartato versione pallas, che rottura di.... [o:o:].. ;D

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #42 il: Ottobre 22, 2009, 11:32:35 am »
Maurizio non dimenticare di accennare che tu comunque sei dotato di manualità. Molti lavori li hai fatti da te risparmiando parecchi soldini ...

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #43 il: Ottobre 22, 2009, 11:41:51 am »
Sinceramente, accettando di essere forse  [:D] una eccezione che conferma la regola, non sono d'accordo con quanto scritto.

Ho fatto il restauratore di mobili antichi per diversi anni nello studio di un antiquario di grosseto.

Si prendeva il mobile, si valutava l'età e la fattura, si considerava l'impegno per il restauro e se questo superava il prezzo del mobile lo si smontava per riutilizzare il legname per restauri di altri mobili di eguale età e legno.

Quindi, secondo me, anche una vettura in buone condizioni ha un prezzo in quanto tale, non a causa degli interventi di restauro applicati.




*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #44 il: Ottobre 22, 2009, 11:52:27 am »
Quindi, secondo me, anche una vettura in buone condizioni ha un prezzo in quanto tale, non a causa degli interventi di restauro applicati.

Naturalmente il valore di mercato non può tenere conto di tutte le spese sostenute per il restauro.
E' però naturalmente anche vero che una DS ben restaurata possa spuntare cifre decisamente superiori a una DS sulla quale c'è da rimboccarsi le maniche. Quanto valutare il restauro spetta a te che la vai a vedere, in base alle tue aspettative. E naturalmente spetta al venditore scegliere il prezzo di vendita, indipendentemente dal mercato e dalle nostre considerazioni.

Poi se non la vende, amen.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...