Citroen ds 2.2

  • 191 Risposte
  • 32634 Visite
*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #60 il: Ottobre 22, 2009, 06:34:03 pm »
comunque , quello  che  dite  voi  è  perfettamente  giusto , cioè  spendere una  cifra  e  portarsi a casa  una  ds  gia  bella e  buona  , però  volete  mettere  la  soddisfazione  di  riportare  anche  a  poco  a  poco  , una  dea  al  suo  antico  splendore  ??
Certo non  deve  essere  un rottame , anche  se  poi  alla  fine  a  conti  fatti  per  sistemarla  , di  soldi  sicuramente  se  ne  spende  di  più . 

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #61 il: Ottobre 22, 2009, 06:36:49 pm »
Io ho preso la mia che mi sembrava buona poi.....c'ho speso un mare di soldi e ancora non ho finito! (Vedi topic in Restauri)
Però so cosa c'ho fatto e come l'ho fatto!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #62 il: Ottobre 22, 2009, 06:38:35 pm »
 [:hello] [:hello] Penso che le nostre auto non possano avere delle quotazioni mirate (elaborate tra l'altro fatte da chi non conosce bene la DS) come si fa con modelli di altre marche. Per esperienza diretta su altri modelli del marchio Citroen che conservo gelosamente so quanto costa rimetterle in circolazione. Tempo fa per motivi personali ho messo l'annuncio della mia DS 20 Confort Semi del 1973 con all'attivo 62.000 km reali e con la carrozzeria tutta sua, cioè senza nulla di ricostruito perchè priva di ruggine, qualcuno mi ha offerto per l'acquisto somme che variavano dai 10.000 ai 13.000 euro. A me cosi com'è costa molto di più.........e se dovessi venderla secondo le QUOTAZIONI di Ruoteclassiche !?!!?!!!?!!!
Non sono auto secondo me con una quotazione fissa, anche perchè chi le ha le ama e sappiamo benissimo quanto i proprietari siano legati a queste macchinine......

Anzi, adesso elimino il mio annuncio

 [:inch] [(birra)] [(abbraccio)]
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2009, 06:51:27 pm da LUOMONERO IN DS »

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #63 il: Ottobre 22, 2009, 07:08:03 pm »
[:hello] [:hello] Penso che le nostre auto non possano avere delle quotazioni mirate (elaborate tra l'altro fatte da chi non conosce bene la DS) come si fa con modelli di altre marche. Per esperienza diretta su altri modelli del marchio Citroen che conservo gelosamente so quanto costa rimetterle in circolazione. Tempo fa per motivi personali ho messo l'annuncio della mia DS Confort Semi del 1973 con all'attivo 62.000 km reali e con la carrozzeria tutta sua, cioè senza nulla di ricostruito perchè priva di ruggine, qualcuno mi ha offerto per l'acquisto somme che variavano dai 10.000 ai 13.000 euro. A me cosi com'è costa molto di più.........e se dovessi venderla secondo le QUOTAZIONI di Ruoteclassiche !?!!?!!!?!!!
Non sono auto secondo me con una quotazione fissa, anche perchè chi le ha le ama e sappiamo benissimo quanto i proprietari siano legati a queste macchinine......

Anzi, adesso elimino il mio annuncio

 [:inch] [(birra)] [(abbraccio)]

Se non lo facevi venivo a tirarti il pizzo fino a Polignano [:fiu]... ;D [:hello]

Io ho preso la mia che mi sembrava buona poi.....c'ho speso un mare di soldi e ancora non ho finito! (Vedi topic in Restauri)
Però so cosa c'ho fatto e come l'ho fatto!
 [:hello]

Ecco, il punto è questo, va da se che come dice il dotto Andrea chi nn ha manualità non potrà risparmiare sui tanti passaggi e ripassagi e cosette che serve fare sulle nostre DEE per essere QUASI perfette, ma comprare un'usato in modo oculato oggi si può, basta affiancarsi a gente esperta e si può.

Allo stesso tempo si valuta la spesa che si dovrà affrontare e alla fine si ottiene una vettura  che magari vale quanto gli hai speso sopra come valutazione corrente, ma male che vada dovessi spendere anche di pù, tu non miri a rivenderla per lucrarci, quini......

Ecco perchè nn comprerei una vettura restaurata da chiccessia, perchè è ovvio che aldilà delle persone e della stima che si può riporre in loro, solo un fesso non desidera guadagnarci qualcosa in una vettura che ha comprato da restaurare, poi approntati i denari per il suo restauro che diamo per scontato per non offendere nessuno diremo: MINUZIOSO, per poi non guadagnarci diciamo solo il 30%.

Ecco, posso dire a questo punto che io sarei anche pronto a comprare una vettura da un noto e stimato rianimatore di DEE con gli occhi chiusi, se egli avesse la bontà di darmi almeno un'anno di garanzia su tutte le parti meccaniche e idrauliche e la certezza assoluta e incontrovertibile che se marcio c'era non è stato fatto alcun trucco alla Silvan per farlo sparire.
Questo io chiamo passione unita a professionalità, diversamente mi trovo gli uomini giusti e faccio da me se nn sono un'incapace, se invece non mi fraga che mi volino 10-20 mila dalla tasca non ci saranno Hansel e Gretel a raccorgierli (magari!).....ma il gatto e la volpe [:fiu]

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #64 il: Ottobre 22, 2009, 07:12:51 pm »
Se non lo facevi venivo a tirarti il pizzo fino a Polignano Fiu Fiu... Grin Hello

 [(nonso)] [(nonso)] IDCRONIO  io non ho un'attività tutta mia, come faccio a pagarti il PIZZO ????????????

 [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #65 il: Ottobre 22, 2009, 07:14:12 pm »
Io non ho trovato il Gatto e la Volpe perchè ritengo i miei meccanici abbastanza onesti, però non sapendo fare un emerito c...o da solo, le spese lievitano inevitabilmente
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #66 il: Ottobre 22, 2009, 07:40:57 pm »
Io non ho trovato il Gatto e la Volpe perchè ritengo i miei meccanici abbastanza onesti, però non sapendo fare un emerito c...o da solo, le spese lievitano inevitabilmente
 [:hello]

Samu ma chi restaura le DS perchè chiaramente lo fa per passione, ma che mira a rivenderle, secondo te fa tutto o quasi da solo come te?....io credo che abbia dei meccanici che stima e che sanno fare bene il proprio lavoro ma che comunque bisogna pagare...o no?

Ma non fraintendetemi, io non faccio e non vorei qualcuno pensasse che voglio fare i conti in tasca a nessuno, dico solo che gli appassionati che si affacciano a questo mondo che risulta essere ostico anche a chi di macchine ne capisce, sarebbe molto più incoraggiato a comprare una vettura restaurata da un rianimatore (scusate ma non calzano ne restauratore ne venditore) se questi, aldilà della loro nota o meno nota serietà e professionalità riuscissero a spingersi fino a una qualche garanzia che rassereni l'incerto compratore che ripeto è spesso DIGIUNO di ciò che la DS è e comporta come manutenzione e cure varie.

In altre parole, se io rianimatore ti dico che ho rifatto: pompa, idroguida ecc. sono o non sono più credibile se ti garantisco [:cont]..un'assistenza o sostituzione gratuita di tutto ciò entro un'anno, pur essendo consapevole di come è facile incorrere in rotture con questi pezzi?

Per queste garanzie amici miei io sono ben felice di spendere 2-3-4-5-6 mila euro in più per modello, diversamente faccio da me ma non parto certo da una rottame.
Se io compro una buona base dsuper es. 2000 euro (sana e robusta) e spendo su di essa in modo oculato quello che necessita per il suo restauro spiegatemi perchè dovrebbe costarmi di più di quella che è in vendita da un noto e stimato rianimatore?...credo più probabile il contrario e ci stà tutto per carità, anzi ribadisco a quel punto potrei prendere in considerazione di risparmiare le mie mani a fronte di una .....[:cont]
 
[:hello]
]
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2009, 07:58:46 pm da IDcronio »

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #67 il: Ottobre 22, 2009, 08:16:57 pm »
Samu ma chi restaura le DS perchè chiaramente lo fa per passione, ma che mira a rivenderle, secondo te fa tutto o quasi da solo come te?....io credo che abbia dei meccanici che stima e che sanno fare bene il proprio lavoro ma che comunque bisogna pagare...o no?

Ma non fraintendetemi, io non faccio e non vorei qualcuno pensasse che voglio fare i conti in tasca a nessuno, dico solo che gli appassionati che si affacciano a questo mondo che risulta essere ostico anche a chi di macchine ne capisce, sarebbe molto più incoraggiato a comprare una vettura restaurata da un rianimatore (scusate ma non calzano ne restauratore ne venditore) se questi, aldilà della loro nota o meno nota serietà e professionalità riuscissero a spingersi fino a una qualche garanzia che rassereni l'incerto compratore che ripeto è spesso DIGIUNO di ciò che la DS è e comporta come manutenzione e cure varie.

In altre parole, se io rianimatore ti dico che ho rifatto: pompa, idroguida ecc. sono o non sono più credibile se ti garantisco [:cont]..un'assistenza o sostituzione gratuita di tutto ciò entro un'anno, pur essendo consapevole di come è facile incorrere in rotture con questi pezzi?

Per queste garanzie amici miei io sono ben felice di spendere 2-3-4-5-6 mila euro in più per modello, diversamente faccio da me ma non parto certo da una rottame.
Se io compro una buona base dsuper es. 2000 euro (sana e robusta) e spendo su di essa in modo oculato quello che necessita per il suo restauro spiegatemi perchè dovrebbe costarmi di più di quella che è in vendita da un noto e stimato rianimatore?...credo più probabile il contrario e ci stà tutto per carità, anzi ribadisco a quel punto potrei prendere in considerazione di risparmiare le mie mani a fronte di una .....[:cont]
 
[:hello]
]

Quoto straquoto e sottoscrivo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #68 il: Ottobre 22, 2009, 09:58:28 pm »
è semplicissimo quotare quello che dice Cronio, volete sapere pecchè?

Pecchè lui ha avuto il c............. di trovare a quella cifra una dea in condizioni eccellenti, io dico che a quelle condizioni economiche, si possano trovare  solamente dee da avviare dallo sfascia carrozza.....................
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2009, 10:03:53 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #69 il: Ottobre 22, 2009, 10:02:51 pm »
è semplicissimo quotare quello che dice Cronio, volete sapere pecchè?

Pecchè lui ha avuto il c............. di trovare a quella cifra una dea in condizioni eccellenti, io dico che a quelle condizioni, economiche  si possano trovare  solamente dee da avviare dallo sfascia carrozza.....................

Io dico che Marcello farà un buon affare, si aprono le scommesse ;D [:clap] [:clap]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #70 il: Ottobre 22, 2009, 10:07:01 pm »
non so se i rianimatori offrono garanzia scritta anche se crederei sia insita nell'acquisto da un professionista.
faccio il mio esempio tanto per capirci.
prezzi troppo alti in italia,furbi e furbastri,auto che non potrebbero circolare a prezzi da auto a posto.questo è il fatto comune.
ne ho viste diverse,ho preso aerei,fatto km ,sarò stato sfortunato ma vedo che piu o meno è una esperienza di tutti.
va bene.mi sono rivolto all'estero e le cose sono un poco cambiate.
c'è una percentuale di venditori piu realisti.
mi sono fatto fino a bordeaux e mi sono preso una pallas a meno di 10000 pur considerando spese varie di viaggio e di immatricolazione in italia.
ci sono salito sopra e sono rientrato senza problemi.
vettura assolutamente ''dignitosa'' e funzionante.
una 21 ie semi dignitoso a 10000 non si trova qui da noi.
fatto in tutto 3/4mila k e comunque scatta la mia solita e conosciuta voglia di avere il meglio...
parafango davanti un poco di ruggine,gocciolatoi baule non belli,lievi infiltrazione dal giro tetto,parabrezza leggermente scheggiato,fondi porte non bellissimi....verniciatura ancora originale ma in alcuni punti rifatta ''alla francese'',interni dietro belli ,poltrone lise....insomma,un conservato di quasi 40 anni non PUO'essere uno splendore....
e allora giu a smontare...vediamo cosa si può fare.....alla fine se vuoi una vettura veramente a posto la rifai tutta....per fortuna che il telaio in genere non è affatto brutto e i fondi rifatti da poco....
cosa mi costerà non lo so. vedremo.
anche la meccanica e l'idraulica non è credo messa male...ho gia comunque speso (male secondo me) 1700 euro di tagliandone...e so con certezza che ne spenderò ancora .....
tutto questo per dire che su una DS di 4o anni pensare di avere una vettura affidabile e a posto di tutto non si puo'.
perchè sarebbe stato ben possibile girare cosi come l'ho presa ma l'affidabilità e la sicurezza.....non c'è.
rifacendo tutto ,controllando ,fotografando,tenendo fatture e ricevute invece sai come la vettura è in realtà e se hai fatto tutto per bene la fiducia ritorna.
ma i costi...purtroppo sono quelli che sono.
quindi,secondo me chi compra una DS si prepari se vuole un mezzo a posto a spendere a prescindere....non illudersi che con 10000 si ha ....
con quella cifra si comincia....  

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #71 il: Ottobre 22, 2009, 10:48:47 pm »
Quoto! [:hello]

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #72 il: Ottobre 22, 2009, 11:04:22 pm »
Io dico che Marcello farà un buon affare, si aprono le scommesse ;D [:clap] [:clap]

Lo spero tanto caro Maurizio, sopratutto partendo dal fatto che quello che per me é un affare magari per un altro è una avventura per pazzi.
Avventura da pazzi perché invece di vedere quel punto di ruggine (sicuramente da fermare e limitare), un pregio dettato dall'età e dall'uso, un segno inconfondibile di vita del proprio mezzo, un'onta da lavare a fior di milioni dal carroziere.

Certo che se poi il telaio, carrozzeria e fondo dell'auto sembrano attaccati dall'osteoporosi il discorso cambia, ma se queste tre cose sono accettabili ed il motore insieme all'impianto idraulico danno prospettive per un recupero graduale da affrontare con pazienza... allora ho fatto IL MIO AFFARE.

Per farvi capire il mio modo di vivere determinate cose, posso parlarvi della mia malattia nei confronti delle macchine fotografiche d'epoca e grande formato. A differenza di molti che cercano in questi strumenti la perfezione, io invece cerco il difetto, perché è quella piccola distorsione dovuta da una caduta e un dissesto dello schema delle lenti, quella piccola infiltrazione di luce, la leggera diacronia in una biottica tra la lente dell'obbiettivo e quella del visore, a rendere per me questi strumenti non da cestinare ma vivi e capaci di una voce realmente propria.

Quindi, da Catania, come da altre parti d'italia, può portarmi fino a Grosseto per i primi lavori necessari?
Se si, è la macchina che fa per me.

Poi credo di aver capito una cosa, anche se si spendono 10 mila, 50 mila o 100 mila euro comunque con l'acquisto di una ds ci si carica di una incognita che, al 99% sfocia nello stesso mare, il mare dei meccanici e carrozieri. Allora preferisco non cercare quel 1% e partire con una macchina da riprendere pian piano.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2009, 11:12:23 pm da DsProvidedByNintendo »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #73 il: Ottobre 23, 2009, 01:03:01 am »
Poi credo di aver capito una cosa, anche se si spendono 10 mila, 50 mila o 100 mila euro comunque con l'acquisto di una ds ci si carica di una incognita che, al 99% sfocia nello stesso mare, il mare dei meccanici e carrozieri. Allora preferisco non cercare quel 1% e partire con una macchina da riprendere pian piano.

No, un momento, non è che se spendi tanto e male perché hai speso tanto di conseguenza devi ottenere molto. Ma certamente un'auto a posto costa di più di una bisognosa di cure. Poi un'automobile non è un quadro che appendi ad una parete e basta, una vettura necessita di manutenzione continua, e quindi di denaro.

Nel 2004 io mi dissi che per una Dea bifaro in ordine non sarei mai:
- Andato in F [ce ne sono talmente tante in I];
- Andato oltre il Po [ce ne sono talmente tante al Nord];
- Andato ad acquistare una vettura da restaurare perché non avevo: tempo, voglia e soldi da dedicare ad un'auto da rimettere in sesto.

Trovata una vettura - tendenzialmente conservata - a 50 Km da casa mia, appartenuta in origine ad un forumista 10 anni prima che nascesse il forum, dell'anno modello '68 con la sua bella targa originale MI.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #74 il: Ottobre 23, 2009, 01:05:10 am »
quindi,secondo me chi compra una DS si prepari se vuole un mezzo a posto a spendere a prescindere....non illudersi che con 10000 si ha ....
con quella cifra si comincia....  

Tant'é che io ho parlato di almeno 12.000 per una DS confort, non Pallas ...