Citroen ds 2.2

  • 191 Risposte
  • 32652 Visite
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #75 il: Ottobre 23, 2009, 03:16:37 am »
No, un momento, non è che se spendi tanto e male perché hai speso tanto di conseguenza devi ottenere molto. Ma certamente un'auto a posto costa di più di una bisognosa di cure. Poi un'automobile non è un quadro che appendi ad una parete e basta, una vettura necessita di manutenzione continua, e quindi di denaro.

Quindi sia con una a posto sia con una bisognosa di cure hai tre sicurezze nella vita, la morte, il meccanico e il carroziere.

Certo che la macchina bisognosa di cure inizialmente farà più visite dai due cugini della mietitrice e lasciandoci anche più soldi, però se non vuoi spendere determinate cifre tutte insieme e non prendere una vettura in ottime condizioni per poi distruggerla (non ho un garage per ora, solo una tettoia con il tetto isolato).............

Che poi la vettura sia una DS19, 20, 21 ecc., la cosa non cambia.

Una macchina per raggiungere i x mila euro significa che è in buone condizioni di conservazione o di restauro?
Il metro di misurazione è quanto non ti faccio spendere dal carroziere perché li ho gia spesi io o lo stato del modello in questione?

Giriamo la domanda, quanto costa il restauro completo di una ds confort?
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2009, 03:20:28 am da DsProvidedByNintendo »

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #76 il: Ottobre 23, 2009, 07:32:50 am »
interni,carrozzeria,telaio,tutto intendo diciamo 6000 almeno.e deve essere sana perchè se no non basta.
ma sana neh.....
e poi hai appena iniziato.
gomme,idraulica imp elettrico,motore,scarico,.....
anche li dipende.....
poi può essere un pregio,divertimento,passatempo oppure no.
ma quando cominci sta ferma quanto basta ....mesi..mesi..mesi..mesi..nel mio caso sono circa 10.......per la carrozzeria solamente.
per me non è problema grave ma è fastidioso...
poi alle volte,come evidenziato,si trova l'eccezione.
ma auto eccezionale a prezzo eccezionale non credo proprio.
quindi io sono partito dal principio di cercare una auto bella al miglior prezzo ''possibile'' consapevole che se vuoi una auto veramente a posto ed affidabile devi essere pronto .....a spendere.
ds era già da nuova una auto con manutenzione problematica,particolare e delicata.complicata e sensibile,capricciosa e sensuale  magnifica e geniale.....
pensa te oggi....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #77 il: Ottobre 23, 2009, 08:22:37 am »
No, un momento, non è che se spendi tanto e male perché hai speso tanto di conseguenza devi ottenere molto. Ma certamente un'auto a posto costa di più di una bisognosa di cure. Poi un'automobile non è un quadro che appendi ad una parete e basta, una vettura necessita di manutenzione continua, e quindi di denaro.

Quindi sia con una a posto sia con una bisognosa di cure hai tre sicurezze nella vita, la morte, il meccanico e il carroziere.

Certo che la macchina bisognosa di cure inizialmente farà più visite dai due cugini della mietitrice e lasciandoci anche più soldi, però se non vuoi spendere determinate cifre tutte insieme e non prendere una vettura in ottime condizioni per poi distruggerla (non ho un garage per ora, solo una tettoia con il tetto isolato).............

Che poi la vettura sia una DS19, 20, 21 ecc., la cosa non cambia.

Una macchina per raggiungere i x mila euro significa che è in buone condizioni di conservazione o di restauro?
Il metro di misurazione è quanto non ti faccio spendere dal carroziere perché li ho gia spesi io o lo stato del modello in questione?

Giriamo la domanda, quanto costa il restauro completo di una ds confort?

Fatta così, sembra una domanda semplice semplice;
1 cosa intendi per restauro?
2 sai cosa c'è sotto la vernice?
3 la smonti tutta?
4 vuoi le guarnizioni nuove?
5 vuoi tutte le cromature lucidate?
6 vuoi la bulloneria sstaffe staffette zincate correttamente?
Insomma potremmo continuare sino a domani, per intenderci se vuoi fare un restauro tipo quello di Ciofanni avvalendoti di un bravo resturatore 10.000 eurozzi basterebbero per inizare...........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #78 il: Ottobre 23, 2009, 08:36:41 am »
Una macchina per raggiungere i x mila euro significa che è in buone condizioni di conservazione o di restauro?
Il metro di misurazione è quanto non ti faccio spendere dal carroziere perché li ho gia spesi io o lo stato del modello in questione?

Il metro di misurazione è lo stato dell'auto non quanto ho speso per restaurarla, questo è certo.

E' ovvio che se ho speso 50.000 eu per restaurare una vettura che ne vale 20.000 non posso chiedertene 50.000 ma nemmeno tu poi pretendere di acquistarla a 15.000. Magari puoi spenderne 25.000 per una vettura che ne vale 20.000 ma che è costata 50.000, no ? Insomma è sempre tutto piuttosto relativo.


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #79 il: Ottobre 23, 2009, 08:41:21 am »
Quindi sia con una a posto sia con una bisognosa di cure hai tre sicurezze nella vita, la morte, il meccanico e il carroziere.

Certo che la macchina bisognosa di cure inizialmente farà più visite dai due cugini della mietitrice e lasciandoci anche più soldi, però se non vuoi spendere determinate cifre tutte insieme e non prendere una vettura in ottime condizioni per poi distruggerla (non ho un garage per ora, solo una tettoia con il tetto isolato).............

Certo, anche un uomo in salute sa che un giorno muorirà, pensa un pò quante DS sono sopravvissute ai loro proprietari in salute ...

Ecco, su il garage non lesinerei, il garage è indispensabile, indispensabile se acquisti un'auto sana, per mantenerla tale, ugualmente indispensabile se acquisti un auto da restaurare. Perché il giorno che smonti un parafango, rifai l'impianto elettrico, smonti il serbatoio che fai ? Fai tutto questo sotto una tettoia ?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #80 il: Ottobre 23, 2009, 09:41:07 am »
Va anche detto che una botterella di hulo a volte non guasta.
Quando presi la mia "beige" aveva solo 17700 km effettivi, in uno stato
decisamente conservato e conservato bene e la pagai 4500 €.
Quindi è possibile.

Il metro di misurazione è lo stato dell'auto non quanto ho speso per restaurarla, questo è certo.

E' ovvio che se ho speso 50.000 eu per restaurare una vettura che ne vale 20.000 non posso chiedertene 50.000 ma nemmeno tu poi pretendere di acquistarla a 15.000. Magari puoi spenderne 25.000 per una vettura che ne vale 20.000 ma che è costata 50.000, no ? Insomma è sempre tutto piuttosto relativo.



Anche con la mia verdina. Il vecchio proprietario spese qualcosa come 25'000 € di restauro
su un'auto già di sua proprietà (presa nuova) e non me l'ha venduta certo a sto prezzo.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #81 il: Ottobre 23, 2009, 09:52:22 am »
Va anche detto che una botterella di hulo a volte non guasta.
Quando presi la mia "beige" aveva solo 17700 km effettivi, in uno stato
decisamente conservato e conservato bene e la pagai 4500 €.
Quindi è possibile.

Anche con la mia verdina. Il vecchio proprietario spese qualcosa come 25'000 € di restauro
su un'auto già di sua proprietà (presa nuova) e non me l'ha venduta certo a sto prezzo.

.. e vai di carne al fuoco..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #82 il: Ottobre 23, 2009, 09:53:57 am »
Va anche detto che una botterella di hulo a volte non guasta.
Quando presi la mia "beige" aveva solo 17700 km effettivi, in uno stato
decisamente conservato e conservato bene e la pagai 4500 €.
Quindi è possibile.

Anche con la mia verdina. Il vecchio proprietario spese qualcosa come 25'000 € di restauro
su un'auto già di sua proprietà (presa nuova) e non me l'ha venduta certo a sto prezzo.

Dopo l'intervento della moGGHiere però era tutto pimpante [:fiu] ;D [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #83 il: Ottobre 23, 2009, 10:06:56 am »
Tu hai avuto la bottarella sulla DSuper e sulla cabriolet, vuol dire che ti sei presa anche la mia botterella ... [A:mai]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #84 il: Ottobre 23, 2009, 10:09:10 am »
Tu hai avuto la bottarella sulla DSuper e sulla cabriolet, vuol dire che ti sei presa anche la mia botterella ... [A:mai]

.. io la botta l'ho avuta su DSuper subito dopo un semaforo a Bareggio..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #85 il: Ottobre 23, 2009, 10:09:15 am »

Che poi la vettura sia una DS19, 20, 21 ecc., la cosa non cambia.


E invece cambia parecchio. Cambia quello che ti ritrovi "in mano" dopo aver speso i soldi che hai speso (se li hai spesi). Cambia il grado di appagamento che hai una volta che hai imparato a conoscere bene le infinite e meravigliose sfumature della storia della produzione DS.

Io non sottovaluterei la scelta del modello, è l'unica cosa che nessun meccanico ti saprà cambiare. Poi vedi tu.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #86 il: Ottobre 23, 2009, 10:34:12 am »
Volevo dire che non cambia la cadenza con cui vai dal meccanico Gianluca, non che non cambia il prezzo dell'auto.

Il box auto? Presto arriverà e anche bello grande. [;)]
Però che faccio? nell'attesa non mi faccio la ds perché non ho un box? Sono troppo impaziente  [:)]
Io ho comprato, una pegiout 205 open 1300 usata... . bocciata due ore dopo da vecchietta ad uno stop.
Un mehari in ottime condizioni a metà con mio fratello.... speronato da un motorino una settimana dopo.
Una Punto (lo sò, mi vergogno).... contro un muretto dopo neanche un mese.
QUINDI NON PARLATE DI BOTTARELLE VI PREGO, sono la mia condanna.

Citazione
Insomma è sempre tutto piuttosto relativo.

Il problema è che è tutto "troppo piuttosto relativo" per me che mi avvicino adesso a questo mondo. Probabilmente è un problema mio, un giorno affinerò il naso.

Scarabeo, 4500€ per una vettura in ottimo stato di conservazione e con 17 mila km?
Che, il culo lo vendono anche dalle tù parti?


« Ultima modifica: Ottobre 23, 2009, 10:36:01 am da DsProvidedByNintendo »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #87 il: Ottobre 23, 2009, 10:37:11 am »
E invece cambia parecchio. Cambia quello che ti ritrovi "in mano" dopo aver speso i soldi che hai speso (se li hai spesi). Cambia il grado di appagamento che hai una volta che hai imparato a conoscere bene le infinite e meravigliose sfumature della storia della produzione DS.

Io non sottovaluterei la scelta del modello, è l'unica cosa che nessun meccanico ti saprà cambiare. Poi vedi tu.




Giusto!...basta non avere un budget ma semplicemente una fisarmonica come portafoglio [:fiu] ;D

Io quando voglio farmi una dose salgo sulla dea di ado [o:o:]....ma guidare la mia sobria Dsuper mi mantiene coi piedi per terra (oddio che ho detto? :-\).....se andassi invece in giro sempre con una pallas dopo un po mi stuferei e sicuramente non sarei libero di salirci coi pinocchietti [(ridotroppo)]...

Aduzzo beDDu da Mamma!!


Però che faccio? nell'attesa non mi faccio la ds perché non ho un box? Sono troppo impaziente  [:)]



Inutile che ti dica che l'impazienza è ciò che ti spingerà a fare errori che si traduce in maggiori spese.....ci siamo passati TUTTI!! ;D [:hello]

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #88 il: Ottobre 23, 2009, 10:49:14 am »
Citazione
Inutile che ti dica che l'impazienza è ciò che ti spingerà a fare errori che si traduce in maggiori spese.....ci siamo passati TUTTI!! Grin Hello

Cribio, mica è di carta la ds che si scioglie sotto l'acqua.
L'unico errore che non voglio commettere e prendere una vettura con il telaio marcio, motore e idraulica da rifare completamente.
Quando avrò un box si parlerà della carrozzeria.

Pensavo di chiudere le pareti della tettoia il pvc, fare una gettatina sopra uno strato di derbygum e di chiudere l'entrata con un sistema tipo tendaggio da sole. Oppure aspetto il prossimo condono prima di comprarmi una DS?
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2009, 10:58:36 am da DsProvidedByNintendo »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #89 il: Ottobre 23, 2009, 11:05:42 am »
Cribio, mica è di carta la ds che si scioglie sotto l'acqua.
L'unico errore che non voglio commettere e prendere una vettura con il telaio marcio, motore e idraulica da rifare completamente.
Quando avrò un box si parlerà della carrozzeria.

Pensavo di chiudere le pareti della tettoia il pvc, fare una gettatina sopra uno strato di derbygum e di chiudere l'entrata con un sistema tipo tendaggio da sole. Oppure aspetto il prossimo condono?

Segui le mie orme! ;D

Quì dopo sei sette mesi, nn ricordo più, dopo aver fatto tutto l'avantreno prima dell'accenzione.



Quì fuori dal box [B)]




.....LE MIE ORME [:fiu]



La vettura è stata tutti quei mesi col cul de fora e io sofrivo come un vitello orbo ogni volta che la pioggia la flagellava :'(...

Però voglio dire che se uno fa dei lavori da se un garage piccolo non basta, mentre un'ampio spazio fuori io l'ho trovato utilissimo [:hello]