Citroen ds 2.2

  • 191 Risposte
  • 32610 Visite
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #120 il: Ottobre 29, 2009, 09:02:58 am »
Sinceramente mi sembra che ancora tu non abbia le idee molto chiare su cosa stai cercando....
Tra una 21 break e una DS 19 c'è un abisso... :o
Stai attento che la fretta di voler comprare qualcosa non ti faccia sbagliare oggetto, te ne potresti pentire amaramente
 [:hello]

Appunto, 'n metto i cani alla salita e paziento evitando di mette i santi a prua  [:D].

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #121 il: Ottobre 29, 2009, 09:17:27 am »
Vorrei darti una mano, in privato mi potresti dire quant'è il tuo budget ?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #122 il: Ottobre 29, 2009, 08:04:05 pm »
Come dicono dove vivo io: te lo s'ho detto!
Comunque hai scritto una bella cosa circa le pippe mentali per il colore, modello....etc.. Comunque non avere fretta e lascia aperto uno spiraglio al cuore: non sei te che trovi la dea, è lei, quando meno te lo aspetti, che ti fa l'occhiolino.
Pensa che dovevo prendere una monofaro nera col tetto bianco e poi mi ritrovo con una bifaro beige! Sapevo però di volere una ID, ma non ho mai scartato l'ipotesi di una DS e magari pallas, aspettavo il coup de foudre, ma poi, fortunatamente o sfortunatamente, tutte le altre non erano in grado di scuotermi, la Delfina sì!
Per certe occasioni conviene spendere poco per fare da se ed avere la certezza dell'operato, ma se intendi portarla a casa sui suoi cuscinetti, devi alzare il tiro del costo di acquisto, sempre rimanendo nell'incertezza di arrivare nonostante un bel prezzo pagato. Le dee sono proprio capricciose, possono essere affidabili per mesi se non anni e poi, come per incanto, ammalarsi e fermarsi per rotture in parti che neanche pensavi potessero esserci e tantomeno incepparsi.
Torno all'attacco consigliando una ben più fruibile D con cambio manuale: se hai un problema idraulico, elettrico, meccanico, ingrani la seconda una spinta e riprendi la strada(oh come lo so, eccome se lo so), altrimenti, tutte le tue brave cromature e lustrini rimarranno in attesa del meccanico disponibile o del carro attrezzi e tu comunque assolutamente appiedato. Ma quest'ultima parte è solo per chi è rimasto qualche volta in panne sull'autostrada...
Non ti fissare adesso sulla break a Roma, cerca di vederne personalmente qualcuna in più, tanto non si vendono come il pane e puoi discriminare le tue impressioni coadiuvato da un amico o uno di noi del forum disposto a vedere la pulzella in vendita.
In questo posto meraviglioso che è il furum nessuno cerca di rubacchiare "l'affare" all'altro, semmai tutti si cerca di dare una parola o un gesto per far sì di fare entrare un altro citromalato in una DS-ID che sia sua.
Ultima cosa, tanto per rimanere in argomento, a meno che tu non parli della DS rinvenuta in uno scantinato di una cittadina remota e di cui nessuno sapesse l'esistenza da almeno vent'anni, di qualsiasi dea in vendita telematicamente o in cartaceo qualcuno del forum la conosce, l'ha vista, magari dal meccanico, ha chiamato e si è fatto un'idea!
Di che colore è la break di Roma? Bleu lagune? Vert Charmille? Blanc Meije?
Se sì le conosco.
fischer


...non ti scordare che la Delfina è in mano mia, e non so se te la ridò....... [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #123 il: Ottobre 29, 2009, 09:57:21 pm »
Prima la dea ex-scarabea....adesso la Delfina: come mai hai una 21ie Pallas se poi hai tendenze furticide dalle parti delle bimbe super a cinque marce del '70-'71? Caro amico, per quanto ti possa piacere la mia umile DSuper, sappi che la biondona che hai restaurato è assolutamente uno sballo! Anzi, se vuoi possiamo fare uno scambio  [:fiu]!
fischer

PS notizie dal fronte? Come sempre ripeto: senza fretta, ma con certezze. Salutami Fabio.

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #124 il: Ottobre 29, 2009, 10:09:50 pm »
Bah, incomincio a pensare che sia meglio fare un viaggetto in Gallia.........

Solo perchè la speranza è l'ultima a morire.....

Qualcuno ha mai visto questa vettura?
http://www.i0100.com/it/index.php?area=classic_cars&action=detail&id=721&fs=1
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2009, 10:13:12 pm da DsProvidedByNintendo »

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #125 il: Ottobre 29, 2009, 10:40:31 pm »
Troppe incongruenze per essere una cosa da andare a vedere: motore 1911? Mica è degli anni sessanta. Cambio a cinque marce e grigia chiara....mah......forse una Dspecial a cui hanno cambiato il colore...anche il cinque marce è stato aggiunto, perché a cinque marce quell'anno c'erano le DS 23 e le DSuper5(2172 cc), le 20 erano solo semi......e le special avevano il 4 marce e basta.
Mi sembra una specie di dea self made. Addirittura indicano i cavalli di una ID 19 del '62-'63 ma col cambio 5 e la pelle e un colore solo per la DS pallas.... [:cont]
Sarei comunque curioso di sapere cos'era in origine!
fischer

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #126 il: Ottobre 29, 2009, 10:43:49 pm »
Troppe incongruenze per essere una cosa da andare a vedere: motore 1911? Mica è degli anni sessanta. Cambio a cinque marce e grigia chiara....mah......forse una Dspecial a cui hanno cambiato il colore...anche il cinque marce è stato aggiunto, perché a cinque marce quell'anno c'erano le DS 23 e le DSuper5(2172 cc), le 20 erano solo semi......e le special avevano il 4 marce e basta.
Mi sembra una specie di dea self made. Addirittura indicano i cavalli di una ID 19 del '62-'63 ma col cambio 5 e la pelle e un colore solo per la DS pallas.... [:cont]
Sarei comunque curioso di sapere cos'era in origine!
fischer








Quoto caro Fisher...... [(su)]
Non torna una mazza nella descrizione riportata.....nemmeno impegnandosi....non ha beccato nulla..... ;D
E' un problema di testa...

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #127 il: Ottobre 29, 2009, 11:12:57 pm »
Fantastico, ho un certo talento a trovare megasole.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #128 il: Ottobre 29, 2009, 11:26:20 pm »


PS notizie dal fronte? Come sempre ripeto: senza fretta, ma con certezze. Salutami Fabio.

La Delfina è a Latina? Ma per cosa, sempre il motorino?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #129 il: Ottobre 30, 2009, 01:02:40 am »
bardamu mi ha segnalato una DSpecial in quel di Bologna ad un prezzo accessibile.
Ho gia mandato una mail al proprietario della vettura e chiedo a voi se c'è qualche utente bolognese disposto a aiutarmi nella valutazione.

Ringrazio anticipatamente.


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #130 il: Ottobre 30, 2009, 07:50:03 am »
La Delfina è a Latina? Ma per cosa, sempre il motorino?

Non potendo andare a Lourdes ho preferito Latina per effettuare un miracolo. Sempre la partenza pusillanime, ma anche il meccanico che ha ri-ispezionato il motorino di avviamento numero due ha dei seri dubbi sulla responsabilità unanime del motorino......si comincia a guardare nella periferia di esso: cablaggi vari, eventuali punti scoperti e quant'altro.
Memento homo: ho gia sostituito il sostituibile e la dea non presentava problemi per qualche giorno e poi, come un fungo si è RIpresentato il problema come se non avessi minimamente fatto e sostituito..... Ammetterai che è un tantino deprimente.
La Delfina freme di andare a strappare un po' di asfalto e invece le tocca stare con culo basso raminga tra le Porsche e altre dream cars: come minimo le vengono i complessi! Meno male che giobri passa tutti i giorni a farle una visita, almeno non si sente abbandonata.
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #131 il: Ottobre 30, 2009, 08:28:30 am »
Non potendo andare a Lourdes ho preferito Latina per effettuare un miracolo. Sempre la partenza pusillanime, ma anche il meccanico che ha ri-ispezionato il motorino di avviamento numero due ha dei seri dubbi sulla responsabilità unanime del motorino......si comincia a guardare nella periferia di esso: cablaggi vari, eventuali punti scoperti e quant'altro.
Memento homo: ho gia sostituito il sostituibile e la dea non presentava problemi per qualche giorno e poi, come un fungo si è RIpresentato il problema come se non avessi minimamente fatto e sostituito..... Ammetterai che è un tantino deprimente.
La Delfina freme di andare a strappare un po' di asfalto e invece le tocca stare con culo basso raminga tra le Porsche e altre dream cars: come minimo le vengono i complessi! Meno male che giobri passa tutti i giorni a farle una visita, almeno non si sente abbandonata.
fischer

la prova che ti avevo consigliato io no vero?

adoramus

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #132 il: Ottobre 30, 2009, 08:42:27 am »
Oggi si adoperavano ad aggiungere il famoso. Io sapevo di averlo già richiesto al mecca in giugno dopo che tu mi consigliasti il rélais, ma effettivamente cercandolo non c'era mica...
Grazio ado di ricordarmelo spesso.
fischer

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #133 il: Ottobre 30, 2009, 10:59:19 am »
...domattina proviamo a rimontarlo... ce la fai a resistere o vuoi presenziare?
E comunque se tutto fila liscio (sgrat, sgrat) me la tengo una settimanella per farle assaporare il suolo pontino senza sorpassi-fischerati!  [:inch] [:inch]

Prima la dea ex-scarabea....adesso la Delfina: come mai hai una 21ie Pallas se poi hai tendenze furticide dalle parti delle bimbe super a cinque marce del '70-'71? Caro amico, per quanto ti possa piacere la mia umile DSuper, sappi che la biondona che hai restaurato è assolutamente uno sballo! Anzi, se vuoi possiamo fare uno scambio  [:fiu]!
fischer

PS notizie dal fronte? Come sempre ripeto: senza fretta, ma con certezze. Salutami Fabio.

...e che mi piace talmente tanto la delfina che in effetti la ex-scarabuzza è stata effettivamente un grande perdita.... :'( :'(
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2009, 11:03:52 am da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #134 il: Ottobre 30, 2009, 11:05:18 am »
bardamu mi ha segnalato una DSpecial in quel di Bologna ad un prezzo accessibile.
Ho gia mandato una mail al proprietario della vettura e chiedo a voi se c'è qualche utente bolognese disposto a aiutarmi nella valutazione.

Ringrazio anticipatamente.



...Azzzzz! La Bardamella 2...!
Giovanni