Citroen ds 2.2

  • 191 Risposte
  • 32594 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #150 il: Ottobre 30, 2009, 08:34:11 pm »
.. Gannik, ottimo di lavoro di reportage..
che significa gannik, ottimo di lavoro di reportage che lingua è?..................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #151 il: Ottobre 30, 2009, 08:42:50 pm »
che significa gannik, ottimo di lavoro di reportage che lingua è?..................... ;D


.. te lo stavo scriveno in MP.. te ghe la casela piena, ostia...  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #152 il: Ottobre 30, 2009, 09:33:44 pm »
.. Gannik, ottimo di lavoro di reportage..

Grazie Mav!
Ho anche qualche altra foto, ma credo di avervi fatti inorridire già abbastanza...

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #153 il: Ottobre 30, 2009, 10:50:49 pm »
Tanto per cominciare con la più complessa:

Citroen - DS 23 IE Pallas - 10 500 €



La più complessa ma anche la più recente.
In un vano motore del genere non saprei nemmeno riconoscere..... il motore.
Una cosa che non capirò mai è il perchè hanno sostituito quel meraviglioso volante delle prime edizioni con quel plasticone.... oviamente a me toccherà una con il volante plasticone.... [:o)]

Un'altra cosa mi ha incuriosito, perché non riesco a capire cosa sia. Sotto i comandi dell'aria calda cosa c'è? Non ditemi che è l'autoradio.
Una cosa che non vorrei sulla mia dea è il bracciolo tra passeggero e guidatore e non vorrei rinunciare a fari sterzanti e servosterzo....

Quale potrebbe essere secondo voi la mia dea?
Pendo dalle vostre... tastiere.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #154 il: Ottobre 30, 2009, 11:00:26 pm »
Qualche foto della ds in questione.


....che disastro....la richiesta è veramente folle.

Concordo con l'analisi del buon Fischer...del resto anche io per la meccanica, idraulica e carrozzeria, senza toccare minimanente gli interni, ho praticamente quasi triplicato il costo d'acquisto... e ci sarebbe ancora da fare!  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #155 il: Ottobre 31, 2009, 07:49:55 am »
....che disastro....la richiesta è veramente folle.

Concordo con l'analisi del buon Fischer...del resto anche io per la meccanica, idraulica e carrozzeria, senza toccare minimanente gli interni, ho praticamente quasi triplicato il costo d'acquisto... e ci sarebbe ancora da fare!  :o :o

e ci sarebbe ancora da fare!  :o :o
per quello nn si finirebbe mai............. [:ouch] [:ouch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #156 il: Ottobre 31, 2009, 08:59:54 am »
....che disastro....la richiesta è veramente folle.

Concordo con l'analisi del buon Fischer...del resto anche io per la meccanica, idraulica e carrozzeria, senza toccare minimanente gli interni, ho praticamente quasi triplicato il costo d'acquisto... e ci sarebbe ancora da fare!  :o :o

E  non hai tirato giù il motore! E non era assolutamente marcia.
 

Per DsProvidedByNintendo, si trovano ancora un sacco di dee col volante nastrato, maniglie a pulsante e il corredino interno degno di una dea. Fatti una visitina sull'ottimo http://www.nuancierds.fr/Danche.htm, in cui se mastichi il francese fai un excursus tra i modelli, le loro peculiarità, i particolari e come si presentano in diverse salse interpretative. Buona passeggiata!
fischer

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #157 il: Ottobre 31, 2009, 09:29:18 am »
Nessuno a bologna per aiutarmi a visionare una vettura?

Grazie della segnalazione fisher, mastico francese come una mucca spagnola ma provo a vedere che ne tiro fuori.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #158 il: Ottobre 31, 2009, 11:10:24 am »

E' proprio a Bologna città o in provincia?
C'è sicuramente qualcuno a Imola, e i forumisti romagnoli o modenesi non sono così lontani...prova a capire se c'è qualcuno in zona e se magari il proprietario può fare un po' di km per avvicinarsi.
Io ero a Bologna settimana scorsa, saperlo prima...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: ds 2.2? a si! 21 ie pallas
« Risposta #159 il: Ottobre 31, 2009, 01:17:21 pm »
Strano, a me ha assicurato che la macchina è marciante.

Anche a me ha parlato di qualche atto vandalico da parte dei "ragazzi del quartiere";
sò che ha una uno stop rotto, una portiera un pò mal messa (probabilmente per un calcio) e uno specchietto retrovisore divelto.... però è stato tassativo e ha insistito sul fatto che la macchina è marciante e iscritta all'asi.

Come ho detto in precedenza non cerco una dea in condizioni perfette, ma neanche un cadavere e nonostante la mia incessante ricerca trovo o rottami o gioielli.

Quindi:
Gannik, se puoi fare un salto la prossima settimana te ne sarei molto grato.
Credo sia inutile perdermi in raccomandazioni.
Comunque vada grazie per esserti offerto;


dinods, vediamo se glie la levo a tremila  >:D



Grazie a Gannik abbiamo scoperto che il signore ha omesso diciamo così....qualche piccolo particolare [:fiu]...

Se io fossi andato sul posto come avevo consigliato te di fare mi sarei incavolato parecchio [^]

A questo punto non sarebbe un offesa chiedere di averla in regalo per pezzi di ricambio [o:o:]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #160 il: Ottobre 31, 2009, 10:48:47 pm »
Grazie a Gannik abbiamo scoperto che il signore ha omesso diciamo così....qualche piccolo particolare [:fiu]...

Se io fossi andato sul posto come avevo consigliato te di fare mi sarei incavolato parecchio [^]

A questo punto non sarebbe un offesa chiedere di averla in regalo per pezzi di ricambio [o:o:]





 [:inch] [:inch] [:inch]

 [(su)] [(su)]
E' un problema di testa...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #161 il: Ottobre 31, 2009, 11:17:02 pm »

se è da anni che era in vendita a quel prezzo, era scontato che c'era qualcosa che non combaciava  [:fiu]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #162 il: Novembre 03, 2009, 04:04:10 am »
Per non aprire un nuovo topic sulla mia incessante ricerca (notare l'ora).... che ne dite di questa?

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=86769

Ho gia richiesto informazioni sulla vettura......

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #163 il: Novembre 03, 2009, 08:08:15 am »
io direi che se non ha delle gravi tare motoristiche o non nasconde danni gravi al telaio, a quel prezzo... di quel A.M. e di quel colore..... con interni sky... e considerando che sembra ben poco rimaneggiata...

la piglierei subito

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Citroen ds 2.2
« Risposta #164 il: Novembre 03, 2009, 09:20:14 am »
Mi pare, per quel che si vede una buona macchina, talmente buona - almeno apparentemente - da meritare un garage SUBITO !
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 09:47:32 am da Andrea »