TRASCRIZIONE "CARTA DI CIRCOLAZIONE"

• 62 Risposte
  • 9994 Visite
*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
TRASCRIZIONE "CARTA DI CIRCOLAZIONE"
« il: Ottobre 21, 2009, 10:47:09 pm »
Ciao,

ieri parlando con un collezionista di moto, mi ha detto che tutti i libretti di circolazione originali, ovvero quelli a piu fogli, sia per moto che per auto, bisogna farli trascrivere in motorizzazione perchè sennò in fase di revisione, non è possibile farla.

Non ha saputo dirmi molto di piu perchè stava facendo fare tutto ad un'agenzia .... e non sapeva neanche a quanto corrispondesse l'importo

Qualcuno mi sa dire qualcosa di piu in merito?

Grazie

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline giobri

• 9.515
Re: TRASCRIZIONE "CARTA DI CIRCOLAZIONE"
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2009, 10:53:15 pm »
..mi pare che già sia stato precisato da Martini che è così, o sbaglio?
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2009, 11:05:25 pm »
ma non credo proprio....
io ho sentito di gente inesperta che incappando in ignoranti burocrati in motorizzazione o al PRA, ha dovuto rifare il libretto all'auto o alla moto....
Perchè devo rifare un documento originale appartenente al mio mezzo....tra l'altro è un valore aggiunto in un mezzo d'epoca....e non da poco poi.

Non mi pare ci sia una legge che dice questo
E' un problema di testa...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2009, 11:09:38 pm »
...credo che sia necessariamente dovuto alla digitalizzazione dei libretti e degli archivi in generale... come per le patenti che man mano che scadono le rinnovano con la card di plastica..
Giovanni                                           

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2009, 11:12:29 pm »
...credo che sia necessariamente dovuto alla digitalizzazione dei libretti e degli archivi in generale... come per le patenti che man mano che scadono le rinnovano con la card di plastica..

da quello che ho capito, è così...solo per digitalizzare ma il libretto originale, rimane!! ...e ci mancherebbe con la fatica che ho fatto per trovarlo originale, guai a chi me lo tocca

Ma la prassi ed i costi, qualcuno l'ha gia fatto?
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2009, 11:14:58 pm »
da quello che ho capito, è così...solo per digitalizzare ma il libretto originale, rimane!! ...e ci mancherebbe con la fatica che ho fatto per trovarlo originale, guai a chi me lo tocca

Ma la prassi ed i costi, qualcuno l'ha gia faeto?

...io purtroppo non ce l'ho  :'( :'( il mio è già moderno...almeno mi risparmio la fatica, magra consolaziona
Giovanni                                           

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2009, 11:33:25 pm »
ma no....
credo che al momento della revisione uno deva sostenerla in motorizzazione perchè appunto là sono attrezzati per inserire il mezzo ...
ma si parla mi pare dei mezzi precedenti al 1960.
invece nella circolare uscita ultimamente in cui c'è questa norma è prevista una maggiore severità dei controlli.
finalmente.

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2009, 11:40:06 pm »
Se ne è parlato anche sul Forum 2Cv: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5186.60

Il problema potrebbe verificarsi in caso di mancanza del numero di telaio del veicolo nell'archivio digitale della Motorizzazione: per risolverlo ufficialmente si devono far inserire i dati mancanti alla Motorizzazione senza alcuna spesa.

Voci autorevoli dicono che si può bypassare il problema nelle normali officine, mettendo una "X" quando viene richiesto il numero di telaio...  [(occhioni)]

Il problema comunque potrebbe non riguardare tutte le persone che hanno fatto un passaggio di proprietà negli ultimi dieci anni (io l'ho fatto una decina di anni fa e secondo le verifiche che ho fatto fare, non dovrei avere problemi; tra pochi giorni ne avrò la certezza...)

Ciao, L

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2009, 11:50:38 pm »
Andate su www.ilportaledellautomobilista.it e registratevi: voi o vostra moglie, insomma coi dati di colui che possiede la o le DS.

Nel menù dove, una volta loggati, c'è un riepilogo delle auto a voi intestate, avrete la probabile verità.
Se qualche vettura non risulta li' ( nel mio caso ne mancano ben DUE!!!) , ecco, quelle hanno il problema per la revisione.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2009, 09:05:12 am »
Mi sono iscritto al portale, le mie due auto risultano, sperem ...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2009, 10:39:42 am »
grazie per la comunicazione, non conoscevo questo portale e sembra essere molto utile.
mi sono iscritto e fortunatamente è tutto ok.
bene cosi! [:clap]
Qualche citroën.....

« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2009, 11:06:06 am »
ho letto su l'ultimo numero di ruote classiche che il problema potrebbero averli chi ha un numero di telaio di soli numeri tutto ok per i numeri di telaio lettere e numeri
Massimo

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2009, 01:14:56 pm »

Il problema comunque potrebbe non riguardare tutte le persone che hanno fatto un passaggio di proprietà negli ultimi dieci anni (io l'ho fatto una decina di anni fa e secondo le verifiche che ho fatto fare, non dovrei avere problemi; tra pochi giorni ne avrò la certezza...)

ciao Lan,

in pratica io il passaggio l'ho fatto 5 anni fa e dunque dovrei essere esonerato ... o per lo meno gia digitalizzato ... proverò, grazie

Andate su www.ilportaledellautomobilista.it e registratevi: voi o vostra moglie, insomma coi dati di colui che possiede la o le DS.

grazie,

questa sera provo a dargli un'occhiata

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2009, 01:49:52 pm »
manco a dirlo... la DS non c'è
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2009, 02:08:20 pm »
 [:fiu] [:fiu]

risulta tutto.............

E' un problema di testa...