eccomi esito dello spurgo....
frenata immediata senza ritardi, freni posteriori ok, freni anteriori duretti ( credo debbano assestarsi le pagliglie nuove ), frenata ottima senza scompensi.
Finito il rumore strano all innesto marce, e marce che entrano al primo colpo, senza esiti.
Alzato pure il minimo anche se servono le candele nuove.
Ps ho comprato anche la sfera 2 vie nuova anche se mi sa che era stata gia cambiata nel 2009, c'e' un modo per provarla, a cosa serve.... premetto che anche l'idroguida va benissimo nonostante il piccolo trafilaggia sia dal cuore, sia dalla pompa hp... insomma spurgo miracoloso.
Adesso vorrei comprare da citroservices il marmittino e dal rivenditore ebay i fogli che oxy ha usato per insonorizzare in fondi... e sono alle prese con il rivestimento fonoassorbente del cofano....
attendo dritte da voi maghi
grazie
ciao Compaesano.
la sfera a due vie , serve ad accumulare pressione sufficiente a farti frenare in tutta sicurezza anche in caso di anomalia all'impianto idraulico, diciamo per circa 60 pedalate.
Se si rompe quasi sempre, perde olio dalla giuntura da dove si avvitano i due semi gusci.
Cmq altra prova che puoi eseguire , se non ricordo male, , quadro acceso , auto in posizione di marcia, motore spento, pompare sul freno una sessantina di volte, se non si accende la spia rossa, la sfera è ok.
Ma ripeto, quasi sempre , se la membrana si rompe, esce olio all'esterno.
Occhio ai trafili di olio dalla scatola guida, se perde copiosamente , devi revisionarla.
Se invece è solo umidiccia nella zona del cuore ( cuffia quadra) è normalissimo, in quanto in quella zona ci deve essere un minimo di trasudo per auto-lubrificare delle zone interne alla cuffia.
Sulla pompa Hp, invece , se rilevi perdite di olio , anche minime, revisionala senza esitare.
è un organo troppo importante è stressato.
Rischi che ceda di colpo, eppoi son guai.
se hai bisogno, fatti vivo , io sono a Catanzaro.
E di calabrotti....si sente la mancanza!!
ciaooo