Miranda e' arrivata

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Offline giobri

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #45 il: Ottobre 25, 2009, 09:10:30 pm »
...anche a me non piace...è bella così!
Giovanni                                           

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Offline LUOMONERO IN DS

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #46 il: Ottobre 25, 2009, 09:12:37 pm »
 [:inch] [:inch] ti prego non rovinare il cofano è meraviglioso senza.......hai preso una signora macchinina.....Auguroni

 [(su)] [(su)] [(su)] [(abbraccio)]

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #47 il: Ottobre 25, 2009, 10:50:44 pm »
un parere mio....non mettere quel maniglione orrendo che poi il cofano sembra un cassonetto dell'immondizia

Questa frase la dedico a Marvin... non vorrei pentirmi... poi chi vuol capire capisca  [A:sob]

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Offline ORAZIO

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #48 il: Ottobre 27, 2009, 09:04:34 pm »
benvenuto paisa'. AUGURI [:clap] [:clap]

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Offline cesio74

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #49 il: Aprile 25, 2014, 09:52:41 am »
ciao a tutti, ho tirato fuori la Miranda... sfere Ifhs nuove come gia detto sul un altro topic, tergi montati, lavato il motore, carburatore risistemato... ma qualcosina non va... intanto tra i vari ricambi mi ritrovo cuffie per idroguida e cuffia per cuore... ma credo che per la revisione dell'idroguida serva anche altro.. ( qui mi appello a Marco )... mi sgocciola olio dal centro... giusto sui dischi freno....

Poi vorrei fare revisionare in modo definitivo la pompa Idro ( e qui chiedo ad Ado ehehehe )...

inoltre frenando si comporta in modo strano anche a dischi puliti.... molleggia molto sul posteriore, frena poko sull anteriore e da dietro arrivanoi sinistri rumori... e' possibile rettificare i tamburi, si trovano eventualmente ganasce maggiorate o basta solitamente il cambio cilindretti ed un buon kit ganasce nuovo?.

La ds semi dopo il cambio sfere necessita di uno spurgo al sistema frenante o basta solo il classico allentamento del mezzo giro di vite del congiuntore per lo spurgo del circuito sospensione?

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Offline cesio74

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #50 il: Aprile 25, 2014, 09:53:18 am »
dimenticavo, volendo revisionare l 'alternatore, rumoroso, trovo in commercio kit con cuscinetti e boccole o nulla-?

Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #51 il: Aprile 25, 2014, 02:57:04 pm »
Innanzi tutto complimenti per la Ds davvero bella. Per quanto riguarda gli spurghi da fare dovrebbero essere di due tipologie: lo spurgo del blocco idraulico  e lo spurgo dei freni.
Entrambi fanno fatti senza pressione nel' impianto e pertanto va svitato di mezzo giro il bullone/vite del congiuntore/disgiuntore fino a sentire lo sfiato e si tira giù tutta la leva delle altezze d' entro l' abitacolo. Poi si collega lo spurgo del regolatore centrifugo al serbatoio LHM con un tubo del giusto calibro e si accende l' auto. Apri lo spurgo , manovri sulla vite del minimo accelerato portando i giri fino a 2000 circa e subito dopo si scende lentamente fino a 600 e si tiene così per qualche minuto controllando che le bolle d' aria scorrano all' interno del tubo. Fatto questo chiudi lo spurgo e togli il tubo al serbatoio e stringi il bullone del congiuntore ridando pressione all' impianto . Finito.
Per i freni non cambia molto, il tubo però va messo sullo spurgo del freno che a destra è quello del regolatore centrifugo più verso l' abitacolo ( quello più verso il davanti del' auto è lo spurgo del blocco idraulico che abbiamo visto prima) e a sinistra è sul regolatore del minimo accelerato che è quel coso verde attaccato al carburo. Entrambi i tubi vanno al serbatoio LHM e poi la procedura è la stessa. Per i freni dietro è meglio che altri si facciano avanti perché io non l' ho mai fatto. Cmq spero di non aver sbagliato nulla , e se non è così certo altri più esperti di me chiariranno la procedura.  [:hello]
Gianfranco

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #52 il: Aprile 25, 2014, 04:15:46 pm »
bella vettura cesio, complimenti per l'acquisto  [:love]

ma fammi capire, è dal 2009 che non la tiri fuori  [???]  no perché se cosi fosse  [(martell)]   ;D

...........falla muovere sta poverina, su  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline cesio74

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #53 il: Aprile 25, 2014, 04:40:30 pm »
bella vettura cesio, complimenti per l'acquisto  [:love]

ma fammi capire, è dal 2009 che non la tiri fuori  [???]  no perché se cosi fosse  [(martell)]   ;D

...........falla muovere sta poverina, su  [:hello]

vivevo fuori la tiro fuori adesso.... stava al caldo nel suo garage con le ex sorelle :)

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Offline cesio74

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #54 il: Aprile 25, 2014, 04:40:53 pm »
Innanzi tutto complimenti per la Ds davvero bella. Per quanto riguarda gli spurghi da fare dovrebbero essere di due tipologie: lo spurgo del blocco idraulico  e lo spurgo dei freni.
Entrambi fanno fatti senza pressione nel' impianto e pertanto va svitato di mezzo giro il bullone/vite del congiuntore/disgiuntore fino a sentire lo sfiato e si tira giù tutta la leva delle altezze d' entro l' abitacolo. Poi si collega lo spurgo del regolatore centrifugo al serbatoio LHM con un tubo del giusto calibro e si accende l' auto. Apri lo spurgo , manovri sulla vite del minimo accelerato portando i giri fino a 2000 circa e subito dopo si scende lentamente fino a 600 e si tiene così per qualche minuto controllando che le bolle d' aria scorrano all' interno del tubo. Fatto questo chiudi lo spurgo e togli il tubo al serbatoio e stringi il bullone del congiuntore ridando pressione all' impianto . Finito.
Per i freni non cambia molto, il tubo però va messo sullo spurgo del freno che a destra è quello del regolatore centrifugo più verso l' abitacolo ( quello più verso il davanti del' auto è lo spurgo del blocco idraulico che abbiamo visto prima) e a sinistra è sul regolatore del minimo accelerato che è quel coso verde attaccato al carburo. Entrambi i tubi vanno al serbatoio LHM e poi la procedura è la stessa. Per i freni dietro è meglio che altri si facciano avanti perché io non l' ho mai fatto. Cmq spero di non aver sbagliato nulla , e se non è così certo altri più esperti di me chiariranno la procedura.  [:hello]


grazie mille Domenica mi metto all opera... :)

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #55 il: Aprile 25, 2014, 09:35:46 pm »
vivevo fuori la tiro fuori adesso.... stava al caldo nel suo garage con le ex sorelle :)

te possino   [(martell)]  adesso che hai trovato un tetto però, non hai più scuse, capito????  [;)]
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Offline ado

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #56 il: Aprile 25, 2014, 11:03:06 pm »
te possino   [(martell)]  adesso che haip trovato un tetto però, non hai più scuse, capito????  [;)]
ANDy, come sempre arrivi fuori tempo massimo!
Cesio il tetto lo ha sempre avuto, così come le sue innumerevoli citroen, certo nn ne ha mai fatto un buon uso, speriamo sia la volta buona!!!

P.S. Lo scarico lo hai sistemato?

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Offline cesio74

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #57 il: Aprile 26, 2014, 06:56:44 pm »
ANDy, come sempre arrivi fuori tempo massimo!
Cesio il tetto lo ha sempre avuto, così come le sue innumerevoli citroen, certo nn ne ha mai fatto un buon uso, speriamo sia la volta buona!!!

P.S. Lo scarico lo hai sistemato?



presa marmitta imasaf.. ma vorrei mettere anche silenziatore posteriore e flessibile a maglia che ne pensi? e magari collettore parte marmitta nuovo...

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Offline ado

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #58 il: Aprile 26, 2014, 07:33:25 pm »
presa marmitta imasaf.. ma vorrei mettere anche silenziatore posteriore e flessibile a maglia che ne pensi? e magari collettore parte marmitta nuovo...

ricordo che faceva rumore di collettore, ma probabilmente era il flessibile rotto, colle marmitte moderne fanno rumore di vespa 50 elaborata, bisogna accoppiare necessariamente il marmittino...

 [:hello]
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Offline haiede

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Re: Miranda e' arrivata
« Risposta #59 il: Aprile 26, 2014, 10:22:37 pm »
Il flex a maglia non è quello per DS ma per la CX (che poi vada bene ugualmente è altro discorso)..........il rumore rauco metallico è dovuto al limitato spessore della toll..........ops, pardon lamiera della marmitta...........già scegliendo WALKER in luogo di IMASAF va un pò meglio se poi si fa saldare un ulteriore foglio di lamiera calandrata (un noto e storico riparatore DS della provincia di Pavia lo fà ancora oggi.......) il rumore diminuisce ancora (ma sale il peso e si "sventrano" in minor tempo i silent-block che la sorreggono a patto di non metterli maggiorati)............
Altro punto di attenzione sono gli accoppiamenti dei tubi sia lato motore che lato posteriore..........
Parere personale
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Dodo