Numeri telaio

• 83 Risposte
  • 18073 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Numeri telaio
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2009, 08:21:45 pm »
Anche secondo il "Panthéon" di de Serres:

D Super 5 berlines AM1973: da 4 516 001 a 4 543 464

[:hello]

Mi hai preceduto. Ho controllato anche io su le grand livre...

Il mistero si infittisce.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2009, 09:13:02 pm »
in effetti il numero del telaio direbbe che trattasi di un d super 5 del 1973 di produzione francese....
e come si spiega allora ? che abbiano montato un cruscotto AM 69 in un telaio molto più recente ?
ROBERTO

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2009, 10:52:09 pm »
in effetti il numero del telaio direbbe che trattasi di un d super 5 del 1973 di produzione francese....
e come si spiega allora ? che abbiano montato un cruscotto AM 69 in un telaio molto più recente ?
Uno dei proprietari era affascinato dal cruscotto a onda??
Era un bieco speculatore??
Un entusiasta pasticcione??
 ;D
Servus

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2009, 11:17:29 pm »
Magari è veramente una 21 belga su cui han fatto zig-zag.
Su quel modello il telaio è stampato in due punti: sotto la guarnizione della paratia abitacolo-motore dal lato passeggero e sul longherone sotto al cilindro di sospensione destro. Magari gratta un po'...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #19 il: Ottobre 27, 2009, 08:18:01 am »
Allora, sotto la guarnizione della paratia del motore (sotto il parabrezza quindi) c'e' stampigliato Ds 21, sulla targhetta in alluminio c'e' scrirro Ds 21 M, il numero stampigliato
sul telaio è IDENTICO alla targhetta, ma il telaio è sicuramente (ha anche il fungo) di una DS ante 1971, perche ha le maniglie primo tipo e quindi
gli attacchi sul telaio sono diversi dal telaio di una DSuper 5....probabilmente ha ragione Martini.
Ma il problema adesso è un altro....non avendo io nè targhe nè documenti....come procedere per una reimmatricolazione?
Ho pero' il suo numero di targa originale, reperito da un vecchio tagliandino assicurativo del 1984....Roma E ecc..(che corrisponde ad una targa del 1969).
Quindi?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #20 il: Ottobre 27, 2009, 08:21:27 am »
Se c'è scritto DS 21 M è un telaio Dsuper....
Per immatricolarla credo che il problema più grande sia il fatto di non avere nè documenti nè targhe piuttosto che il numero del telaio
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2009, 08:23:08 am da Samuds »
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

ciofanni

« Risposta #21 il: Ottobre 27, 2009, 08:27:04 am »
Se c'è scritto DS 21 M è un telaio Dsuper....
Per immatricolarla credo che il problema più grande sia il fatto di non avere nè documenti nè targhe piuttosto che il numero del telaio
..potrebbe essere tranquillamente anche una ds 21 pallas (motoristicamente sono uguali)....  [:hello]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2009, 08:29:21 am »
La M in più non contraddistingue proprio le DS21 dalle Dsuper? Sbaglio mastro Ciofanni?

FALANGE TOSCANA

*

ciofanni

« Risposta #23 il: Ottobre 27, 2009, 08:32:53 am »
no Samu..la M comunque c'e' sia nella D Super 5 che nella DS 21 PALLAS o CONFORT che sia ....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Ottobre 27, 2009, 08:34:32 am »
Io però prima di pormi il problema come fare a reimmatricolare l'auto in oggetto risolverei l'enigma del telaio, e solo dopo averlo risolto favorevolmente penserei in ottica di acquisto.

Se l'auto è già tua invece bisogna capirne di più sul numero di telaio.

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #25 il: Ottobre 27, 2009, 08:35:47 am »
no Samu..la M comunque c'e' sia nella D Super 5 che nella DS 21 PALLAS o CONFORT che sia ....
Io ancora non c'ho capito 'na s..a!  :)

FALANGE TOSCANA

*

ciofanni

« Risposta #26 il: Ottobre 27, 2009, 08:39:10 am »
Per come si presenta la questione caro Andrea, secondo me , il problema sta' proprio nel numero del telaio e non nella sigla...se e' 454 la vedo dura cercare ...comunuqe il R.I.A.S.C. potrebbe metterci una zampino sulla questione, no??? penso sia la strada piu' semplice....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #27 il: Ottobre 27, 2009, 08:40:05 am »
Credo anch'io, la questione sta tutta lì ...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #28 il: Ottobre 27, 2009, 08:40:35 am »
Secondo me, e per quello che ne capisco è una DS 21 1969, corrisponde tutto, batteria lato passeggero, convogliatore radiatore in alluminio, cruscotto ad onda
freno a mano con leva (perche ha il cambio meccanico a quattro marce), maniglie primo tipo ,tetto in alluminio ecc...
L'unica cosa che non quadra è il numero di telaio!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #29 il: Ottobre 27, 2009, 08:42:07 am »
Dimenticavo...corrisponde anche l'impianto elettrico (comletamente sbriciolato).