Numeri telaio

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ciofanni

Re: Numeri telaio
« Risposta #30 il: Ottobre 27, 2009, 08:42:56 am »
Per come si presenta la questione caro Andrea, secondo me , il problema sta' proprio nel numero del telaio e non nella sigla...se e' 454 la vedo dura cercare ...comunuqe il R.I.A.S.C. potrebbe metterci una zampino sulla questione, no??? penso sia la strada piu' semplice....
..alora se riparte.... DS 21 CONFORT    DS 21 PALLAS   D Super5 hanno tutte e tre la stess identificazione della motoristica (2175)   DS 21M (M=meccanico  ove lo sia naturalmente)..t'ho aiutato??? [:hello]

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Offline fa435

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Re: Numeri telaio
« Risposta #31 il: Ottobre 27, 2009, 08:44:34 am »
Allora, sotto la guarnizione della paratia del motore (sotto il parabrezza quindi) c'e' stampigliato Ds 21, sulla targhetta in alluminio c'e' scrirro Ds 21 M, il numero stampigliato
sul telaio è IDENTICO alla targhetta, ma il telaio è sicuramente (ha anche il fungo) di una DS ante 1971, perche ha le maniglie primo tipo e quindi
gli attacchi sul telaio sono diversi dal telaio di una DSuper 5....probabilmente ha ragione Martini.
Ma il problema adesso è un altro....non avendo io nè targhe nè documenti....come procedere per una reimmatricolazione?
Ho pero' il suo numero di targa originale, reperito da un vecchio tagliandino assicurativo del 1984....Roma E ecc..(che corrisponde ad una targa del 1969).
Quindi?

L'ho fatto...ma a San Marino, non so fino a che punto possa esserti utile la mia strada(in salita) [:hello]

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ciofanni

Re: Numeri telaio
« Risposta #32 il: Ottobre 27, 2009, 08:46:44 am »
e poi c'e' un'altra questione da chiarire...anno '69... che mese??? perche' da settembre 69 cambia il cruscotto quindi anno modello 70......

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Offline fabio72

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Re: Numeri telaio
« Risposta #33 il: Ottobre 27, 2009, 08:49:55 am »
Be' il mese non saprei proprio, il cruscotto comunque è ad onda, tutto nero...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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ciofanni

Re: Numeri telaio
« Risposta #34 il: Ottobre 27, 2009, 08:57:45 am »
Se non ricordo male c'e' un particolare nel telaio che potresti verificare (ma non ne sono sicuro sicuro)... c'e' Luca Zion che ha una ds 21 i.e. del 70... mentre sistemavamo un po' di cosette abbiamo visto che la predisposizione per gli attacchi delle cinture posteriori in quegli anni li non sono presenti (correggetemi se sbaglio)... mentre con le nuove disposizioni stradali dal 71-72 in poi ce l'hanno anche dietro... se il telaio e' di un D Super 5  togliendo lo schienale posteriore vicino ai guancialotti dovrebbero esserci i fori nel telaio filettati per poter mettere le cinture, cosa che non dovrebbe esserci se fosse un telaio del 69.... [:hello]

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Re: Numeri telaio
« Risposta #35 il: Ottobre 27, 2009, 09:14:51 am »
No ciofanni, gli attacchi delle cinture sono nati nel 1963 e sono sempre stati anteriori e posteriori.
Se una macchina dietro non li ha, è frutto di qualche restauro di carrozzeria, visto che gli angoli posteriori della cappelliera dove ci sono gli attacchi sono spesso preda della ruggine.
Quello che è cambiato nel 1972 è il diametro ed il passo degli attacchi, che sono diventati compatbili con le cinture attuali (prima erano più piccoli).

Per il pronlema di fabio, se hai la targa orignale, è opportuno procedere per un estratto cronologico, scopriarai così il VERO numero di telaio ed il motivo della radiazione, che è il primo passo per capire se in Italia è reimmatricolabile oppure no.
(perchè in caso di problemi, la soluzione è immatricolarla in uno stato confinante tipo Austria o Germania e poi reimportarla)
Ciao
M.

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ciofanni

Re: Numeri telaio
« Risposta #36 il: Ottobre 27, 2009, 09:28:46 am »
No ciofanni, gli attacchi delle cinture sono nati nel 1963 e sono sempre stati anteriori e posteriori.
Se una macchina dietro non li ha, è frutto di qualche restauro di carrozzeria, visto che gli angoli posteriori della cappelliera dove ci sono gli attacchi sono spesso preda della ruggine.
Quello che è cambiato nel 1972 è il diametro ed il passo degli attacchi, che sono diventati compatbili con le cinture attuali (prima erano più piccoli).

Per il pronlema di fabio, se hai la targa orignale, è opportuno procedere per un estratto cronologico, scopriarai così il VERO numero di telaio ed il motivo della radiazione, che è il primo passo per capire se in Italia è reimmatricolabile oppure no.
(perchè in caso di problemi, la soluzione è immatricolarla in uno stato confinante tipo Austria o Germania e poi reimportarla)
Ciao
M.
...bene..infatti di sta' cosa sicuro sicuro non ero... grazie Marco.... [:hello]

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Offline fabio72

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Re: Numeri telaio
« Risposta #37 il: Ottobre 27, 2009, 10:03:39 am »
Tramite un amico, ho potuto fare la visura tempo fa, l'auto è reimmatricolabile ed il proprietario è deceduto una diecina di anni fa!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Re: Numeri telaio
« Risposta #38 il: Ottobre 27, 2009, 10:05:33 am »
Va bene, ma il numero di telaio nella visura?

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Offline Andrea

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Re: Numeri telaio
« Risposta #39 il: Ottobre 27, 2009, 10:20:18 am »
Teniamo sempre presente che quello che fa un'auto, con la sua identità e la sua storia, è il numero di telaio, non è il motore, non sono gli organi meccanici ma il telaio, l'antico chassis.


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Offline SCARABEO

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Re: Numeri telaio
« Risposta #40 il: Ottobre 27, 2009, 10:20:25 am »
Non vorrei fare l'uccellaccio....ma, .....da buon ladro, se ti trovi con un'auto senza documenti e facilmente ne trovi una stramarcia con i documenti fai uno + uno e miracolosamente hai quella buona con tutte le carte.
Sono passati 40 anni, vuoi che un "ladrones" non sia passato da lì ?

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Offline fabio72

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Re: Numeri telaio
« Risposta #41 il: Ottobre 27, 2009, 10:39:25 am »
Mi sa che l'uccellaccio ha ragione.....riguardo al numero di telaio, me lo faro' comunicare e comunque resto dell'idea che effettivamente
si tratta di un modello '69 ed anche di fabbricazione belga, perche il trattamento antiruggine del telaio è completamente diverso
da tutti gli altri telai visti precedentemente (quasi totale assenza di ruggine)
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline Martini

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Re: Numeri telaio
« Risposta #42 il: Ottobre 27, 2009, 10:44:03 am »
Come ho già detto, è la cosa più brobabile. Io più che a un furto penserei ad un'auto demolita "recuperata" con targhe e libretti di un'altra vettura.
Sulla paratia dove hai trovato DS21 c'era stampato anche il numero del telaio che forse è solo stuccato. Gratta un po'.

Comunque la visura è la soluzione più semplice, vai sul sito dell'ACI e inserisci il numero di targa che hai, uscirà anche il numero di telaio.
Se poi la vettura non è demolita per incentivi, la re-immatricolazione del numero telaio giusto è possibile.

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Offline oxi883

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Re: Numeri telaio
« Risposta #43 il: Ottobre 27, 2009, 12:44:12 pm »
 [:hello] ho io  una ds21 confort del 69 di origine belga per ricambi,oggi se riesco leggo il nr di telaio e vediamo cosa esce fuori   [:hello]

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Re: Numeri telaio
« Risposta #44 il: Ottobre 27, 2009, 12:51:06 pm »
[:hello] ho io  una ds21 confort del 69 di origine belga per ricambi,oggi se riesco leggo il nr di telaio e vediamo cosa esce fuori

Per ricambi o per fioriera?
Poverina...