faro retromarcia

• 11 Risposte
  • 1905 Visite
faro retromarcia
« il: Ottobre 27, 2009, 10:22:06 pm »
Ciao a tutti,
vorrei mettere sulla mia Dsuper del 71 il faretto retromarcia, ma a quanto pare manca il pulsante nel cambio per questa modifica. Me lo potete confermare?

Grazie e buona serata

*

ciofanni

Re: faro retromarcia
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2009, 08:22:47 am »
Ciao RAKSAS, le retromarce sono dal anno modello 72...di che mese e' la tua?????  [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2009, 10:58:07 am »
La mia non l'aveva ma ho fatto installare l'interruttore alla scatola del cambio, poi collegamento alle luci di posizione e il gioco è fatto! Anch'io ho un '71....se potessi tornare indietro credo che prenderei le retro arancioni e non bianche...sai, per essere coeve all'auto, ma sono talmente necessarie per far capire l'intenzione di retrocedere per chi ti sta dietro che giuste o non giuste sono SICURE!
fischer

« Risposta #3 il: Ottobre 28, 2009, 11:27:27 am »
La mia D Super (5m) immatricolata nell'ottobre '71 le aveva (bianche) di serie.

Francesco.
Francesco

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Ottobre 28, 2009, 11:49:36 am »
La mia D Super (5m) immatricolata nell'ottobre '71 le aveva (bianche) di serie.

Francesco.

ottobre 71 -> anno modello 1972

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Ottobre 28, 2009, 06:23:53 pm »
La mia non l'aveva ma ho fatto installare l'interruttore alla scatola del cambio, poi collegamento alle luci di posizione e il gioco è fatto! Anch'io ho un '71....se potessi tornare indietro credo che prenderei le retro arancioni e non bianche...sai, per essere coeve all'auto, ma sono talmente necessarie per far capire l'intenzione di retrocedere per chi ti sta dietro che giuste o non giuste sono SICURE!
fischer
..Bravo FISCHER ..l'avrei fatto anch'io....e farle accendere anche con i fari spenti... [:hello]

*

Offline yohnny

• 215
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2009, 08:14:59 pm »
Citazione
fischer
La mia non l'aveva ma ho fatto installare l'interruttore alla scatola del cambio .. . . 

ciao a tutti!

sarei interessato anch'io a montarle nella mia... ho quasi rischiato un incidente senza!  :P

ma si può installare questo interruttore anche nel cambio semi? la mia è AM68...

altrimenti pensavo ad un sensore nella leva del cambio... che mi consigliate?

[:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Ottobre 28, 2009, 11:19:00 pm »
Esiste l'apposito sensore che si monta sulla scatola del cambio. Penso che sia una cosa fattibile se il cambio è predisposto per questo tipo di accessorio. Chiedi al tuo mecca.
fischer

« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2009, 11:11:07 am »
Ciao

A me sembra di ricordare che basta sostituire il dado con il sensore dotato di due spinotti,tirare i fili sotto il paraurti posteriore,poi senti il mecca.

« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2009, 09:30:16 am »
questo interruttore era montato anche sulle d special la mia è del 73 ha due luci della retro ma non si accendono

« Risposta #10 il: Novembre 01, 2009, 08:11:55 pm »
L'elettrauto mi conferma quello che mi dite. Bisogna montare questo fatidico pulsante nella scatola del cambio... ma sembra complicatuccia la cosa...
la mia macchina è luglio 71 modello 70

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #11 il: Novembre 01, 2009, 08:23:46 pm »

comunque se vuoi montare anche i fari di retromarcia originali, non pensare che fanno chissà che luce ...
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599