Info colori carrozzeria

  • 7 Risposte
  • 1377 Visite
*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Info colori carrozzeria
« il: Maggio 22, 2003, 09:18:33 pm »
Sembra abbia trovato un carrozziere in pensione che si presterebbe alla riverniciatura del mio break. Ora devo pensare seriamente al colore. Primo dubbio: colorazione originale o no (a me piacerebbe tutto nero). Secondo dubbio: quali colori avevano i ds familiale del 1973? senza dubbio bicolore con il tetto e il portellone gris nacrè, se non erro. Il colore originale è beige, ma vorrei cambiarlo (rosso, giallo o azzurrino sarebbero le mie preferenze, per adesso) ma non so che colori fossero disponibili all'epoca. Nel sito lesds ci sono solo i colori del berlina. Qualcuno mi sa dare una mano?

Salutoni a tutti.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Info colori carrozzeria
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2003, 10:50:16 pm »
1973:
Allora, bicolore d'accordo, ma tetto e portellone sono Gris Rosé AC136
Per quanto riguarda la carrozzeria, valgono i colori delle berline, eccetto queli riservati alle versioni Pallas (quindi niente Gris nacrè e niente Beige Tholonet, niente nero).
Non so dirti se in Italia fossero proposti con una gamma limitata di colori, teoricamente sarebbe lecito per esempio il Brun Scarabee, ma non rammento di averne mai visto alcuno!
Come rosso c'è il Rouge Massena
Come Blu il bleu Camargue ed il Bleu d'orient (troppo scuro immagino)
Niente giallo!

Admin
[:hello]


*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: Info colori carrozzeria
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2003, 12:25:50 am »
Per le berline Pallas del '73 il nero era certamente previsto, ma con quali abbinamenti di tappezzeria dei sedili, pannelli portiere e moquette ?

Grazie per le eventuali risposte.

Ciao, Fabio [:riv]

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Info colori carrozzeria
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2003, 01:10:38 am »
Per le berline Pallas: ok per il nero AC 200. Per quanto riguarda la tappezzeria:  jersey velours gris acier, in opzione interno in cuoio tabac. Se ti interessa la tinta del tetto, puoi utilizzare a scelta una qualsiasi tinta inerente al 73.

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Info colori carrozzeria
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2003, 10:01:23 am »
Si, mi ero sbagliato. Il gris del tetto è rose' e non nacre'. Mi ricordo di aver visto delle ds break gialle, ma erano monofaro, magari il colore era disponibile solo all'epoca e non piu' nel 1973.
Ora vedro' un po'.......

Grazie.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Info colori carrozzeria
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2003, 12:03:45 pm »
Allora, per i  Break 1973 la situazione è questa: il tetto e portellone è esclusivamente Gris Rosé AC 136; la carrozzeria poteva avere i seguenti colori:
AC 088 BLANC MEIJE
AC 087 BEIGE ALBATROS
AC 423 ROUGE MASSENA (bellissimo!)
AC 616 BLEU d' ORIENT
AC 635 BLEU CAMARGUE
AC 084 IVOIRE BORELY
AC 527 VERT ARGENTE (met)
AC 427 BRUN SCARABEE (met)
Gli interni erano d'origine per quella serie, in tessuto targa (skay se preferite), nero o tabac. Per il bianco, rosso massena e bleu camargue erano neri, tabac per il resto.

*

Online sergio

  • ***
  • 537
Re: Info colori carrozzeria
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2003, 02:20:13 pm »
il bleu camargue per la break è bellissimo, l'ho vista in un depliant dell'epoca, davvero sensazionale!

sergio

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Info colori carrozzeria
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2003, 02:40:36 pm »
Vi ringrazio ancora infinitamente per il vostro aiuto.
Devo dire che io ho visto un break rosso e mi è piaciuto moltissimo....... Invece il beige che ho adesso non mi piace proprio. Tra l'altro il precedente proprietario deve aver fatto un incidente, visto che tutta l'auto è verniciata in beige (anche tetto e portellone).

Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.