Io ho iniziato!!!!

• 217 Risposte
  • 36142 Visite
Re: Io ho iniziato!!!!
« Risposta #75 il: Novembre 05, 2009, 05:36:35 pm »
Il mio carrozziere ha prodotto all'istante l'AC 427 con un tintometro Lechler e mi ha detto che la vernice è conosciuta con il nome di idrofan. Sulla qualità del prodotto penso si possa andare tranquill, perchè, se non erro, la sigla LE riportata sulla targhetta colore all'epoca stava a significare proprio la ditta Lechler.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #76 il: Novembre 05, 2009, 05:51:02 pm »
[quote a [:hello]o link=topic=9794.msg124575#msg124575 date=1257438995]
Il mio carrozziere ha prodotto all'istante l'AC 427 con un tintometro Lechler e mi ha detto che la vernice è conosciuta con il nome di idrofan. Sulla qualità del prodotto penso si possa andare tranquill, perchè, se non erro, la sigla LE riportata sulla targhetta colore all'epoca stava a significare proprio la ditta Lechler.
[/quote]

vernice ad acqua  [:hello]
per i dettagli
http://www.lechler.it/lechler_italiano/frame_refinish.html
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

ciofanni

« Risposta #77 il: Novembre 05, 2009, 06:48:10 pm »
....LE sta' per LEFRANC...era una ditta fornitrice di Citroen all'epoca... comunque la Lechler ha quetsi prodotti (buoni) tipo ISOSAN EFOFAN IDROFAN...se non sbaglio sono vernici industriali.... [:hello]

« Risposta #78 il: Novembre 09, 2009, 05:00:58 pm »
http://picasaweb.google.com/davideds2009/DropBox?authkey=Gv1sRgCIOwsb2gjZT2bg&pli=1#5402131674027086498

qui altre 4 foto del restauro. Questa "vernice" bianca che ha messo e' come se fosse diventata di plastica. Cioe' toccandola, passando la mano, sembra di toccare un oggetto di plastica. Quando poi e' tornato (perche' quando ci sono andato non c'era) mi ha detto che e' un materiale che si usa per le barche e che fa rallentare l'espandersi della ruggine. E naturalmente fa scivolare velocemente l'acqua.
Dopo di questo continua il lavoro classico. Stucco,antirombo,antiruggine e tutte le cose che ci sono da fare.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

« Risposta #79 il: Novembre 09, 2009, 05:09:30 pm »
Ado per le cromature mi ha detto: "non ti preoccupare, ci penso io. Tu stai tranquillo".
Invece per il paraurti, dice che un po' le martellature si vedranno. Pero' e' una cosa impercettibile. E poi verranno lucidati come si deve.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #80 il: Novembre 10, 2009, 09:50:43 am »
http://picasaweb.google.com/davideds2009/DropBox?authkey=Gv1sRgCIOwsb2gjZT2bg&pli=1#5402131674027086498

qui altre 4 foto del restauro. Questa "vernice" bianca che ha messo e' come se fosse diventata di plastica. Cioe' toccandola, passando la mano, sembra di toccare un oggetto di plastica. Quando poi e' tornato (perche' quando ci sono andato non c'era) mi ha detto che e' un materiale che si usa per le barche e che fa rallentare l'espandersi della ruggine. E naturalmente fa scivolare velocemente l'acqua.
Dopo di questo continua il lavoro classico. Stucco,antirombo,antiruggine e tutte le cose che ci sono da fare.

Sembra un'epossidica!....tu entra e all'improvviso guardando il muro dici ad alta voce: EPOSSIDICA!..

Se nessuno annuisce o ti chiede: che?!..

vuol dire che è ducotone antimuffa [:fiu] ;D [:kiss] [:hello]

« Risposta #81 il: Novembre 10, 2009, 11:02:32 am »
si. ci sono appena andato, ed avevi ragione tu. E' ducotone. Pero' quello buono, quello a 100€ al secchio.Va bene anche per fare l'effetto veneziano, buccia d'arancia, e tamponato.

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #82 il: Novembre 10, 2009, 11:06:48 am »
Sembra un'epossidica!....tu entra e all'improvviso guardando il muro dici ad alta voce: EPOSSIDICA!..

Se nessuno annuisce o ti chiede: che?!..

vuol dire che è ducotone antimuffa [:fiu] ;D [:kiss] [:hello]

In teoria dovrebbe essere un'epossidica...però dalla descrizione di Davide... [???] [???]
STEFANO

« Risposta #83 il: Novembre 10, 2009, 11:12:25 am »
Mambo ma quale descrizione??? quella della buccia d'arancia o effetto veneziano???

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #84 il: Novembre 10, 2009, 11:24:07 am »
Mambo ma quale descrizione??? quella della buccia d'arancia o effetto veneziano???

NO..NO.. sono arrivato in ritardo, era riferito al post precedente, quando dicevi che sembrave plastico al tatto.... [:inch] [:inch]
STEFANO

« Risposta #85 il: Novembre 10, 2009, 11:34:20 am »
Adesso qui sta diluviando, se di pom. smette o si calma, ci scendo e mi faccio spiegare meglio di cosa si tratta. (magari se posso scatto qualche foto alla confezione)

« Risposta #86 il: Novembre 11, 2009, 06:52:51 pm »
http://picasaweb.google.com/davideds2009/DropBox?authkey=Gv1sRgCIOwsb2gjZT2bg&pli=1#5402903237133682098

oggi hanno passato passato l'antiruggine sul telaio e carteggiato le portiere (o sportelli). Poi passa l'antirombo e poi dovrebbe cominciare a verniciare. Speriamo che la settimana prox. me la consegna. [A:sob]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #87 il: Novembre 11, 2009, 07:47:36 pm »
Però non mi pare avesse della corrosione, oppure sbaglio ?
« Ultima modifica: Novembre 11, 2009, 09:34:52 pm da Andrea »

« Risposta #88 il: Novembre 11, 2009, 08:25:05 pm »
no no Andrea in alcuni punti c'era. Ne ha trovato sul montante posteriore e nel baule.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #89 il: Novembre 11, 2009, 09:27:50 pm »
http://picasaweb.google.com/davideds2009/DropBox?authkey=Gv1sRgCIOwsb2gjZT2bg&pli=1#5402903237133682098

oggi hanno passato passato l'antiruggine sul telaio e carteggiato le portiere (o sportelli). Poi passa l'antirombo e poi dovrebbe cominciare a verniciare. Speriamo che la settimana prox. me la consegna. [A:sob]

siii siiiiiiiii, te la consegna domani mattina................... ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.