ACI GOLD TEST NEGATIVO

  • 45 Risposte
  • 17906 Visite
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #15 il: Ottobre 31, 2009, 11:33:46 pm »
Ma tu guarda  [:ouch] Approfondirò per bene il discorso...

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #16 il: Novembre 01, 2009, 07:57:54 am »
mi sono appena letto il regolamento  [:cont]
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/club/Regolamenti/Ott.09_SITO_REG_ACI_Gold_2009_02.pdf
ed effettivamente (come sempre per vendere non lo dicono) ma purtroppo c'è scritto... comunque è bene informarsi
Sono esclusi:
• le targhe “prova”;
• le auto a noleggio;
• i veicoli storici certificati dall’ASI, da registri italiani di marca (Fiat, Lancia, Alfa Romeo) o da altro registro storico

....
Si pero` leggi anche sotto... All' articolo due si dice che il socio ha diritto al soccorso anche per veicoli diversi da quello associato includendo anche i veicoli storici, con le limitazioni dell' articolo tre, cioe` con un limite al numero di interventi in questo particolare caso...
Il che vuol dire che puoi associare la macchina da tutti i giorni e far soccorrere anche la nonnetta per un massimo di due volte... la terza arrivano con la pressa e non col pianale  ;D
« Ultima modifica: Novembre 01, 2009, 07:59:51 am da FabioC »
Servus

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #17 il: Novembre 01, 2009, 09:29:21 am »
mi sono appena letto il regolamento  [:cont]
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/club/Regolamenti/Ott.09_SITO_REG_ACI_Gold_2009_02.pdf
ed effettivamente (come sempre per vendere non lo dicono) ma purtroppo c'è scritto... comunque è bene informarsi
Sono esclusi:
• le targhe “prova”;
• le auto a noleggio;
• i veicoli storici certificati dall’ASI, da registri italiani di marca (Fiat, Lancia, Alfa Romeo) o da altro registro storico



Quindi basta non essere iscritti ASI o RIASC e te la vengono a prendere ????

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #18 il: Novembre 01, 2009, 02:29:38 pm »
Quindi basta non essere iscritti ASI o RIASC e te la vengono a prendere ????

non penso proprio con il RIASC, se non lo riconoscono neanche come registro per l'assicurazione Sara .... che sono sempre della stessa parrocchia ...
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #19 il: Novembre 01, 2009, 03:46:11 pm »
Si parla del solito articolo 60, quindi il RIASC non c'entra nulla: FIAT, ALFA, LANCIA, ASI e FMI. Per legge.

Quanto al discorso SARA-RIASC, caro Stefano, le polizze le fanno eccome: sono alcuni Club (tra cui l'IDéeSse) che non sono d'accordo con dei punti del contratto, o meglio: chiedono un chiarimento.
« Ultima modifica: Novembre 01, 2009, 03:56:42 pm da Martini »

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #20 il: Novembre 01, 2009, 05:51:50 pm »
Ciao a tutti. mi dispiace per l'avventura negativa con l'Aci. A mè, invece, l'anno scorso è capitato di sbiellare con una 2 cv in Slovenia mentre cercavo di raggiungere un miniraduno a Kubed. Era sabato sera e mi trovavo in un paesino sperduto quando tutto un tratto ho sentito un gran rumoraccio uscire dal cofano. Essendo tesserato Aci e vivendo vicino alla slovenia (esiste una convenzione per i residenti in zona confine che hai diritto, oltre ai due recuperi in Italia anche a due recuperi in Slovenia e/o Croazia con diritto di rientro se il danno supera le 6 ore di manodopera) ho chiamato l'Aci e in mezz'ora mi è arrivato un carroatrezzi sloveno a recuperarmi. Il ragazzo del carro atrezzi ha chiamato immediatamente la sua offficina e constatato che il danno superava le 6 ore di riparazione mi ha consigliato di chiamare l'aci per il rientro immediato (tra portarmi a casa e ritornare saranno circa 120 Km.). Rientro effettuato al volo e macchina parcheggiata a casa in attesa di un nuovo cuoricino da trapiantare. Dalla mia esperienza sono rimasto molto contento della tessera aci systema.
Ciao a tutti
Claudio

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #21 il: Novembre 01, 2009, 07:20:53 pm »
Domani provo ad informarmi, eventualmente un bel adesivo a coprire il Riasc sul parabrezza e nessuno sa nulla....  [(fischio1)] 8)

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #22 il: Novembre 01, 2009, 09:19:06 pm »
Ho sentito ieri e oggi telefonicamente Leolupin su questo problema e mi pare d'aver capito che l'ACI vintage non prevede il recupero gratuito dall'estero.

ESATTO.
praticamente è andata così: prima delle ferie (luglio) mi reco in sara assicurazioni per fornire il libretto della macchina aggiornato di modo che sia tutto a posto e che ne abbiano una copia. nel contesto chiedo all'impiegata se hanno qualche prodotto assicurativo che garantisca il rimpatrio e l'assistenza all'estero visto che andavo in ferie con la macchina. lei risponde di no che per questo c'è l'aci al piano sopra, mi consiglia di non dirgli che sono iscritto al club storico così posso fare la gold che prevede il rimpatrio...(per la serie:-LA SERIETA' E L'ONESTA' PAGANO SEMPRE).
Mi reco allora al piano sopra all'ACI. e (come scritto già all'inizio del topic) preferisco passare per scemo e ripetere 2 volte le stesse cose con lentezza che dare adito ad incomprensione malintesi. e di modo che fosse al corrente che la macchina era del 70 ed ero del riasc. poi il resto lo sapete già...

Quindi in parte devo fare meaculpa perchè dovevo capire che la situazione non era chiara e non prendere la tessera...

la semplicità e la chiarezza di questi tempi è difficile trovarle...bisogna sempre girare coi mutandoni de fero e cercare di non piegari più di tanto che sennò.... [:0] ma per fortuna queste sono piccolezze....

ciao a tutti

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #23 il: Novembre 01, 2009, 11:29:57 pm »
Scusate la franchezza: c'inchiappettano? Bene, vuol dire che abbiamo già le mutande abbassate.
Ma per inchiappettarci le hanno dovute abbassare anche loro. Quindi è solo questione di girarsi...

Leolupin, cosa ti hanno chiesto esattamente quelli dell'Aci? La tua DS era quella dichiarata al momento della sottoscrizione della tessera?
E soprattutto, quando sei a spasso e chiami per il soccorso ti chiedono marca e modello della vettura?

Perchè l'idea è molto semplice, ed è proprio quella che qualcuno ha esposto poco più sopra...
Io ho la Gold e l'ho legata alla vettura di un familiare, così ho coperto pure lui; dopodichè sfrutterei i 2 recuperi per eventuali necessità con le nonnette.


*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #24 il: Novembre 01, 2009, 11:32:21 pm »
Scusate la franchezza: c'inchiappettano? Bene, vuol dire che abbiamo già le mutande abbassate.
Ma per inchiappettarci le hanno dovute abbassare anche loro. Quindi è solo questione di girarsi...





Un'interpretazione dinamica di tutto rispetto  ;D ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #25 il: Novembre 02, 2009, 08:54:38 pm »
Scusate la franchezza: c'inchiappettano? Bene, vuol dire che abbiamo già le mutande abbassate.
Ma per inchiappettarci le hanno dovute abbassare anche loro. Quindi è solo questione di girarsi...


beh se ti giri va a finire che fai lo spadaccino ;D

Leolupin, cosa ti hanno chiesto esattamente quelli dell'Aci? La tua DS era quella dichiarata al momento della sottoscrizione della tessera?
E soprattutto, quando sei a spasso e chiami per il soccorso ti chiedono marca e modello della vettura?

mi hanno chiesto marca e modello della macchina da recuperare e per aprire la pratica ti chiedono il n. di targa, ma io non sono andato oltre avendo già negata la prestazione prima.


Perchè l'idea è molto semplice, ed è proprio quella che qualcuno ha esposto poco più sopra...
Io ho la Gold e l'ho legata alla vettura di un familiare, così ho coperto pure lui; dopodichè sfrutterei i 2 recuperi per eventuali necessità con le nonnette.


pure io, la tessera protegge me su qualunque veicolo mi trovi(dovrebbe), e come targa veicolo ho dato quello della mammina così da assistere anche lei in caso...


*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #26 il: Novembre 02, 2009, 09:08:19 pm »
... la tessera protegge me su qualunque veicolo mi trovi(dovrebbe), e come targa veicolo ho dato quello della mammina così da assistere anche lei in caso...
Beh, stando cosi` le cose dovresti far valere le tue buone ragioni, dal momento che, art 2 alla mano, ti spettano 2 recuperi anche con un veicolo storico.
Servus

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #27 il: Novembre 02, 2009, 09:41:24 pm »
in effetti leggendo bene è così.
oggi ho sentito dinuovo l'impiegato telefonicamente dice di aver inviato il quesito a roma (sembra di avere a che fare coi servizi segreti), e che mi chiamerà appena ha risposta. inoltre gli ho detto che chiederò il rimborso della tessera, e lui ha risposto che al massimo mi fanno un regalino di pari valore..."un orologino oppure poi vediamo, qualcosa troviamo".
ma io il rimborso lo voglio anche solo x principio.

penso che europeassistence siano più seri,qualcuno ha esperienze?

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #28 il: Novembre 02, 2009, 10:05:17 pm »

oggi ho sentito dinuovo l'impiegato telefonicamente dice di aver inviato il quesito a roma (sembra di avere a che fare coi servizi segreti), e che mi chiamerà appena ha risposta. inoltre gli ho detto che chiederò il rimborso della tessera, e lui ha risposto che al massimo mi fanno un regalino di pari valore..."un orologino oppure poi vediamo, qualcosa troviamo".
ma io il rimborso lo voglio anche solo x principio


Facciamo uno scherzetto all'ACI: ci mettiamo d'accordo tutti quelli che hanno la tessera e lo stesso giorno alla stessa ora chiamiamo per chiedere il rimborso, probabilmente si preoccuperanno.....[/b][/i][/b] [:fiu]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #29 il: Novembre 02, 2009, 11:21:54 pm »
...quindi come vedete secondo me il problema è bypassabile.
Si dà una targa alla cazzo, della prima vettura che passa, e si dice che trattasi di Citroen. Che stiano attenti perchè è tutta bassa.
E poi via! Una volta che arriva il carrattrezzi, basta dire che ci s'è sbagliati coi libretti...  [:D]