ACI GOLD TEST NEGATIVO

  • 45 Risposte
  • 17904 Visite
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #30 il: Novembre 03, 2009, 01:16:37 pm »

Facciamo uno scherzetto all'ACI: ci mettiamo d'accordo tutti quelli che hanno la tessera e lo stesso giorno alla stessa ora chiamiamo per chiedere il rimborso, probabilmente si preoccuperanno.....[/b][/i][/b] [:fiu]

io ci sono
...quindi come vedete secondo me il problema è bypassabile.
Si dà una targa alla cazzo, della prima vettura che passa, e si dice che trattasi di Citroen. Che stiano attenti perchè è tutta bassa.
E poi via! Una volta che arriva il carrattrezzi, basta dire che ci s'è sbagliati coi libretti...  [:D]



ho colto la tua vena ironica [;)]

però a me fa incazzare comunque: perchè io vado da uno (aci) per acquistare un servizio, e poi per averlo devo, per normale amministrazione, arrangiarmi raccontando bugie sennò non me lo danno? io ho pagato sulla base di ciò che dicono loro.
nel mio lavoro se racconto cazzate ai clienti duro poco. loro si permettono il lusso di cambiarti le carte in tavola.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #31 il: Novembre 03, 2009, 02:02:07 pm »
io ho attivato l'opzione Premium al telepass, e con quella ho diritto al soccorso in autostrada, per qualsiasi auto in cui sia attivo il telepass.

vedi:
Con Telepass Premium hai il soccorso meccanico gratuito sulla rete autostradale a pedaggio
   
  In caso di guasto o incidente sulla rete autostradale a pedaggio, hai diritto al servizio gratuito di soccorso meccanico di AXA Assistance e - se necessario - al trasporto dei passeggeri in albergo e al rimborso delle spese di pernottamento.

Il servizio è riservato ai veicoli fino 35q. inclusi autocaravan (esclusi autobus).


vedi anche quì:
http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/home/mondo-telepass/opzione-premium02b1.html?portal:componentId=home-mondo-telepass-telepass-premium&portal:type=action&portal:isSecure=false&uicomponent=UIContentDetail&op=viewDocument&objectId=production:/cms/production/mondo-telepass/telepass-premium/Axa

così almeno in autostrada ho il recupero gratis.

mario
 
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #32 il: Novembre 03, 2009, 03:07:26 pm »
io ho attivato l'opzione Premium al telepass, e con quella ho diritto al soccorso in autostrada,
per qualsiasi auto in cui sia attivo il telepass..........così almeno in autostrada ho il recupero gratis.
mario

.....anch' io ho attivato l'opzione Premium sul telepass, dove il  recupero auto
e' gratuito sulle autostrade Italiane :
 per i viaggetti fuori porta,  da 11 anni , ho la polizza assicurativa " Helvezia Auto d'Epoca "
dove la  copertura " Europ Assistance " e' gia' inserita nel  prodotto assicurativo.
http://www.helvetia.it/helvetia/immagini/documenti/HA_auto_epoca_condizioni_200903.pdf


CIAO [:hello]

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #33 il: Novembre 03, 2009, 08:02:27 pm »
Giovedi passo all'ufficio ACI dove ho fatto la tessera, mi faccio spiegare bene da chi me l'ha venduta inventandomi che ho chiesto un soccorso e me lo volevano far pagare, io ho rifiutato, vediamo cosa mi risponde, vi faccio sapere. [:hello] ciao

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #34 il: Novembre 11, 2009, 11:11:35 pm »
Richiesta via email e risposta, mi sembra che cio che promettono mantengono... teniamoci informati.
ciao m@uro



-----Messaggio originale-----
Da: Mauro S [mailto:msky08@gmail.com]
Inviato: martedì 10 novembre 2009 17.33
A: InfoSoci
Oggetto: richiesta informazione

Con la presente, chiedo informazioni in riferimento alla mia tessera ACI Gold valida dal 01/07/2009, nella quale è caricata la targa del mio Camper, la mia domanda è:
essendo inoltre possessore di un automezzo Marca CITROEN Mod. DS21 immatricolato il 03.01.1973, puntualizzo che la macchina non è iscritta ASI, ma utilizzata come normale automobile, nel caso di necessità di soccorso, è riconosciuta la tessera ACI Gold.
 In attesa di Vostra risposta
 
Distinti Saluti
Mauro Schizzerotto

Gentile Sig. Schizzerotto,
nel corso dell’anno associativo, ACI Gold garantisce al veicolo associato (qualora sia possibile e consentito dalla legge) l’intervento di primo soccorso stradale e l’eventuale recupero senza limite di interventi annui in Italia e per due volte all’estero (Paesi dell'U.E. + Svizzera e Croazia); nel caso di veicolo diverso da quello indicato all’atto dell’associazione, per un numero massimo di due volte in Italia e due volte all’estero (Paesi dell'U.E. + Svizzera e Croazia).
 
Nel rimanere a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, La salutiamo cordialmente.
 
ACI - Automobile Club d' Italia
Direzione Centrale Soci
MDP



Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #35 il: Novembre 12, 2009, 09:54:24 pm »
ti auguro buon viaggio.... ;D

ad oggi ancora io non ho avuto ancora nessuna risposta ufficiale...
vi farò sapere...

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #36 il: Novembre 17, 2009, 10:23:48 pm »
NON AVENDO ANCORA RISPOSTE SOLLECITO VIA MAIL SEGUENDO L'ESEMPIO DI MAURO

   
        Oggetto:    RIMPATRIO CITROEN 1972
   Da:    <removed>
   Data:    17 novembre 2009 22.18.09 GMT+01.00
   A:    direzionesoci@pec.aci.it

Buongiorno,
Vi scrivo per sottoporvi la mia esperienza col vostro club e porvi qualche domanda.
Il 29.07.2009 mi reco ai vostri uffici di cuneo siti in piazza europa per avere informazioni in merito ai servizi forniti dall'aci.
Dunque espongo la mia situazione al vostro impiegato: cerco la copertura per il soccorso stradale all'estero per la mia vettura CITROEN DLuxe del 1972 in vista delle ferie che mi accingo percorrere sulla medesima .
Dopo aver esaminato i servizi offerti da tutte le tessere associative perendo in considerazione la tessera ACI GOLD chiedendo in maniera ESPLICITA se copre anche un'auto d'epoca NON ISCRITTA ALL'ASI O EQUIVALENTI ma iscritta al R.I.A.S.C. (Registo Italiano Auto Storiche Citroen.... se non ne foste al corrente....).
Mi viene confermato sia dall'impiegato che dal vostro regolamento che, senza dubbio alcuno, sono coperto sia io su qualunque auto mi trovi, sia la macchina a cui lego la tessera anche se non sono a bordo.
Dopo aver ribadito nuovamente che la macchina era del 1970 e aver avuto conferma dall'impiegato che legge il regolamento, decido di tesserarmi.
Preciso inoltre che sono stato soddisfattissimo di aver fatto la tessera, ma solo fino a quando non ne ho realmente avuto bisogno e vi spiego perchè:

29-OTTOBRE-2009. Mi trovo in francia, l'auto fa i capricci ed in via preventiva chiamo il vosto -NUMERO DALL'ESTERO- in maniera preventiva per capire se, in caso di difficoltà, avrei potuto usufruire del rimpatrio se non fosse stato possibile ripararla.
La risposta dell'operatore è stata negativa in quanto, era solo una macchina vecchia senza valore che non giustificava nessun costo di rimpatrio.
Ma per fortuna nonostante sia vecchia  con qualche piccolo rimedio mi riporta a casa.
30-OTTOBRE-2009Rientrato in italia mi reco allora al vostro ufficio per spiegare all'impiegato che mi ha venduto la tessera, ciò che mi è capitato,ed in buona fede egli, mi dice che non è possibile e di chiamare lui se avevo ancora problemi.
Comunque non soddisfatto, nel pomeriggio, effettuo questa volta la prova del nove richiamando il -NUMERO DALL'ESTERO- e riponendo i medesimi quesiti del giorno prima.
La risposta è stata la medesima, dunque negativa per il rimpatrio in caso di non riparabilità della macchina perchè non più presente nell'eurotax (testuali parole).
Faccio presente che la machina in questione è SOTTO-quotata da Ruoteclassiche a € 4000.
A questo punto richiamo l'impiegato RI-CONFERMANDO quanto successo; la sua risposta è stata che si sarebbe informato e mi avrebbe fatto sapere.
Qualche giorno più tardi richiamo per sapere se c'erano novità ma a quanto pare ha sottoposto il quesito a roma, ed attende una risposta.
Da allora non ho piu saputo ASSOLUTAMENTE NULLA.

Mi sembra che questa situazione si risolva con la non considerazione del problema da parte vostra.

A quanto pare diverse persone nella mia situazione, hanno acquistato la tessera con la convinzione di essere assistiti come da contratto.

Come è possibile propagandare e vendere un servizio che poi non viene fornito?

Almeno una risposta penso mi sia dovuta.

Saluti
« Ultima modifica: Giugno 28, 2011, 10:49:19 pm da Admin »

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #37 il: Novembre 17, 2009, 11:54:14 pm »
E' la solita storia,neanche loro lo sanno o meglio sanno e tacciono.
Fai comunque bene a non mollare.
 [:hello]
RENE' COTTON

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #38 il: Novembre 18, 2009, 09:44:07 pm »
E' la solita storia,neanche loro lo sanno o meglio sanno e tacciono.
Fai comunque bene a non mollare.
 [:hello]

mi sento anche un po' rompicoxxxni in effetti, 9 volte su 10 lasci perdere [B)] ma sta volta mi sono ingrippato e voglio una risposta [:cont].

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #39 il: Novembre 20, 2009, 01:11:03 pm »
ecco la riposta

Da:    InfoSoci <InfoSoci@aci.it>
   Oggetto:    I: RIMPATRIO CITROEN 1972
   Data:    19 novembre 2009 15.03.48 GMT+01.00
   A:    leolupin


Gentile Sig.,
 
siamo veramente spiacenti per il disagio da Lei subito.
 
Desideriamo precisare che il Suo veicolo storico - iscritto ad un registro di veicoli storici riconosciuto - non doveva essere associato con la tessera ACI Gold, ma poteva essere associato soltanto con una tessera ACI Vintage - specifica per i veicoli storici.
 
In ogni caso, sia con la tessera Gold sia con la tessera Vintage non avrebbe potuto, comunque, ottenere il rimpatrio del veicolo.
 
Difatti il regolamento della tessera Gold (consultabile sul sito www.aci.it) prevede il rimpatrio del veicolo nel caso in cui il valore dello stesso giustifica il costo dell'operazione. In caso contrario, anzichè il rimpatrio, si può ottenere - se ci sono i presupposti -  un indennizzo forfettario di € 310,00.
Questo fa comprendere una delle motivazioni per cui una normale tessera non è idonea per un veicolo storico, il cui valore non è rilevabile da tabelle commerciali.
 
Inoltre, la tessera ACI Vintage è valida per i veicoli storici e solo in Italia. Quindi, in ogni caso, il rimpatrio non sarebbe stato concesso.
 
L'AC di Cuneo, che legge per conoscenza, prenderà contatto con Lei per assicurarLe un diretto riscontro.
 
Cordiali saluti.
 
 
AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA
Direzione Centrale Soci
Infosoci
DS
« Ultima modifica: Giugno 28, 2011, 10:50:17 pm da Admin »

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #40 il: Novembre 20, 2009, 02:00:32 pm »
RI-RI-RISPOSTA ;D

-----Messaggio originale-----
Da: leolupin
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 13.08
A: InfoSoci; direzionesoci@pec.aci.it
Oggetto: Re: I: RIMPATRIO CITROEN 1972

Grazie molte della risposta.
Vorrei precisare 2 punti.
1. in quanto a ciò che "desiderate precisarmi" faccio presente che dovreste prima di tutto precisarlo ai vostri impiegati tramite circolari di chiarimenti, perchè vi assicuro che trovarsi all'estero con la convinzione di essere coperti, e al momento del bisogno scoprire che non è così vi assicuro che non fa piacere.
2.che nel regolamento che mi segnalate si legge:
estratto dall'art.1
Sono esclusi:
• • •
le targhe “prova”; le auto a noleggio; i veicoli storici certificati dall’ASI, da registri italiani di marca (Fiat, Lancia, Alfa Romeo) o da altro registro storico

ma anche estratto dall'art.2
Il Socio può chiedere in Italia e all’estero le prestazioni di assistenza dall’art. 3 all’art. 12 per eventi occorsi: • al veicolo indicato all’atto dell’associazione anche se il Socio non è presente a bordo dello stesso; • a veicoli diversi da quello indicato all’atto dell’associazione (ad esclusione del furto) qualora il Socio sia presente a bordo del veicolo al momento dell’evento (sono inclusi i veicoli a noleggio e i veicoli storici – limitatamente all’art. 3 – mentre sono esclusi i taxi, le ambulanze, le targhe prova).

Ammetto di non aver letto il regolamento, ma neanche voi l'avete fatto sennò non mi avreste consigliato tale prodotto.Semplicemente mi sono fidato....
in qualunque caso non al corrente di ciò, quando ho preventivamente richiesto la possibilità di intervento nessuno, e ripeto NESSUNO, mi ha mai chiesto se fossi appartenente ad un club oppure no. Dunque va da sè che avrei dovuto ottenerlo inquanto la domanda non mi è stata posta e io non sapevo di dovermi dichiarare associato ad un club e dunque escluso dai vs.servizi.

arriviamo al punto. nessuno sapeva che io fossi iscritto ad un club e l'intervento mi è stato comunque negato perchè la macchina non aveva valore. ma se nell'art.2 riportate(sono inclusi i veicoli a noleggio e i veicoli storici – limitatamente all’art. 3 – mentre sono esclusi i taxi, le ambulanze, le targhe prova).DOMANDA : QUALE SONO I VEICOLI STORICI CHE COPRITE COI VOSTRI SERVIZI E CHE CARATTERISTICHE DEVONO AVERE?
Provo a rispondermi da solo per esclusione:

coprite i veicoli storici non iscitti ad alcun club.
ma di cui si possa verificarne il valore che ne giustifichi il rimpatrio.
dunque quali sono?
NESSUNO

non con astio nei vostri confronti, ma perchè non vi troviate nuovamente nella situazione ed un socio anche
saluto cordialmente.
« Ultima modifica: Giugno 28, 2011, 10:51:13 pm da Admin »

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #41 il: Novembre 20, 2009, 02:04:23 pm »
RI-RI-RI.RI RISPOSTA ;D

Da:    InfoSoci <InfoSoci@aci.it>
   Oggetto:    R: I: RIMPATRIO CITROEN 1972
   Data:    20 novembre 2009 13.42.14 GMT+01.00
   A:    leolupin



Gentile Sig.
 
ha perfettamente ragione nell'affermare che Le è stata assegnata una tessera non idonea al tipo di veicolo che intendeva associare, nonostante Lei abbia chiaramente precisato che si trattava di un veicolo iscritto ad un club di veicoli storici.
 
Siamo già intervenuti segnalando all'AC di Cuneo l'irregolarità commessa, invitando i colleghi a prendere diretto contatto con Lei.
 
Con l'articolo 2 e l'art. 3 del regolamento ACI Gold, è prevista la possibilità di estendere il solo soccorso stradale a veicoli diversi da quello associato anche se inscritti a club di veicoli storici o se veicoli a noleggio. Nel Suo caso, con la tessera ACI Gold, non Le è stato rifiutato il soccorso stradale infatti, ma il rimpatrio del veicolo a causa del valore commerciale troppo basso.
 
Non ha avuto il servizio di rimpatrio per la suddetta ragione, poichè l'operatore telefonico ignorava che il Suo veicolo fosse iscritto a club storico, ma non l'avrebbe potuto concedere comunque per il medesimo motivo.
 
Nel caso gradisca avere un contatto telefonico con noi, La invitiamo a fornirci un Suo recapito.
 
Cordiali saluti
« Ultima modifica: Giugno 28, 2011, 10:52:54 pm da Admin »

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #42 il: Novembre 22, 2009, 10:54:38 pm »
ciao Leolupin,
manda in copia il testo della mail con la quale mi hanno risposto, probabilmente da scrivania a scrivania non sanno neanche loro come gestire le situazioni [:(], e poi se mi chiedono....registro storico????????? non so cosa sia, la mia è solo una "vecchia" macchina (pagata come una nuova) che utilizzo regolarmente però sono socio ACI Gold [:ohoh],
forse sarebbe il caso di sentire eventualmente EuropeAssistance, io nel camper ho l'assicurazione estesa a tutta Europa pagando un semplice plus, inoltre ho scoperto che sulla carta di credito ho anche li la copertura EuropeAssistance, comunque non mollare e manda notizie aggiornate, oppure più semplicemete se devi andare all'estero comprati una macchina nuova...(battutazza) magari una CITROEN DS3... [:hello] ciau



Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #43 il: Novembre 23, 2009, 10:14:25 am »
Beh,se vogliamo completare il meraviglioso quadro delle incompetenze,al momento dell'ultimo rinnovo mi dissero che la tessera Vintage era stata eliminata !!!!!!!!
Dato che a quanto pare ci sono problemi anche con la Sara assicurazioni e il RIASC,sarà meglio che cominci a trovare delle valide alternative alle mie attuali coperture burocratiche :-\

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #44 il: Novembre 23, 2009, 11:08:28 pm »
Beh,se vogliamo completare il meraviglioso quadro delle incompetenze,al momento dell'ultimo rinnovo mi dissero che la tessera Vintage era stata eliminata !!!!!!!!


...per forza, con tutte le campagne rottamazione in atto ormai le auto storiche sono la PUNTO EVO, LA VOLVO C 60, MERCEDES CLASS E COUPE, insomma tutte le auto immatricolate a KM0, quindi aci Vintage non serve +, infatti è tornata la 500, new beatle e adesso la DS3 (flaminio Bertoni si rivolta............)  [(toilet)]