Ieri chiamo l’ACI al numero indicato a tergo della tessera, spiegando che ho problemi con una vettura, che mi trovo in francia ,che i ricambi sono difficilmente reperibili e che probabilmente avro’ bisogno del rimpatrio della stessa, ma cercherò, se posso, di sbrigarmela da solo perchè voglio tornare a casa sulle mie ruote.
Dunque la telefonata è preventiva per capire come funziona.
La risposta dell’addetto è stata negativa, in quanto una macchina del 1970 è vecchia e non ha valore commerciale e, il costo del rimpatrio ,superando il valore dell’auto, non viene effettuato.
Fra me e me penso: -”avrò capito male ciò che mi diceva l’impiegato ACI al momento del tesseramento? Eppure quando mi elencava i servizi dell’ aci gold con sicurezza e sufficienza, sono quasi sicuro che del rimpatrio ne abbiamo parlato…sembrava anche infastidito dal fatto che ripetessi le sue parole al fine che lui le confermasse nuovamente, ….bho….”
Nel frattempo ritorno a casa sulle mie ruote per fortuna….
Quindi oggi nuovamente in italia mi reco all’ACI di Cuneo dallo stesso impiegato che mi ha venduto la tessera e gli pongo il quesito:
-“ Vero che la tessera ACI GOLD comprende il rimpatrio di qualunque vettura sulla quale mi trovo io (intestatario della tessera) nelle condizioni in cui :non si trovino i ricambi o che il tempo per la riparazione superi un certo n.di ore anche se la vettura è del 70?”
Risposta: -“ si “ dunque ribadisce il concetto.
Allora gli racconto che (ieri) mi è stato negato il rimpatrio causa l’età-valore della vettura. L’impiegato allora dice che non è possibile, che se ho bisogno di chiamare lui, mi da il suo n. ecc.ecc. gli suggerisco, comunque di mettersi d’accordo fra ufficio tesseramento e “centale operativa”…
Infastidito richiamo lo stesso numero di ieri ACI riportato a tergo tessera e ripropongo il problema, dicendomi che magari ieri l’impiegato non era in vena o che era male informato.
Risultato: PICCHE medesima risposta la macchina non vale la pena, perché loro guardano l’eurotax,gli faccio presente che su ruote classiche è quotata 5000€ allora mi racconta la sua esperienza recente di un prototipo d’epoca in panne all’estero del valore 500.000€(non ricordo la marca) che NON hanno rimpatriato perchè non era sull’eurotax. Nonostante tutto a fine telefonata mi lascia un barlume di speranza: mi chiede n. tessera dicendo che prova a informarsi meglio ma QUASI sicuramente la risposta è negativa.
Dunque ritelefono all’impiegato venditore della tessera dell’ufficio di Cuneo, per dirgli che ho riprovato a chiamare il numero della “cenrale operativa” e che hanno negato nuovamente ecc.ecc. . e questo mi risponde ” ci penso io,richiamami fra un’ora…anzi ti richiamo io”….
MORALE DELLA FAVOLA:
sto ancora aspettando che mi richiamino tutti, sia uno che l’altro (ufficio e “centrale operativa”)
per fortuna le nostre amate, con un po di prevenzione, hanno le balle dure e tornano a casa senza l’aiuto di nessuno (si spera sempre….)
ACIpicchia che servizio!!!………e pensare che ho fatto la tessera a luglio per le ferie così stavo in una botte di ferro…
Ciao a tutti
Leandro