ACI GOLD TEST NEGATIVO

  • 45 Risposte
  • 17902 Visite
ACI GOLD TEST NEGATIVO
« il: Ottobre 30, 2009, 09:50:06 pm »
Ieri chiamo l’ACI al numero indicato a tergo della tessera, spiegando che ho problemi con una vettura, che mi trovo in francia ,che i ricambi sono difficilmente reperibili e che probabilmente avro’ bisogno del rimpatrio della stessa, ma cercherò, se posso, di sbrigarmela da solo perchè voglio tornare a casa sulle mie ruote.

Dunque la telefonata è preventiva per capire come funziona.

La risposta dell’addetto è stata negativa, in quanto una macchina del 1970 è vecchia e non ha valore commerciale e, il costo del rimpatrio ,superando il valore dell’auto, non viene effettuato.

Fra me e me penso: -”avrò capito male ciò che mi diceva l’impiegato ACI al momento del tesseramento? Eppure quando mi elencava i servizi dell’ aci gold con sicurezza e sufficienza, sono quasi sicuro che del rimpatrio ne abbiamo parlato…sembrava anche infastidito dal fatto che ripetessi le sue parole al fine che lui le confermasse nuovamente, ….bho….”

Nel frattempo ritorno a casa sulle mie ruote per fortuna….

Quindi oggi nuovamente in italia mi reco all’ACI di Cuneo dallo stesso impiegato che mi ha venduto la tessera e gli pongo il quesito:
-“ Vero che la tessera ACI GOLD comprende il rimpatrio di qualunque vettura sulla quale mi trovo io (intestatario della tessera) nelle condizioni in cui :non si trovino i ricambi o che il tempo per la riparazione superi un certo n.di ore anche se la vettura è del 70?”

Risposta: -“ si “  dunque ribadisce il concetto.

 Allora gli racconto che (ieri) mi è stato negato il rimpatrio causa l’età-valore della vettura. L’impiegato allora dice che non è possibile, che se ho bisogno di chiamare lui, mi da il suo n. ecc.ecc. gli suggerisco, comunque di mettersi d’accordo fra ufficio tesseramento e “centale operativa”…

Infastidito richiamo lo stesso numero di ieri ACI riportato a tergo tessera e ripropongo il problema, dicendomi che magari ieri l’impiegato non era in vena  o che era male informato.
 
Risultato: PICCHE medesima risposta la macchina non vale la pena, perché loro guardano l’eurotax,gli faccio presente che su ruote classiche è quotata 5000€ allora mi racconta la sua esperienza recente di un prototipo d’epoca in panne all’estero del valore 500.000€(non ricordo la marca) che NON hanno rimpatriato perchè non era sull’eurotax. Nonostante tutto a fine telefonata mi lascia un barlume di speranza: mi chiede n. tessera dicendo che prova a informarsi meglio ma QUASI sicuramente la risposta è negativa.
Dunque ritelefono all’impiegato venditore della tessera dell’ufficio di Cuneo, per dirgli che ho riprovato a  chiamare il numero della “cenrale operativa” e che hanno negato nuovamente ecc.ecc. . e questo mi risponde ” ci penso io,richiamami fra un’ora…anzi ti richiamo io”….

MORALE DELLA FAVOLA:
sto ancora aspettando che mi richiamino tutti, sia uno che l’altro (ufficio e “centrale operativa”)

per fortuna le nostre amate, con un po di prevenzione, hanno le balle dure e tornano a casa senza l’aiuto di nessuno (si spera sempre….)

ACIpicchia che servizio!!!………e pensare che ho fatto la tessera a luglio per le ferie così stavo in una botte di ferro…
Ciao a tutti
Leandro
 [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] >:D [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2009, 09:57:32 pm »
Ieri chiamo l’ACI al numero indicato a tergo della tessera, spiegando che ho problemi con una vettura, che mi trovo in francia ,che i ricambi sono difficilmente reperibili e che probabilmente avro’ bisogno del rimpatrio della stessa, ma cercherò, se posso, di sbrigarmela da solo perchè voglio tornare a casa sulle mie ruote.

Dunque la telefonata è preventiva per capire come funziona.

La risposta dell’addetto è stata negativa, in quanto una macchina del 1970 è vecchia e non ha valore commerciale e, il costo del rimpatrio ,superando il valore dell’auto, non viene effettuato.

Fra me e me penso: -”avrò capito male ciò che mi diceva l’impiegato ACI al momento del tesseramento? Eppure quando mi elencava i servizi dell’ aci gold con sicurezza e sufficienza, sono quasi sicuro che del rimpatrio ne abbiamo parlato…sembrava anche infastidito dal fatto che ripetessi le sue parole al fine che lui le confermasse nuovamente, ….bho….”

Nel frattempo ritorno a casa sulle mie ruote per fortuna….

Quindi oggi nuovamente in italia mi reco all’ACI di Cuneo dallo stesso impiegato che mi ha venduto la tessera e gli pongo il quesito:
-“ Vero che la tessera ACI GOLD comprende il rimpatrio di qualunque vettura sulla quale mi trovo io (intestatario della tessera) nelle condizioni in cui :non si trovino i ricambi o che il tempo per la riparazione superi un certo n.di ore anche se la vettura è del 70?”

Risposta: -“ si “  dunque ribadisce il concetto.

 Allora gli racconto che (ieri) mi è stato negato il rimpatrio causa l’età-valore della vettura. L’impiegato allora dice che non è possibile, che se ho bisogno di chiamare lui, mi da il suo n. ecc.ecc. gli suggerisco, comunque di mettersi d’accordo fra ufficio tesseramento e “centale operativa”…

Infastidito richiamo lo stesso numero di ieri ACI riportato a tergo tessera e ripropongo il problema, dicendomi che magari ieri l’impiegato non era in vena  o che era male informato.
 
Risultato: PICCHE medesima risposta la macchina non vale la pena, perché loro guardano l’eurotax,gli faccio presente che su ruote classiche è quotata 5000€ allora mi racconta la sua esperienza recente di un prototipo d’epoca in panne all’estero del valore 500.000€(non ricordo la marca) che NON hanno rimpatriato perchè non era sull’eurotax. Nonostante tutto a fine telefonata mi lascia un barlume di speranza: mi chiede n. tessera dicendo che prova a informarsi meglio ma QUASI sicuramente la risposta è negativa.
Dunque ritelefono all’impiegato venditore della tessera dell’ufficio di Cuneo, per dirgli che ho riprovato a  chiamare il numero della “cenrale operativa” e che hanno negato nuovamente ecc.ecc. . e questo mi risponde ” ci penso io,richiamami fra un’ora…anzi ti richiamo io”….

MORALE DELLA FAVOLA:
sto ancora aspettando che mi richiamino tutti, sia uno che l’altro (ufficio e “centrale operativa”)

per fortuna le nostre amate, con un po di prevenzione, hanno le balle dure e tornano a casa senza l’aiuto di nessuno (si spera sempre….)

ACIpicchia che servizio!!!………e pensare che ho fatto la tessera a luglio per le ferie così stavo in una botte di ferro…
Ciao a tutti
Leandro
 [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] >:D [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]

infatti è sacrosanto quello che hai detto, "per fortuna, con un po di prevenzione in più, aggiungo io, le nostre amate quasi sempre in un modo o nell'altro tornano a casa sulle loro ruote che siano michelin o altro nn importa....... ;D

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #2 il: Ottobre 30, 2009, 10:02:09 pm »
P.S. nonostante tutto mando un messaggio di solidarietà a quegli impiegati o funzionari che si trovano a dover risolvere questioni come queste in prima persona e mettendoci la faccia ma che non hanno strumenti per risolvere i problemi anche se armati di buona volontà....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2009, 10:11:34 pm »
...me la avevano proposto anche a me ma ho rifiutato....è una vera vergogna, siamo l'unico paese (credo) deve esistono due carrozzoni (ACI e PRA) che non svolgono in due il lavoro di mezzo....
Giovanni                                           

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2009, 10:27:20 pm »
Pagliacci, buffoni , pezzi di mmerda.....
Scusate il francesisimo....
 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2009, 11:22:41 pm »
Non sono certo un difensore dell'ACI, e penso che se reclamizzano una prestazione poi non debbano accampare scuse per non fornirle.
Però forse parte del disguido è dovuto al fatto che il "prodotto usato" non è quello corretto, l'ACI prevede una specifica tessera 'ACI vintage" con questi servizi per l'auto storica...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #6 il: Ottobre 30, 2009, 11:32:26 pm »
Ho sentito ieri e oggi telefonicamente Leolupin su questo problema e mi pare d'aver capito che l'ACI vintage non prevede il recupero gratuito dall'estero.

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #7 il: Ottobre 30, 2009, 11:52:17 pm »
L'ACI Gold è in teoria il massimo dei massimi e comprende tutti i servizi possibili e immaginabili sia in Italia che all'estero (nei paesi indicati,ovviamente).
Un simile disservizo non è giustificabile in alcun modo,perchè del valore dell'auto a questi signori non gliene deve fregare nulla: se io sono socio,giro con quell'auto e ho pagato la quota,il servizo me lo devi dare punto e stop. Mica ti chiedo di comprarti la mia vettura,no ??!! Solite buffonate all'italiana...e dire che quest'estate in Francia pensavo anche io di essere tranquillo e sereno.

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2009, 12:49:55 am »
Non è molto pertinente con l' argomento del post ma in occasione del rinnovo della tessera l' impiegata mi ha detto che la tessera ACI "base" (quella da 60 e rotti euro) non prevede il recupero in NESUN CASO di autovetture iscritte ASI.

Ciao Mao
Ciao Mao

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2009, 09:59:37 am »
Non è molto pertinente con l' argomento del post ma in occasione del rinnovo della tessera l' impiegata mi ha detto che la tessera ACI "base" (quella da 60 e rotti euro) non prevede il recupero in NESUN CASO di autovetture iscritte ASI.

Ciao Mao

Iscritte ASI?
O forse volevi dire non iscritte?
Cos'è, hanno un database delle vetture iscritte ASI o me lo leggono in faccia, quando vengono a recuperarmi?
Roba da matti.
Comunque quando un anno e mezzo fa sono rimasto a piedi con la DS l'ACI è venuta a recuperarmi. Tessera base ACI Sistema...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2009, 12:38:39 pm »
Ho sentito ieri e oggi telefonicamente Leolupin su questo problema e mi pare d'aver capito che l'ACI vintage non prevede il recupero gratuito dall'estero.

Confermo...mi ero interessato quando sono andato in Francia...niente recupero all'estero...però hai degli sconti... ;D ;D
STEFANO

Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2009, 01:58:02 pm »
Ma qui si stava parlando di Aci Gold...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2009, 02:47:07 pm »
io ho avuto necessità di carro proprio per la DS e sono stato prontamente (circa 1 mese)rimborsato di 200 euro che avevo speso per il carro....
su una polizza per auto d'epoca cumulativa di 1 auto piu diverse moto....costo assicurativo per tutte circa 250 euro circa....
questo per dire che bisogna scegliere bene.....anche l'assicurazione.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2009, 03:50:38 pm »
io ho avuto necessità di carro proprio per la DS e sono stato prontamente (circa 1 mese)rimborsato di 200 euro che avevo speso per il carro....
su una polizza per auto d'epoca cumulativa di 1 auto piu diverse moto....costo assicurativo per tutte circa 250 euro circa....
questo per dire che bisogna scegliere bene.....anche l'assicurazione.

quoto,
la convenzione con l'assicurazione e' molto importante,specificare bene prima, se,come, e quando.  ...sempre. [:cont]
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: ACI GOLD TEST NEGATIVO
« Risposta #14 il: Ottobre 31, 2009, 10:09:38 pm »
mi sono appena letto il regolamento  [:cont]
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/club/Regolamenti/Ott.09_SITO_REG_ACI_Gold_2009_02.pdf
ed effettivamente (come sempre per vendere non lo dicono) ma purtroppo c'è scritto... comunque è bene informarsi
Sono esclusi:
• le targhe “prova”;
• le auto a noleggio;
• i veicoli storici certificati dall’ASI, da registri italiani di marca (Fiat, Lancia, Alfa Romeo) o da altro registro storico


ma come cita steu369 è il caso di sentire l'assicurazione che a volte propone servizi aggiuntivi, addirittura io ho scoperto che sulla mia carta di credito esisteva una polizza soccorso con la quale mi sono fatto rimborsare un soccorso ACI per problemi batteria col camper.

comunque ACI Gold alla scadenza io non la rinnovo più [(giu)], e chissà che lo stato smetta di "finanziare" questi enti e prima o poi verranno loro a cercarci.......... [(prrr2)]