NON AVENDO ANCORA RISPOSTE SOLLECITO VIA MAIL SEGUENDO L'ESEMPIO DI MAURO
Oggetto: RIMPATRIO CITROEN 1972
Da: <removed>
Data: 17 novembre 2009 22.18.09 GMT+01.00
A:
direzionesoci@pec.aci.itBuongiorno,
Vi scrivo per sottoporvi la mia esperienza col vostro club e porvi qualche domanda.
Il 29.07.2009 mi reco ai vostri uffici di cuneo siti in piazza europa per avere informazioni in merito ai servizi forniti dall'aci.
Dunque espongo la mia situazione al vostro impiegato: cerco la copertura per il soccorso stradale all'estero per la mia vettura CITROEN DLuxe del 1972 in vista delle ferie che mi accingo percorrere sulla medesima .
Dopo aver esaminato i servizi offerti da tutte le tessere associative perendo in considerazione la tessera ACI GOLD chiedendo in maniera ESPLICITA se copre anche un'auto d'epoca NON ISCRITTA ALL'ASI O EQUIVALENTI ma iscritta al R.I.A.S.C. (Registo Italiano Auto Storiche Citroen.... se non ne foste al corrente....).
Mi viene confermato sia dall'impiegato che dal vostro regolamento che, senza dubbio alcuno, sono coperto sia io su qualunque auto mi trovi, sia la macchina a cui lego la tessera anche se non sono a bordo.
Dopo aver ribadito nuovamente che la macchina era del 1970 e aver avuto conferma dall'impiegato che legge il regolamento, decido di tesserarmi.
Preciso inoltre che sono stato soddisfattissimo di aver fatto la tessera, ma solo fino a quando non ne ho realmente avuto bisogno e vi spiego perchè:
29-OTTOBRE-2009. Mi trovo in francia, l'auto fa i capricci ed in via preventiva chiamo il vosto -NUMERO DALL'ESTERO- in maniera preventiva per capire se, in caso di difficoltà, avrei potuto usufruire del rimpatrio se non fosse stato possibile ripararla.
La risposta dell'operatore è stata negativa in quanto, era solo una macchina vecchia senza valore che non giustificava nessun costo di rimpatrio.
Ma per fortuna nonostante sia vecchia con qualche piccolo rimedio mi riporta a casa.
30-OTTOBRE-2009Rientrato in italia mi reco allora al vostro ufficio per spiegare all'impiegato che mi ha venduto la tessera, ciò che mi è capitato,ed in buona fede egli, mi dice che non è possibile e di chiamare lui se avevo ancora problemi.
Comunque non soddisfatto, nel pomeriggio, effettuo questa volta la prova del nove richiamando il -NUMERO DALL'ESTERO- e riponendo i medesimi quesiti del giorno prima.
La risposta è stata la medesima, dunque negativa per il rimpatrio in caso di non riparabilità della macchina perchè non più presente nell'eurotax (testuali parole).
Faccio presente che la machina in questione è SOTTO-quotata da Ruoteclassiche a € 4000.
A questo punto richiamo l'impiegato RI-CONFERMANDO quanto successo; la sua risposta è stata che si sarebbe informato e mi avrebbe fatto sapere.
Qualche giorno più tardi richiamo per sapere se c'erano novità ma a quanto pare ha sottoposto il quesito a roma, ed attende una risposta.
Da allora non ho piu saputo ASSOLUTAMENTE NULLA.
Mi sembra che questa situazione si risolva con la non considerazione del problema da parte vostra.
A quanto pare diverse persone nella mia situazione, hanno acquistato la tessera con la convinzione di essere assistiti come da contratto.
Come è possibile propagandare e vendere un servizio che poi non viene fornito?
Almeno una risposta penso mi sia dovuta.
Saluti