Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo

  • 93 Risposte
  • 7894 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« il: Novembre 04, 2009, 11:04:11 pm »
Siccome penso che chi si avvicina alla DEA ha del buon gusto ed uno spiccato senso estetico, vi chiedo di darmi un parere su queste bozze di logo, del raduno DEE sul Mediterraneo, che si terra in Puglia il 10 ed 11 aprile 2010.
Non fatevi remore, scrivetemi  tutto quello che pensate, nè farò una critica costruttiva. [:clap] [:clap] [:clap]
Grazie
CICCIO


« Ultima modifica: Novembre 04, 2009, 11:16:23 pm da CICCIO »

Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2009, 11:36:55 pm »
Personalmente, ritengo di maggior effetto la seconda bozza perchè più diretta ad un pubblico interessato.

Il primo, con la dea sullo sfondo, gli elementi in oro ricalcano alla perfezione il messaggio degli elementi in nero. In più la presenza di troppo oro, quindi della ds stilizzata, riporta la parte grafica in oro in primo piano anche se si trova nel secondo piano. Insomma, lo trovo confuso e non sintetico, anzi direi che mi sa di prolisso.

Il secondo invece è completo e di facile interpretazione a chiunque sappia che esistono dee della citroen, c'è una indicazione chiara sul luogo dove avverrà l'evento ed in secondo piano due elementi gradevoli e contigui sempre in tema alla località scelta per l'evento che rimangono al loro posto, quindi in secondo piano.

Io voto opzione n.2
« Ultima modifica: Novembre 04, 2009, 11:39:47 pm da DsProvidedByNintendo »

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2009, 11:42:57 pm »
Grazie per la risposta, vorrei dirti che puoi anche andare oltre, nel senso che, posso anche modificarli, non solo scegiere frà la prima e la seconda.
Grazie ancora CICCIO

Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #3 il: Novembre 04, 2009, 11:56:37 pm »
Guarda, lo slogan mi piace.
Potrebbe dare l'idea ai non appassionati della casa citroen di un classico concorso di bellezza, e sono sicuro che tanti che vi parteciperanno andranno con le loro dee tutte in tiro come se lo fosse.  >:D

L'unica cosa che proverei a fare è una modifica al logo della citroen in maniera da apparire leggermente in altorilievo e lo renderei più simmetrico e fedele all'originale.

Se fai il grafico di professione (cosa che mi sembrerebbe molto strana perché in genere i grafici si sentono dei che non hanno bisogno di consigli, al massimo legano l'asino dove vuole il committente quando questo si ribella e chiede qualcosa di preciso) hai fatto un ottimo lavoro.

Se sei un appassionato che ha fatto questi loghi a tempo perso, dovresti cambiare lavoro e fare il grafico.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2009, 12:02:32 am da DsProvidedByNintendo »

Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2009, 03:18:31 pm »
il logo è bello, io proverei ad aggiungere una ds di profilo sullo sfondo magari molto stilizzata.può anche darsi che ho detto una stronzata. dove si farà il raduno?

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2009, 03:40:11 pm »
bello... :)
io voto il primo, senza critiche o suggerimenti...
hem, scusa [o:o:] [o:o:] ci sta bene anche una monofaro [:D] [:D] [:D]
 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2009, 03:58:19 pm »
Come t'ho già detto personalmente, preferisco il primo: contiene tutti gli elementi grafici necessari ed il titolo è anche più evidente.

Colgo l'occasione per informare i Soci che il raduno gode del patrocinio dell'IDéeSse Club  [:cont]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2009, 04:08:36 pm »
Pure io opto per il primo...però mi tocca dar ragione a fa435, proverei con una monofaro.... ;D ;D  [:hello] [:hello]
STEFANO

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2009, 04:45:13 pm »
BEL logo....... io opto per il primo , trovo sia giusto che ci sia la sagoma dell'auto perchè il raduno deve essere anche un modo di avvicinare la nostra passione a tutti...

non ho capito cosa sono i 2 uncini? 2 pesone? se è cosi vanno bene

ps il simbolo della citroen io lo stilizzerei di più...

questo raduno forse posticiperà il momento di riportare l'auto a Parma,  ma credo proprio che non me lo perderò..
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2009, 04:47:35 pm »
La monofaro coi trulli? Eccchela!  ;D




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2009, 05:06:28 pm »
I trulli e la DEA... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

CICCIO trovo il tuo logo bellissimo e anche io voglio scorgere la sagoma della nostra vettura...

Qualche tempo fa feci un disegnino per Davide che come sai voleva dare un seguito al moto delle onde del nostro Mediterraneo.

E un disegno come lo farebbe mia figlia che ha 5 anni, ma forse immodestamente ritengo che trapeli un'immagine sognante e di un'ulteriore elaborazione stilistica delle linee, in una parola: Naif ;D [:hello]


Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2009, 06:37:33 pm »
sono belle entrambe
la mia selta è la prima.
consiglio forse una monofaro cabrio  [:love]

ps.- in che zona si terrà  [?]

 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2009, 07:31:10 pm »
CIccio, per me la prima bozza va meglio. E' piu' bella.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #13 il: Novembre 05, 2009, 09:14:08 pm »
Guarda, lo slogan mi piace.
Potrebbe dare l'idea ai non appassionati della casa citroen di un classico concorso di bellezza, e sono sicuro che tanti che vi parteciperanno andranno con le loro dee tutte in tiro come se lo fosse.  >:D

L'unica cosa che proverei a fare è una modifica al logo della citroen in maniera da apparire leggermente in altorilievo e lo renderei più simmetrico e fedele all'originale.

Se fai il grafico di professione (cosa che mi sembrerebbe molto strana perché in genere i grafici si sentono dei che non hanno bisogno di consigli, al massimo legano l'asino dove vuole il committente quando questo si ribella e chiede qualcosa di preciso) hai fatto un ottimo lavoro.

Se sei un appassionato che ha fatto questi loghi a tempo perso, dovresti cambiare lavoro e fare il grafico.

Grazie, noto con piacere che sei molto attento ai particolari, a volte basta un tratto per cabiare tutto.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #14 il: Novembre 05, 2009, 09:21:25 pm »
il logo è bello, io proverei ad aggiungere una ds di profilo sullo sfondo magari molto stilizzata.può anche darsi che ho detto una stronzata. dove si farà il raduno?

Il raduno è itinerante per la Valle d'Itria ti dico solo che parte con degustazione dei ricci di mare sugli scogli per poi ..............................


Il programma è in fase di definizione lo pubblicherò più in là sull'apposito topic

Comunque le date sono 10 e 11 aprile