Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo

  • 93 Risposte
  • 7890 Visite
*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #15 il: Novembre 05, 2009, 09:42:27 pm »
voto la prima opzione con grandezza della seconda e con la dea di colore piu' contrastante....ma non molto [;)]

comunque sono bellissimi entrambi e c'e' da dire pure che ti impegni piu' di quanto pesi!!!!

CICCIO SEI GRANDE!                                                                                           E        GROSSO ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Novembre 05, 2009, 09:48:11 pm da ORAZIO »

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #16 il: Novembre 05, 2009, 10:10:52 pm »
bello... :)
io voto il primo, senza critiche o suggerimenti...
hem, scusa [o:o:] [o:o:] ci sta bene anche una monofaro [:D] [:D] [:D]
 [:hello] [:hello] [:hello]

Proverò con la monofaro e vedrò la riuscita

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #17 il: Novembre 05, 2009, 11:14:42 pm »
BEL logo....... io opto per il primo , trovo sia giusto che ci sia la sagoma dell'auto perchè il raduno deve essere anche un modo di avvicinare la nostra passione a tutti...

non ho capito cosa sono i 2 uncini? 2 pesone? se è cosi vanno bene

ps il simbolo della citroen io lo stilizzerei di più...

questo raduno forse posticiperà il momento di riportare l'auto a Parma,  ma credo proprio che non me lo perderò..

Ma per due uncini intendi i due trulli stilizzati ? Fammi sapere se non si leggono come tali, a questo punto ti chiedo, lo vedi il mare ed il sole?
Ciao CICCIO

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #18 il: Novembre 05, 2009, 11:17:26 pm »
La monofaro coi trulli? Eccchela!  ;D





E vagabondo.......non mi avevi detto che in Puglia eri già stato e con una monofaro bellissima pure, ribadisco VAGABONDO, VAGABONDO

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #19 il: Novembre 05, 2009, 11:20:38 pm »
I trulli e la DEA... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

CICCIO trovo il tuo logo bellissimo e anche io voglio scorgere la sagoma della nostra vettura...

Qualche tempo fa feci un disegnino per Davide che come sai voleva dare un seguito al moto delle onde del nostro Mediterraneo.

E un disegno come lo farebbe mia figlia che ha 5 anni, ma forse immodestamente ritengo che trapeli un'immagine sognante e di un'ulteriore elaborazione stilistica delle linee, in una parola: Naif ;D [:hello]



Grazie Cronio, sii propria AGGARBATO, aggarbato.....un pò Naif direi

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #20 il: Novembre 05, 2009, 11:22:20 pm »
sono belle entrambe
la mia selta è la prima.
consiglio forse una monofaro cabrio  [:love]

ps.- in che zona si terrà  [?]

 [:hello] [:hello]


Si terrà in valle d'Itria, con divagazioni Culinarie Mediterranee

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #21 il: Novembre 05, 2009, 11:26:10 pm »
voto la prima opzione con grandezza della seconda e con la dea di colore piu' contrastante....ma non molto [;)]

comunque sono bellissimi entrambi e c'e' da dire pure che ti impegni piu' di quanto pesi!!!!

CICCIO SEI GRANDE!                                                                                           E        GROSSO ;D ;D ;D ;D

Non sono grosso è l' Ossatura dice mia nonna!!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #22 il: Novembre 06, 2009, 01:43:07 am »
Il primo mi piace molto, il trullo stilizzato poi è molto bello anche se all'inizio non avevo compreso cosa fosse. Il fatto però che io non abbia compreso di cosa si trattasse non significa che la tua interpretazione del trullo fosse errata mentre deve considerarsi la mia percezione del trullo non rispondente alla tua. Adesso che mi hai guidato - istruito quindi - il trullo lo vedo eccome. ;D

Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #23 il: Novembre 06, 2009, 01:55:43 am »
Grazie, noto con piacere che sei molto attento ai particolari, a volte basta un tratto per cabiare tutto.

Gentilissimo, sai com'è, da appassionato di fotografia cerco nelle immagini il significato. Credo che quando Citroen scelse il disegno stilizzato della dentatura cuspide avesse voluto sottolineare un primato di tecnica, per questo insisto nel correggerlo sul logo e renderlo simmetrico.

Personalmente, separando il lato grafico da quello lessicale e analizzandoli separatamente, nel primo logo, insisto, sono perfettamente identici. Uno ripete l'altro e, di conseguenza, l'uno non compensa l'altro, anzi.

Quanti riferimenti alla dea della citroen sono necessari nel logo? Nella seconda bozza ce ne sono già due, uno in lettere ed uno in grafica, quindi la dicitura dee e il simbolo citroen, che insieme creano parte del messaggio completo. E' necessario un terzo elemento dove questi due elementi si fondono inequivocabilmente?

In un logo, come in un tema, le ripetizioni sono considerate errori.
Quindi, o dea stilizzata o simbolo citroen, tutte e due secondo me 'n si può.


*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #24 il: Novembre 06, 2009, 10:29:51 am »
Ma per due uncini intendi i due trulli stilizzati ? Fammi sapere se non si leggono come tali, a questo punto ti chiedo, lo vedi il mare ed il sole?
Ciao CICCIO

aaaaaaaaaaaaa sono i trulli quegli uncini..... ricordati che ciò che per te puo essere famigliare e quindi facilmente individualizzabile in un logo per altri non lo è... i loghi non sono fatti per chi li disegna ma per chi li guarda.. cmq nel peggiore dei casi potresti mettere dei numerini vicino il disegno e aaggiungervi una legenda..  ;D  ;D  ;D  ;D

 scherzo naturalmente... [:hello]

 ma ti prego lascia stare l'idea del monofaro  [:fiu] gia sta sul logo dell' Idéesee club che palle...  [:ohoh]


Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #25 il: Novembre 06, 2009, 10:32:39 am »
aaaaaaaaaaaaa sono i trulli quegli uncini..... ricordati che ciò che per te puo essere famigliare e quindi facilmente individualizzabile in un logo per altri non lo è... i loghi non sono fatti per chi li disegna ma per chi li guarda.. cmq nel peggiore dei casi potresti mettere dei numerini vicino il disegno e aaggiungervi una legenda..  ;D  ;D  ;D  ;D

 scherzo naturalmente... [:hello]

 ma ti prego lascia stare l'idea del monofaro  [:fiu] gia sta sul logo dell' Idéesee club che palle...  [:ohoh]






giovane......questa volta ci andiamo assieme e con le macchine giuste!!!!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #26 il: Novembre 07, 2009, 03:51:19 pm »
è la settimana dopo Pasqua vorra dire che lavoro-studio-donne permettendo prendero anche quella settimana..


NON MANCHERO' DI SICURO SPECIALMENTE PER QUELLO CHE SI MANGIA DA QUELLE PARTI  [:love]  [:love]

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #27 il: Novembre 07, 2009, 04:07:08 pm »
è la settimana dopo Pasqua vorra dire che lavoro-studio-donne permettendo prendero anche quella settimana..


NON MANCHERO' DI SICURO SPECIALMENTE PER QUELLO CHE SI MANGIA DA QUELLE PARTI  [:love]  [:love]


o pensi alle donne o pensi a mangiare...  [(caffegiornale)]
RENE' COTTON

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #28 il: Novembre 07, 2009, 04:44:49 pm »
e certo........poi quando si tratta di mangiare cozze  [:fiu] unisco l'utile al dilettevole  ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Logo del raduno in Puglia di aprile 2010 DEE sul Mediterraneo
« Risposta #29 il: Novembre 08, 2009, 11:50:05 am »
A me piace il primo, il riferimento alla ds è immediato, adatto ad un raduno di sole ds. [:clap]
Proverei solo a vedere come viene alleggerendo il "riempimento" del cofano ds, come se le onde-raggi del sole sulla dx venissero filtrati dal logo citroen per formare il solo profilo della dea.
Se il raduno è Citroen di ogni modello allora è meglio il secondo.
Bello anche il disegno di Cronio.  [:clap]
Vince