dubbio su come si alza

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dubbio su come si alza
« il: Novembre 05, 2009, 10:25:10 am »
Ciao ho un dubbio la mia ds 23 pallas alla mattina si alza prima davanti e poi dietro ,invece quelle dei miei  amici super e special si alzano prima dietro c e qualcosa che non va nel mio pallas ho e normale ?

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Offline Gianluca

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Re: dubbio su come si alza
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2009, 10:31:14 am »
Dovrebbe alzarsi prima dietro e poi davanti.

Vedi un po' qui...

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=4980.0

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline free

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Re: dubbio su come si alza
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2009, 10:35:26 am »
Succedeva anche a me, ho provato con il metodo di fare lavorare un pò le sospensioni, cioè tutta alta poi tutta bassa , tutta alta poi altezza di marcia etc, per vedere che non fosse qualcosa nel circuito ma niente da fare, poi ho sostituito i tamponi di fine corsa posteriori, i coni di gomma per intenderci che praticamente erano distrutti e da allora è a posto si alza dietro e poi davanti. [:hello]
 

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Matteo

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2009, 10:55:01 am »
Anche la mia Ds 23 si alza (da quando l'ho conosciuta..) prima davanti poi dietro. I tamponi di fine corsa sono sempre stati a posto.Quindi, non sono responsabili.Tutto ben ingrassato, sfera dell'asta a posto,idem l'asta stessa.. Credo che quindi andrebbe rivisto il correttore di altezza posteriore, comunque tutto funziona bene lo stesso, motivo per cui la cosa non mi preoccupa assolutamente.

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ciofanni

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2009, 12:08:24 pm »
Penso anch'io al correttore posterio...alla peggio qualcosa nel circuito dei freni.... [:hello]

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Matteo

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2009, 12:40:32 pm »
Fra l'altro in tre o quattro occasioni ho cercato di smontare il correttore senza riuscirci. Infatti il tubo che proviene dal sottoporta non si svita neanche con la dinamite. Qualcuno sa dirmi se si trova il fascio completo posteriore (che si unisce a quello anteriore a metà sottoporta) ?
Ho paura di scassarlo (credo che sia inevitabile , a questo punto)e di rimanere senza. Potrei utilizzare un altro tubo da "modellare" (ne ho tanti vecchi) ma non sono sicuro della lunghezza, perlomeno 120/140 cm. Anzi, se a qualcuno di voi avanza un fascio di tubi, lo compro!!

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2009, 01:03:43 pm »
Anche la mia Ds 23 si alza prima davanti e poi dietro, mentre la Ds 20 che avevo prima l' incontrario.
L'ho fatto notare a Emanuele Filippini ma lui mi ha detto di stare tranquillo, non ci sono problemi.
 [:clap] [:clap] [:clap]

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ciofanni

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2009, 03:27:15 pm »
Fra l'altro in tre o quattro occasioni ho cercato di smontare il correttore senza riuscirci. Infatti il tubo che proviene dal sottoporta non si svita neanche con la dinamite. Qualcuno sa dirmi se si trova il fascio completo posteriore (che si unisce a quello anteriore a metà sottoporta) ?
Ho paura di scassarlo (credo che sia inevitabile , a questo punto)e di rimanere senza. Potrei utilizzare un altro tubo da "modellare" (ne ho tanti vecchi) ma non sono sicuro della lunghezza, perlomeno 120/140 cm. Anzi, se a qualcuno di voi avanza un fascio di tubi, lo compro!!

...Ciao MATTEO, io per sfortuna ho fatto il travaso dei tubi nella mia...il fascio si trova (i tubi te li fanno della lunghezza che vuoi)...i fasci nuovi generalmente sono  completi, ma interrotti a meta' (raccordabili), ma per fare cio' li devi sostituire tuttie due....
Hai provato a scaldare un po' il raccordo????

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Matteo

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2009, 04:38:31 pm »
Si, in effetti il ricambio è in vendita (Dirk).Un po' caro, se vogliamo.....
Cercherò di fare come dici, evitando di appiccare un falò...
Grazie.

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ciofanni

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2009, 04:50:41 pm »
basta togliere i parapolvere ed eventualmente anche coperchio di tenuta...lunica cosa da fare attenzione, e' che di puo' "sfare" l'esagonalita' del raccordino... [:hello]

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Matteo

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2009, 04:56:11 pm »
Si, l'esagonalità l'ho già sfatta qualche anno fa! Infatti adesso è bello rotondo..

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Offline MAMBO

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Re: dubbio su come si alza
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2009, 06:32:45 pm »
Si, l'esagonalità l'ho già sfatta qualche anno fa! Infatti adesso è bello rotondo..

...infatti il problema nello svitarli è proprio quello...non ti rimane che svitarle con delle pinze block, quando deciderai di sostituirli, io ci sono riuscito....

Ma quel fascio di tubi (4 sono) in origine non è lungo per tutta l'auto....?? [:hello] [:hello]
STEFANO

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ciofanni

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2009, 06:52:44 pm »
si... pero' ho un dubbio...un po' di tempo fa' sfogliando un manuale ricambi, mi smbrava di aver visto il facio fornito con la giunzione nel centro (come li forniscono anche ora ...ma li fanno anche tutti lunghi...la differenza sta' nel fatto che montandoli quelli con la giuntura centrale hanno gia' le curvature fatte)...

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Matteo

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #13 il: Novembre 05, 2009, 06:59:48 pm »
Io ho controllato sul manuale ricambi (ultimo) .DX394-26 fascio di 4 tubi posteriore. Per l'unione con la metà anteriore ci sono 4 pezzettini appositi.Sto pensando che forse modellando il tubo che va al cilindro sospensione dx ant.posso cavarmela, dovrebbe essere lungo abbastanza..

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Matteo

Re: dubbio su come si alza
« Risposta #14 il: Novembre 05, 2009, 07:04:29 pm »
Dimenticavo, il libro ricambi è il 648, se l'avete....