che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #30 il: Novembre 09, 2009, 09:44:06 pm »
Ma e'proprio perche' a tali, dell'originalita'non frega niente,farsi un cabrio tarocco e' solo per
il gusto di avere comunque un qualcosa di unico e di diverso,piu' stimolante,piu' spacchioso,
e soprattutto spendere di meno.
l'ORIGINALITA' che tanto si e' discusso qui,e' un'altra cosa, qualsiasi sia il modello di DS.
Anche per poco o pallassizzare una berlina id,significa sempre "mortificare"il dna stesso della vettura.
Poi ad ognuno...la sua DEA.
 [:hello]
 

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2009, 12:31:46 am »
  oramai se ne vedono diverse in vendita di berlina trasformate in cabriolet 4 porte.....

   che senso ha a parte non essere originali!!!!!

   rivalutazioni future inesistenti

   brutte da vedere

   la maggior parte pasticciate con colori e interni non originali

   pochissimi esitmaturi per non dire quasi nulli

   in piu' le modifiche pur fatte male ,qualche cosa costano

   allora perche' farle se poi non ripagano neanche le spese fatte o quasi???

  

  

  

Costa meno comprare una berlina e tagliarla,che un cabrio e aggiungere 2 portiere...........

VIVA VIVA VIVA!!!

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #32 il: Novembre 10, 2009, 01:41:44 am »
Questione di gusto..
A me personalmente le DS tagliate oppure cabrio 4 porte mi fanno [(vomita)] ma rispetto i gusti, a differenza sulle 2cv ci sono delle trasformazioni per renderle cabrio che non mi dispiacciono assolutamente, tipo la Hoffman(senzakit xxl però)  e sopratutto la Azelle che trovo molto bella...
 [:hello]


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Offline Andrea

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #33 il: Novembre 10, 2009, 09:12:44 am »
Costa meno comprare una berlina e tagliarla,che un cabrio e aggiungere 2 portiere...........



Vero ma poi - anche economicamente parlando - che cosa hai in mano ?

Non hai una berlina, non hai una cabriolet, ma soprattutto non hai un'auto storica.

Ribadisco, una DS trasformata oggi non avrà - non deve avere - alcuna certificazione attestante la storicità dell'auto, perché quell'auto, storica non è.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 09:14:27 am da Andrea »

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #34 il: Novembre 10, 2009, 09:49:11 am »
Vero ma poi - anche economicamente parlando - che cosa hai in mano ?

Non hai una berlina, non hai una cabriolet, ma soprattutto non hai un'auto storica.

Ribadisco, una DS trasformata oggi non avrà - non deve avere - alcuna certificazione attestante la storicità dell'auto, perché quell'auto, storica non è.

Però, e non voglio fare l'avvocato del diavolo, pensa al tizio che si fa una Cabriolet Usine replica.
Se la usa moltissimo, ci va in giro, ci va in vacanza, ....la usa anche quando piove o nevica.....evita di sconquassarla (con quel che costa)
Uno che se la gode tanto probabilmente se ne fotte della storicità. Se la "gode" appunto !
O no ?

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Offline serpiko

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #35 il: Novembre 10, 2009, 09:54:24 am »
Verissimo Scarraf.

Ma proprio perchè se la gode tantissimo, non ne fa un uso da storica.
Ergo se quella è la strada che preferisce, nulla in contrario; ma senza agevolazioni, senza assicurazione ridotta, senza esenzione bollo etc. etc.

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Offline FabioC

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #36 il: Novembre 10, 2009, 10:26:17 am »
Oltre a cio`, se prendi una berlina e la tagli, crei un ibrido che in origine non era nemmeno stato accettato dalla Fabbrica (vedere i prototipi tipo Heuliez).
Se prendi una berlina e ripercorri i passi di chi (tipo Chapron) la trasformava in berlina hai una replica di Cabrio, da considerare alla stregua di qualunque replica moderna, in quanto nasce oggi.
Anche secondo me non dovrebbero essere considerate storiche...
Servus

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Offline Andrea

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #37 il: Novembre 10, 2009, 10:27:36 am »
Se io incarico un pittore di farmi una copia di un Modigliani, per quanto questa copia sarà pregevole e costosa, non sarà mai un Modigliani. Dico bene ? Anche se ho trovato una tela intonsa di inizio secolo scorso ...


Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #38 il: Novembre 10, 2009, 10:52:58 am »
Vero ma poi - anche economicamente parlando - che cosa hai in mano ?

Non hai una berlina, non hai una cabriolet, ma soprattutto non hai un'auto storica.

Ribadisco, una DS trasformata oggi non avrà - non deve avere - alcuna certificazione attestante la storicità dell'auto, perché quell'auto, storica non è.

Una cabrio 4 porte ;D

Naturalmente la mia era una battuta,entrando nel merito del discorso,condivido il pensiero dei piu'.Storicamente parlando poi il tuo discorso non fa' una grinza.

 [:hello]

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #39 il: Novembre 10, 2009, 11:00:16 am »
Oltre a cio`, se prendi una berlina e la tagli, crei un ibrido che in origine non era nemmeno stato accettato dalla Fabbrica (vedere i prototipi tipo Heuliez).
Se prendi una berlina e ripercorri i passi di chi (tipo Chapron) la trasformava in berlina hai una replica di Cabrio, da considerare alla stregua di qualunque replica moderna, in quanto nasce oggi.
Anche secondo me non dovrebbero essere considerate storiche...

Sì nasce oggi.
Ma su un telaio (berlina) di 40 anni fa.
Non è proprio la stessa cosa.
Le repliche moderne, come le chiami tu, hanno un motore moderno ed un telaio solitamente costruito ad hoc.
Con questo non difendo la storicità. Ma l'uso che uno ne può fare.

Verissimo Scarraf.

Ma proprio perchè se la gode tantissimo, non ne fa un uso da storica.
Ergo se quella è la strada che preferisce, nulla in contrario; ma senza agevolazioni, senza assicurazione ridotta, senza esenzione bollo etc. etc.

Che invece applichiamo ad una punto ?
O ad una Range Rover ?

Hai voglia le agvolazioni: non la usi nei centri storici, rimane una euro 0 ecc.
Non darei nemmeno io delle agevolazioni se fosse davvero una replica.
Con motore moderno e telaio nuovo.
Ma è  e rimane un'auto di 40 anni fa, un pò rimaneggiata ma di 40 anni fa.
Poi sei sempre a proibire tutto !!!  >:(

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Offline serpiko

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #40 il: Novembre 10, 2009, 12:04:52 pm »
Proprio tutto no...

Per esempio non riesco a proibire ad Andrea di andare a donne e di giocare col traforo sui cruscotti...

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Offline ado

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #41 il: Novembre 10, 2009, 12:16:41 pm »
Sì nasce oggi.
Ma su un telaio (berlina) di 40 anni fa.
Non è proprio la stessa cosa.
Le repliche moderne, come le chiami tu, hanno un motore moderno ed un telaio solitamente costruito ad hoc.
Con questo non difendo la storicità. Ma l'uso che uno ne può fare.

Che invece applichiamo ad una punto ?
O ad una Range Rover ?

Hai voglia le agvolazioni: non la usi nei centri storici, rimane una euro 0 ecc.
Non darei nemmeno io delle agevolazioni se fosse davvero una replica.
Con motore moderno e telaio nuovo.

 [(su)] [(su)] [(su)]
Ma è  e rimane un'auto di 40 anni fa, un pò rimaneggiata ma di 40 anni fa.
Poi sei sempre a proibire tutto !!!  >:(
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #42 il: Novembre 10, 2009, 01:36:21 pm »
In effetti, ho detto "da considerare alla stregua di qualunque replica moderna, in quanto nasce oggi".
Non ho detto che sia una replica moderna. E, d' altronde, stavo opinando sul fatto che potesse essere ancora definita "storica", di storico esiste una meccanica, e mezzo telaio... Mi sembra uno di quei casi in cui la somma delle parti non uguaglia l' intero...

Lungi da me il voler proibire alcunche`, ognuno e` libero di fare cio` che crede con cio` che e` di sua proprieta`. Se Scarabeo decidesse di portare il proprio Cabrio alla pressa, perche` non ha posto in garage non sarei certo io ad impedirlo ...  >:D
Come anche se decidesse di montargli un alettone alla Fantomas...

In ultima analisi, potrebbe passare per "amantori"... ;D
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 01:41:03 pm da FabioC »
Servus

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #43 il: Novembre 10, 2009, 01:47:10 pm »
In effetti, ho detto "da considerare alla stregua di qualunque replica moderna, in quanto nasce oggi".
Non ho detto che sia una replica moderna. E, d' altronde, stavo opinando sul fatto che potesse essere ancora definita "storica", di storico esiste una meccanica, e mezzo telaio... Mi sembra uno di quei casi in cui la somma delle parti non uguaglia l' intero...

Lungi da me il voler proibire alcunche`, ognuno e` libero di fare cio` che crede con cio` che e` di sua proprieta`. Se Scarabeo decidesse di portare il proprio Cabrio alla pressa, perche` non ha posto in garage non sarei certo io ad impedirlo ...  >:D
Come anche se decidesse di montargli un alettone alla Fantomas...

In ultima analisi, potrebbe passare per "amantori"... ;D

Scusami, il "proibire tutto" andava alla Serpe.....

P.S.: per l'alettone alla Fantomas ci devo pensare.....

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Offline FabioC

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Re: che senso ha sputtanare una berlina per farla cabriolet
« Risposta #44 il: Novembre 10, 2009, 02:09:07 pm »
Scusami, il "proibire tutto" andava alla Serpe.....

P.S.: per l'alettone alla Fantomas ci devo pensare.....
Figurati... ;D

Piuttosto, quando hai trovato l'alettone dimmelo che ti do una mano a montarlo  [:clap]
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