Oltre a cio`, se prendi una berlina e la tagli, crei un ibrido che in origine non era nemmeno stato accettato dalla Fabbrica (vedere i prototipi tipo Heuliez).
Se prendi una berlina e ripercorri i passi di chi (tipo Chapron) la trasformava in berlina hai una replica di Cabrio, da considerare alla stregua di qualunque replica moderna, in quanto nasce oggi.
Anche secondo me non dovrebbero essere considerate storiche...
Sì nasce oggi.
Ma su un telaio (berlina) di 40 anni fa.
Non è proprio la stessa cosa.
Le repliche moderne, come le chiami tu, hanno un motore moderno ed un telaio solitamente costruito ad hoc.
Con questo non difendo la storicità. Ma l'uso che uno ne può fare.
Verissimo Scarraf.
Ma proprio perchè se la gode tantissimo, non ne fa un uso da storica.
Ergo se quella è la strada che preferisce, nulla in contrario; ma senza agevolazioni, senza assicurazione ridotta, senza esenzione bollo etc. etc.
Che invece applichiamo ad una punto ?
O ad una Range Rover ?
Hai voglia le agvolazioni: non la usi nei centri storici, rimane una euro 0 ecc.
Non darei nemmeno io delle agevolazioni se fosse davvero una replica.
Con motore moderno e telaio nuovo.
Ma è e rimane un'auto di 40 anni fa, un pò rimaneggiata ma di 40 anni fa.
Poi sei sempre a proibire tutto !!!