Ho trovovato questo sito..

• 32 Risposte
  • 2347 Visite
Re: Ho trovovato questo sito..
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2003, 05:29:01 pm »
Beh,io devo ringraziare mio padre se oggi mi ritrovo in garage una Dea e una Giulia,e non solo....io non ne ho comprata neanche una(considera poi che ho "solo" 24 anni..)...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Maggio 26, 2003, 08:43:00 pm »
quote:
Originally posted by andrea_super_5

...
i prezzi sembrerebbero un po' alti per delle vetture salvate dalla demolizione (dai uno sguardo al povero d special azzurro
...

Condordo..I prezzi sono alti. Però la DSpecial lo porti a casa con 1000 EURO (credo). Se non è distrutto di meccanica e idraulica penso che ci si possa stare. La carrozzeria non mi sembra ridotta malissimo. Ha le sue targhe originali (per me non è cosa da poco). Gli interni hanno bisogno di affetto, è vero, ma restaurare un interno DSpecial non costa quanto restaurare una pallas...
Ammetto che se stessi cercando una D/ID una scappatina a vederla ce la farei...

Saluti

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #17 il: Maggio 26, 2003, 09:42:33 pm »
ciao gianluca

ti riferisci alla dspecial azzurro  che stanno praticamente regalando a soli 2500 euro?[A:mumb]

sergio

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Maggio 26, 2003, 09:57:24 pm »
quote:
Originally posted by sergio

ciao gianluca

ti riferisci alla dspecial azzurro  che stanno praticamente regalando a soli 2500 euro?[A:mumb]

sergio

SI, a quello...Secondo me se vai con 10 fogli da 100 EURO non ti dicono di no, stai tranquillo...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #19 il: Maggio 27, 2003, 02:51:31 pm »
Hai ragione da vendere: chissà perchè, il profumo e il colore del contante fanno sempre un certo effetto!
Mi è capitato di pagare con assegno e vedere la trattativa arenarsi a una certa cifra (che pure mi andava bene...) e, in un'altra occasione, di "sventolare la mazzetta cash" sotto il naso del cedente alla cifra che dicevo io: risultato? Affare fatto! Mah...
[:wave]
« Ultima modifica: Maggio 27, 2003, 02:52:16 pm da serpiko »

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #20 il: Maggio 27, 2003, 03:03:40 pm »
il fatto è che un mesetto fa il d special era in vendita per la modica cifra di lire 3700 Euro....decisamente troppo per un modello base che necessita di cure...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #21 il: Maggio 27, 2003, 04:42:09 pm »
A volte il "profumo" del CASH a volte,forse, "ubriaca" la controparte...[A:slurp]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #22 il: Maggio 27, 2003, 05:27:56 pm »
hai ragione, moonwalker...se si riesce a convincere il signor citymotors, mille euri (o qualcosa di meno) sarebbe il prezzo più ragionevole
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #23 il: Maggio 27, 2003, 10:34:15 pm »
il problema secondo me è che anche per soli 1000 euri ti accatti un bidone spaventoso, ma avete visto in che condizioni è? mi sta sorgendo quasi il dubbio che parliamo di due macchine diverse![A;euk]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2003, 11:56:47 pm »
ciao sergio.
io purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di possedere un auto di interesse storico, perchè ho solo 21 anni; ma da quanto ho capito finora, il mercato si divide in due principali categorie (scusatemi se sbaglio...): alcuni (per lo più anziani) vogliono vendere la loro vecchia auto a qualcuno che ne abbia la stessa cura e la stessa passione che ci hanno messo in tanti anni. Altri, invece (magari dopo aver tentato qualche rudimentale restauro...) pensano di avere tra le mani un pezzo unico, che in realtà è un ammasso di ruggine...gli esempi li possiamo fare tutti...dalla ds 23 pallas di cui si parla nel sito alla 124 del 73 ferma da 3 anni che ho visto la scorsa settimana da un concessionario...sapete quanto mi hanno chesto? 2000 € [:eek]
Alla fine il discorso si conclude con un prezzo che accontenti sia l'uno, sia l'altro...l'unica speranza di chi come me è un po' squattrinato è quella di incontrare...l'anziano dei suoi sogni, dai rivenditori non specializzati è difficile fare buoni affari...o sbaglio? ciao, e complimenti a tutti per la vostra passione
Ciao Squonk!,

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #25 il: Maggio 28, 2003, 05:48:04 pm »

Partendo dal presupposto che le auto bisogna vederle, dalle foto di City Motors mi pare di capire che le auto meglio conservate sono esposte in vetrina mentre le altre ...
La D in questione mi sembra che abbisogni - per quello che si vede - di cure assai onerose alla carrozzeria ed agli interni. Pare però che sia in condizioni tali da meritare un restauro. Di certo è che la targa, VA 42 ..., corrisponde ad un'auto immatricolata nel 1974 (abito nella provincia di VA e lo so).

Tutto sta a vedere tra acquisto Eu 2500 e restauro che cifra si può raggiungere. Magari anche 5000 Eu ?

A questo proposito quanti di voi si sono già cimentati con il restauro di una D-ID-DS possono forse illuminarmi sui costi di un ipotetico restauro.

Ciao

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #26 il: Maggio 28, 2003, 11:29:41 pm »
Costi miliardari ragazzi!! Inutile farsi abbagliare dal prezzo d'acquisto apparentemente favorevole, è solo una specchio per le allodole. Io parlo per esperienza personale non solo su DS ma vale anche per CX. Ho già scritto in giro per il forum che spesa sostenni 10 anni fa per restaurare una D Super 5 del 73, e dell' orrenda sorpresa finale....
Nel 90, spinti dall' insostenibile voglia di riavere una DS, ma avendo al momento pochi soldi comprammo questa macchina per 2.850.000 lire, e per l'epoca dove il mercato era ormai impazzito, non era tanto. Il nostro errore fu quello di volerla riportare allo stato originale, visto che era tremendamente taroccata sia con un bruttissimo verde inglese (io poi non amo il verde), sia con vari pezzi Pallas, rimediati, arrugginiti e messi su alla meno peggio, parabrezza e un vetro laterale verde e un consuntissimo interno in cuoio con poggiatesta originali ma tremendamente grossi.
Lascio stare l'interno in cuoio, mi informo e in quell'anno la D Super 5 può montare i vetri verdi, quindi sostituzione.....
Meccanica: Frizione, distribuzione, paraoli, supporti motore, pompa acqua, sfere, servosterzo (2 volte).....le gomme, la carrozzeria, il volante, le cornici dei fari, qualche accessorietto (luci di retromarcia originali ma con vetrino arancione, alla francese, doppio specchietto, i fari anteriori Ampilux)...... la spesa supera abbondantemente i 15.000.000. Ma nessuno, dico nessuno di quelle testa di c...o dei maccanici Citroen che ci hanno messo mano, nonostante io l'avessi segnalato, mi ha controllato e detto che c'era il castello dei bracci oscillanti anteriore con gli attacchi dissaldati! Tutto a posto, mi dicevano, quando segnalavo il fatto che quando prendevo i dossi la macchina se ne andasse per conto suo, e in autostrada dondolava come una barca in tempesta. Se l'avessi saputo prima, molto probabilmente l'avrei rivenduta risparmiandomi i soldi senza restauri avventati, e avrei evitato di dovermi vendere a causa della spesa pazza, una meravigliosa CX 2000 Pallas dell'83 con meno di 100.000 km e in condizioni da urlo!! Dopo quella spesa, sapere che la macchina non è molto affidabile su strada e in curva c'è da farsi rodere il c.... e sopratutto che per ripararla bisogna denudare completamente il telaio, dove non deve rimanere ombra di filo, vite o tubo, cuscinetti, bracci.. tutto via. Mandare il telaio a risaldare le boccole di attacco, riverniciare il telaio e rimontare tutto. A parte che questo lavoro se eseguito male fotti definitivamente il telaio perchè si buca (con l'elettrosaldatrice), e all'epoca già ci volevano 4.000.000 pezzi esclusi!!! Pensate la mia frustrazione a questo punto dove avevo completamente finito i soldi, venduta la CX e chiesto un prestito personale in banca.
Ho saputo che quelle saldature sono cagionevoli sugli esemplari da 71 in poi, e si rompono per l'uso con le sfere inchiodate, ma può succedere su tutte! Per la cronaca, rivendetti quella macchina ormai disgustato nel 96, dichiarando il difetto all'acquirente, ad un prezzo quasi ridicolo: 4.000.000: quanto ci ho rimesso? Potrete vedere le foto di questa macchina sul sito dell'Admin appena lui sistemerà la pagina.
Quindi attenzione quando si acquista, tanti neanche lo sanno (come non lo sapevo io all'epoca), pretendete di alzare la macchina sul ponte, non fatevi incantare da altre cose o particolari, se è spaccata si vede bene anche a occhio con una luce, allora valutate bene, sennò lasciate perdere. Questa è la prima cosa da vedere e valutare quando si acquista una DS. Quando abbiamo comprato la D Special attuale, io e mio fratello  siamo rimasti sotto la macchina, alzata sul ponte oltre un'ora, verificando minuziosamente tutte le saldature del telaio, non era proprio il caso di una pericolosa amarcord, eppoi perchè chi è rimasto scottato dall'acqua calda ha paura pure di quella fredda!!!!  Saluti da Renzo.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #27 il: Maggio 29, 2003, 09:12:36 am »

Renzo, sono convinto che Admin dovrebbe utilizzare il tuo scritto come Home Page del sito, purtroppo ...
Grazie per i preziosi consigli. Ne terrò conto.

Andrea

« Risposta #28 il: Maggio 29, 2003, 09:58:53 am »
Perfettamente d'accordo con Renzo,tante volte la smania di avere una Ds porta a commettere errori.Una Ds andrebbe giudicata secondo me per prima cosa sulla salute del telaio (longheroni,baule,ecc.) per poi verificare meccanica e idraulica.Una macchina giù di carrozzeria è sicuramente meno costosa da riparare rispetto a una "fracica".
Ciao Federico.[CIT]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #29 il: Maggio 29, 2003, 10:35:39 am »
Ma non solo una DS, qualunque auto che sta sulla strada da trent'anni ha una storia che è impossibile conoscere e bisogna cercare di dedurre dall'esame del telaio.
E per quanto tu possa "sgrufolare" nel cofano, solo dopo l'acquisto è possibile avere l'esatta percezione del grado di equilibrio della vettura.
Quanto alle famose saldature del castello dei bracci, è un problema noto ed abbastanza comune. Tanto che su numerose vetture, che non hanno problemi, è possibile trovare delle crepe sulle saldature di uelle boccole. Ma non riesco a comprenderne la tragicità. Ho visto una vettura con questo problema dal mio meccanico.`È stato tolto il motore, a cui comunque andava rifatta la frizione, e sono state fatte e rinforzate le saldature. Una volta che il motore è giù sistemi tante belle cosine (a partire dalla distribuzione) e via meglio di prima. Boh..

Ma fatemi capire, chi c'è qui che sta cercando DS ? Perchè me ne capitano sempre...
Ciao
Admin