Ho trovovato questo sito..

• 32 Risposte
  • 2345 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Ho trovovato questo sito..
« Risposta #30 il: Maggio 29, 2003, 01:06:56 pm »
Caro Admin,
che le auto di almeno 30 abbiano tutti gli stessi problemi - in generale - è opinione da me condivisa, ammetterai però che un'auto munita - oltre che di tutto il resto - di una tecnologia particolare comporti spese per il ripristino ordinarie e spese  straordinarie.

Volendo acquistare un modello D (DSpecial, DSuper o DSuper 5) vorrei trovare una vettura fondamentalmente a posto senza il rischio di farmi risucchiare in un gorgo senza fondo. A questo proposito ti prego di volermi segnalare - se te ne dovesse capitare l'occasione - una D degna di nota.

Ciao
Andrea

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #31 il: Maggio 29, 2003, 02:39:48 pm »
Caro Marco, il problema del castello dei bracci non è da prendere alla leggera, sopratutto (parlo per me) dopo aver "sbudellato" da capo a piedi la macchina, rimontata e speso quella cifra. Mi trovavo a ricominciare da capo, la macchina perde stabilità, io in autostrada dovevo correggere continuamente la traiettoria (nonostante le 185 XVS nuove), ma ripeto all'epoca dei fatti io neanche lo sapevo. Capitò una volta che la guidò un mio amico più esperto di me (all'epoca), il quale non capiva perchè io stessi sempre a correggere la traiettoria. La guidò, e dopo mi disse "adesso ho capito perchè stai sempre li col volante a correggere; questa macchina sbanda, non è stabile.  Ma il telaio?" La portai da un meccanico che frequentavo all'epoca che di questi lavori ne aveva fatti tanti (per modici 4.000.000 dell'epoca), e spiegato il problema la alzò sul ponte e mi mise davanti all'evidenza. Non ci potevi pensare prima, mi disse, chi ti ha fatto i lavori? Ma io lo avevo segnalato a quei bastardi che avevano eseguito i lavori che mi sembrava strano che all'inizio di un dosso mi trovavo a sinistra e alla fine andavo quasi fuori strada a destra! Avevo dato la colpa alle gomme, ma io che ne sapevo?
E ripeto, che se è vero che quando togli il motore fai un gruppo di lavori, ma da quel punto in poi bisogna necessariamente denudare tutto il telaio, tutto! Di questi lavori ne ho visti fare 3 all'epoca (poi credo che quello oggi neanche li faccia più) e bisogna stare pure attenti a chi maneggia la saldatrice.
Nel 92 conobbi un pilota dell'ATI che aveva una DS 23 Pallas a carburatore del 74 tutta completamente restaurata che a dirle meravigliosa la avresti insultata. Anche lui lo scoprì dopo questo difetto, e se ne accorse perchè facendo una frenata di emergenza si staccò addirittura un braccio; anche lui aveva notato la stabilità strana e un sonoro "crack" davanti quando frenava un pò più energicamente, ma l'ignoranza e il menefreghismo di coloro dovrebbero illuminarti, invece di mungerti come una vacca hanno compiuto l'opera. Certo questo i soldi ce li aveva, la fece rismontare tutta, e li gli bucarono il telaio con la saldatrice!  Fu rappezzato, e alla fine anche lui si arrese all'evidenza e vendette la macchina, ad una buona cifra, ma aveva speso molto più di me.
Io penso che la mia esperienza, che oltretutto ho pagato a caro prezzo tra soldi e frustrazioni, possa essere d'aiuto a chi vuole imbarcarsi in un restauro, e sopratutto vorrei far aprire gli occhi a chi, come me viene coinvolto anima e corpo da queste automobili, non guarda e non sente nessuno, ma che poi va a sbattere il grugno addosso ad una dura realtà.

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #32 il: Maggio 29, 2003, 02:40:48 pm »
caro marco/admin, anche io sarei alla ricerca.....di cosa non so bene, di certo un'auto "sana", magari una ds anche non pallas. in realtà non ho alcuna fretta di averne una, spero che prima o poi la macchina giusta capiterà, e allora.... :-))

sergio