S.O.S. aria nel circuito idraulico

• 27 Risposte
  • 8031 Visite
*

Offline roby3

• 2.511
Re: S.O.S. aria nel circuito idraulico
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2009, 10:39:19 am »
Quindi il primo tentativo che dovrei fare è quello dell'O ring!...e andare per esclusione.

DenGGhiù her professor!! ;D [:hello] [:hello]

PS. che minghia di O ring monta il pirullino? [???]
un o-ring a forma di o-ring....a parte gli scherzi, devi tirare via la vite e vedere....attenzione alla sferetta... ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2009, 10:54:39 am »
un o-ring a forma di o-ring....a parte gli scherzi, devi tirare via la vite e vedere....attenzione alla sferetta... ;D

Tirarla via in quale position?..e dopo averla tirata via basta mettere la manina vicina e la sfera casca dentro o mi fa un hom run dentro il vano motore, e poi mi esce aria o Aladino gonfio di lhm, e poi e poiepoiepoiepoi.........

........e poi?? ;D

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2009, 11:21:49 am »
Tirarla via in quale position?..e dopo averla tirata via basta mettere la manina vicina e la sfera casca dentro o mi fa un hom run dentro il vano motore, e poi mi esce aria o Aladino gonfio di lhm, e poi e poiepoiepoiepoi.........

........e poi?? ;D

tirarla via dalla posizione in cui si trova, oppure puoi smontare tutto il congiuntore dall vettura, ma ci sono alcuni tubi da staccare ( 2 ) più il tubo in gomma di ritorno...manovra non scevra da difficoltà.... ;D ;D
nel mio DS 19 smontando preventivamente la pompa benzina ho grandi spazi in cui lavorare, ma ho un motore piccino piccino, il vano motore è bello sgombro per fare manutenzioni, le cose si complicano con le vetture più recenti, ad iniezione poi si complicano ulteriormente... ;D
ROBERTO

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #18 il: Novembre 13, 2009, 11:31:09 am »
Certo, come tutte le sfere ha al suo interno una membrana impermeabile che separa il gas dall' olio.
Se la membrana, invecchiando diventa "porosa", si assiste al fenomeno detto diffusione ed il gas lentamente esce dalla sfera, che perde le proprie caratteristiche gradualmente... L' effetto e` tale che ogni tanto ci accorgiamo di dover spurgare l' impianto perche` c'e` un po' d' aria...
Se la membrana cede di colpo, tutto il gas esce e si mescola all' olio in un colpo solo e ci dovremmo accorgere che qualcosa non va perche` il freno diventa lungo improvvisamente, una sospensione perde la propria morbidezza, ecc... Normalmente dovremmo assistere al primo fenomeno.

Me ne sono accorto dallo sterzo che aveva incominciato a muoversi all'improvviso... [(occhioni)] [(occhioni)]...che paura...
STEFANO

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2009, 12:08:24 pm »
a me esplosero due sfere sospensioni insieme, tra un pò il liquido strabocca dal bidoncino, trattandosi di LHS 2 l'effetto poteva èssere disastroso... >:( >:(
ROBERTO

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #20 il: Novembre 13, 2009, 12:48:36 pm »
PS. che minghia di O ring monta il pirullino? [???]
Anche ammesso che monti l' O-Ring, e` solo per evitare che sgoccioli fuori quando spurghi, non ha alcuna conseguenza sul normale funzionamento.
La vite di spurgo del congiuntore spinge una sferetta a tappare un foro. Bisogna evitare di svitare troppo, di solito basta allentare mezzo giro per effettuare lo spurgo. E bisogna anche evitare di serrare troppo, per non "improntare" la sede o la sferetta... Insomma, da manine della festa.  ;D
« Ultima modifica: Novembre 13, 2009, 12:52:38 pm da FabioC »
Servus

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #21 il: Novembre 13, 2009, 12:51:46 pm »
a me esplosero due sfere sospensioni insieme, tra un pò il liquido strabocca dal bidoncino, trattandosi di LHS 2 l'effetto poteva èssere disastroso... >:( >:(

Me ne sono accorto dallo sterzo che aveva incominciato a muoversi all'improvviso... [(occhioni)] [(occhioni)]...che paura...

Okkkei. D' ora in poi anche queste vostre peripezie entreranno nella fenomenologia dei cedimenti delle sfere (delle sospensioni).  ;D
Servus

*

ciofanni

« Risposta #22 il: Novembre 13, 2009, 04:45:29 pm »
..Ciao Mambo... e' possibile che sia  da rivedere l'incrocio delle pressioni nello sterzo.... [:hello]

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2009, 06:17:43 pm »
..Ciao Mambo... e' possibile che sia  da rivedere l'incrocio delle pressioni nello sterzo.... [:hello]

Comunque mi è successo solo quando si è rotta la sfera del congiuntore, perrchè l'azoto è andato nel circuito idraulico...poi è sempre andato bene...ti dirò di più è 15 anni chè ho montato quell'idroguida e non perde una goccia... ;D ;D [:hello] [:hello]
STEFANO

*

ciofanni

« Risposta #24 il: Novembre 13, 2009, 06:28:15 pm »
Comunque mi è successo solo quando si è rotta la sfera del congiuntore, perrchè l'azoto è andato nel circuito idraulico...poi è sempre andato bene...ti dirò di più è 15 anni chè ho montato quell'idroguida e non perde una goccia... ;D ;D [:hello] [:hello]
.... ;D.... [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #25 il: Novembre 13, 2009, 08:02:36 pm »
e la tua pressione intestinale???? [:ouch] [:ouch]

[:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #26 il: Novembre 14, 2009, 06:59:40 am »

[(toilet)] [(toilet)]   ;D ;D
STEFANO

*

ciofanni

« Risposta #27 il: Novembre 16, 2009, 08:18:51 am »

... [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]....