Forse la questione non è squisitamente tecnica, se così dovesse essere prego i nostri amministratori di spostare il topic nella sezione che ritengono inerente all'argomento trattato.
Al momento del cambio olio-filtro abbiamo trovato questi frammenti nell'intercapedine tra la retina e il guscio che la contiene, quello dove si nota il famoso triangolo.
Siamo riusciti a farli uscire dalla fessura da dove l'olio filtrato defluisce per riprendere la sua corsa in giro per il blocco motore.
Ho avuto una strizza pazzesca, il mio motore va a pezzi ho pensato, non ho avuto il coraggio neanche di confessarlo al mio miglior amico citrullico (ado
)....
A parte un problema elettrico che per il momento affligge la mia Dsuper (relazione puntine spinterogeno conflittuale
) tutto va benissimo sulla mia DEA.
Allora dopo giorni di cattivi pensieri
...mi sono ricordato di una cosa: un giorno il meccanico che stava procedendo alla messa a punto mi chiamò dicendo che mentre la vettura era in moto l'olio motore ha cominciato a invadere lo spiazzo invece di andarsene a farsi i cavoli suoi in giro al motore..
Era sparato via il monocontatto sul monoblocco
Ora la mia supposizione: può qualche frammento del pezzo essere rimasto attaccato alla filettatura e caduto dentro al momento dell'avvitamento del nuovo monocontatto? ...