e rieccolo. about sensore livello carburante

  • 17 Risposte
  • 1944 Visite
*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
e rieccolo. about sensore livello carburante
« il: Novembre 18, 2009, 10:18:20 am »
come tutti gli anni, quest'anno dato il clima con notevole ritardo, ho ripreso ad essere diessista parcheggiando la moto.

diciamo che l'auto è stata ferma con mezzo serbatoio. diciamo che dopo il pieno di stamattina segni ancora mezzo serbatoio, ma con tendenza a salire della lancetta.

voi cosa prevedete?

(ds 2 super 1974).

ciao a tutti e ben ritrovati.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2009, 10:35:37 am »
Ciao!...io devo revisionare il mio galleggiante, è più facile che sia quello che lo strumento sul cruscotto....almeno credo! :) [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2009, 10:52:14 am »
come tutti gli anni, quest'anno dato il clima con notevole ritardo, ho ripreso ad essere diessista parcheggiando la moto.

diciamo che l'auto è stata ferma con mezzo serbatoio. diciamo che dopo il pieno di stamattina segni ancora mezzo serbatoio, ma con tendenza a salire della lancetta.

voi cosa prevedete?

(ds 2 super 1974).

ciao a tutti e ben ritrovati.

Magari è il benzinaio che ti ha fregato !!!  [:clap]

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2009, 10:57:38 am »
Magari è il benzinaio che ti ha fregato !!!  [:clap]


   non ci sono piu' i benzinai di una volta  [;)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2009, 11:03:50 am »
Ciao!...io devo revisionare il mio galleggiante, è più facile che sia quello che lo strumento sul cruscotto....almeno credo! :) [:hello]

immaginavo... :)
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2009, 12:02:51 pm »
Nel 1974 il galleggiante era di un modello "migliorato" per evitare le oscillazioni selvagge della lancetta tipica dei modelli precedenti di DS. È un aggeggio formato da galleggiante, astina e potenziometro il cui corpo in plastica è aperto in modo che il cursore dentro debba vincere la resistenza della benzina per muoversi, contrastando il galleggiante che cerca invece di seguire fedelmente il movimento del fluido.
La benzina moderna, si sa, dopo sei mesi è già "vecchia" e crea sedimenti ed incrostazioni. Queste avranno sicuramente impastato l'oggetto.
Aprire e cercare di ripulire...


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2009, 12:25:47 pm »
La benzina moderna, si sa, dopo sei mesi è già "vecchia" e crea sedimenti ed incrostazioni.

EEHHHH????.....

cioe', la benzina moderna e' peggio di quella di 30 anni fa?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2009, 12:28:15 pm »
EEHHHH????.....

cioe', la benzina moderna e' peggio di quella di 30 anni fa?

Si, c'è più acqua!! ;D

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2009, 12:50:14 pm »
Nel 1974 il galleggiante era di un modello "migliorato" per evitare le oscillazioni selvagge della lancetta tipica dei modelli precedenti di DS. È un aggeggio formato da galleggiante, astina e potenziometro il cui corpo in plastica è aperto in modo che il cursore dentro debba vincere la resistenza della benzina per muoversi, contrastando il galleggiante che cerca invece di seguire fedelmente il movimento del fluido.
La benzina moderna, si sa, dopo sei mesi è già "vecchia" e crea sedimenti ed incrostazioni. Queste avranno sicuramente impastato l'oggetto.
Aprire e cercare di ripulire...




concordo sul tipo di risultato che la benzina dà oggigiorno.

domanda: aprire non si rischia poi di non richiudere adeguatamente se la tenuta attuale è ottimale?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2009, 01:59:36 pm »

il mio l'avevo pulito con gli ultrasuoni ... è da tre anni che non ho piu avuto problemi
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2009, 02:18:51 pm »
il mio l'avevo pulito con gli ultrasuoni ... è da tre anni che non ho piu avuto problemi

come hai proceduto? se hai un topic mi ricolleghi?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2009, 02:27:58 pm »

domanda: aprire non si rischia poi di non richiudere adeguatamente se la tenuta attuale è ottimale?

C'è una guarnizione di tenuta, si può cambiare se ad aprire si rovina o risulta troppo secca

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2009, 02:32:00 pm »
come hai proceduto? se hai un topic mi ricolleghi?

ho la vascetta al lavoro e niente, ho fatto due "fritture" da 30 minuti

non mi ricordo se c'è qualche topic che ne parla in specifico, prova con la funzione "ricerca"

come prima prova avevo aperto il galleggiante e pulito con disossidante per contatti, ma durava poco tempo e spesso, nei movimenti della benzina durante i viaggi, andava di botto a zero e risaliva ... praticamente c'erano sempre dei punti morti

Anche la mia è del '74 e come avevo scritto , da allora ha sempre funzionato bene ... per quanto bene può essere preciso questo sensore
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2009, 02:48:01 pm »
grazie. qualcosa mi dice che darò 2 giorni di tempo all'indicatore, dopodichè procederò prima ordinando la guarnizione. Marco ce l'hai disponibile?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: e rieccolo. about sensore livello carburante
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2009, 09:35:18 pm »
Anch'io ho la vasca a ultrasuoni, di solito ci friggo altre pietanze ;D...ma se in settimana riesco a smontarlo, friggo pure quello [:fiu].. [:hello]