Rumore avantreno

  • 12 Risposte
  • 2184 Visite
Rumore avantreno
« il: Novembre 18, 2009, 10:52:41 pm »
Ciao premetto che non sono un meccanico, volevo chiedere informazioni a riguardo di un rumore strano che in questi giorni mi si è presentato nella parte anteriore della mia DS , ( mi hanno appena sostituito i supporti del motore) , Il rumore si sente quando accellero in prima e seconda marcia poi diminuisce in terza e in quarta non si sente. Grazie Ciao

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Rumore avantreno
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2009, 10:57:43 pm »
Ciao Tino,

rumore meccanico...? o come di semiasse?
E' un problema di testa...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Rumore avantreno
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2009, 10:59:13 pm »
Ciao premetto che non sono un meccanico, volevo chiedere informazioni a riguardo di un rumore strano che in questi giorni mi si è presentato nella parte anteriore della mia DS , ( mi hanno appena sostituito i supporti del motore) , Il rumore si sente quando accellero in prima e seconda marcia poi diminuisce in terza e in quarta non si sente. Grazie Ciao
Ma prima che sostituivi i supporti non sentivi nulla di strano?
Io verificherei i supporti stessi,magari ce' qualcosa che non e' montato bene.
 [:hello]
RENE' COTTON

Re: Rumore avantreno
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2009, 11:03:07 pm »
Prima di sostituirli non si sentiva , in piu quando prendo un dosso si sente come un toc sulla parte anteriore non so

Re: Rumore avantreno
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2009, 11:04:05 pm »
Rumore meccanico

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Rumore avantreno
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2009, 07:26:26 am »
Le altezze dei supporti sono state regolate bene... [???] [???]
STEFANO

Re: Rumore avantreno
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2009, 07:57:12 am »
il "toc "di cui parli potrebbe essere lo stesso difetto che è venuto fuori nella mia e che dovrebbe essere un "male" tipico della Dea: si dissaldano i fori dove sono imbullonati i castelli di sospensione anteriore sui longheroni.  non so se sia il tuo caso..ma una controllatina gliela darei!

*

ciofanni

Re: Rumore avantreno
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2009, 08:15:21 am »
Ciao Tino...e' il posizionamento del motore...forse non hanno fatto un'operazione che quando si montano i supporti non fanno...ovvero a supporti ancora lenti fare qualche metro e frenare..andare qualche metro di retromarcia e frenare..i questa maniera il motore prende posizione ...a quel punto stringi i supporti...e' sicuramente qualcosa che batte sotto... [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Rumore avantreno
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2009, 08:57:55 am »
Vogliamo escludere il tubo di scarico ?
Visto che sono stati cambiati i supporti motore, suppongo che prima il motore era posizionato leggermente più basso.
Ora alzandolo anche di poco potrebbe essere che lo scarico tocchi... o no ?

*

ciofanni

Re: Rumore avantreno
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2009, 09:15:28 am »
Probabilmente e' lui come potrebbe essere la marmitta che ha i gommini andati... [:hello]

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Rumore avantreno
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2009, 09:19:56 am »


    unica soluzione la rottamazione dell'auto.... ;D mi offro per il recupero   ;D
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Rumore avantreno
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2009, 09:53:33 am »

    unica soluzione la rottamazione dell'auto.... ;D mi offro per il recupero   ;D

io la rottamazione l'ho proposta a giobri per il problema delle plafoniere, comincia ad andare di moda come soluzione a tutti i problemi.... ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

ciofanni

Re: Rumore avantreno
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2009, 09:59:47 am »
...vuoi mettere la soddisfazione a manovrare in prima persona la pressa che schiaccia la tua DS???? [;)]