Esatto! Se sono originali ( e lo vedi appunto dal colore grigio con chevron incisi...oppure verdi sempre con chevron incisi o stampigliatura codice , e in questo caso sono una rimanenza, visto che Citroen verdi non le fornisce più) il prezzo è quello ( le ho cambiate da poco sulla mia XM e anche io le ho pagate € 90,00 cadauna), ed è stato onesto che non ti ci ha messo la mano d'opera! Però..senza fattura come ti avvali della garanzia se ci fossero problemi derivati da difettosità del ricambio?!
Chiaro che un'officina autorizzata è tenuta a vendere solo ricambi originali..ma non è detto..!!! Ne ho viste fin troppe di officine autorizzate che montano ricambi equivalenti all'originale..( ad esempio, se cambi una marmitta, l'off. aut. è tenuta a montare solo l'originale, ma, se vuoi risparmiare qualcosa, può montare anche lo stesso prodotto di concorrenza..l'importante è che sia compatibile!)Tu controlla le sfere: se non sono originali, e te le ha fatte pagare come tali..allora sei incappato nel solito stronzo-furbacchione che pare ti abbia fatto un prezzo di favore senza contare il lavoro..invece te l'ha messa in saccoccia bene bene..! In quel caso ci ritorni, pretendi il rimborso della differenza che hai pagato in più e la regolare fattura perchè, e te lo posso assicurare visto che ho lavorato nel sett. ricambi per molti anni, anche i ricambi equivalenti all'originale sono coperti per legge da garanzia, sempre se accompagnati da relativa fattura di acquisto! Se si rifiutasse.. lo denunci a chi di dovere e informi con raccomandata R/R Citroen Italia dell'accaduto..!