normale ho esagerato

  • 25 Risposte
  • 2696 Visite
Re: normale ho esagerato
« Risposta #15 il: Novembre 23, 2009, 12:43:43 am »
dai tranquillo e ricambio originale..
vai dal tipo e fatti fare la ricevuta fiscale x quanto riguarda la garanzia di un anno x le sfere... [:clap] [:clap] [:hello] [:hello] [:hello]

Re: normale ho esagerato
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2009, 08:13:59 am »
Meglio così!!!! La fattura è indispensabile!! Se ti vuoi avvalere della garanzia, in caso di difetti, pretendila! Altrimenti..visto che non ti ha fatto pagare il lavoro..lascia perdere..naturalmente però se scappa fuori qualche difetto..ti accolli le conseguenze!
Per quello che è la mia esperienza, io ho sempre e solo montato sfere originali sulle mie "bestiole", e problemi non li ho mai avuti!
Ma non le monterò più d'ora in avanti solo per quel cavolo di colore grigio che hanno, che proprio non posso vedere!!!( quelle della XM le ho dovute verniciare verdi io..!).
 E poi tutti mi hanno assicurato che le non originali vanno benissimo..e sono verdi!!). Senza poi contare il prezzo..!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: normale ho esagerato
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2009, 10:08:05 am »
si ho capito ma non penso che sia gusto per una concessionaria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi mi doveva dire che il prezzo era per una sfera,io gli ho chiesto di cambiare due sfere ? comunque non mi vedono piu

Che vuoi di più? 9 e 9 fa 18. 180 euro. Quindi non hai pagato  neppure la manodopera, che spesso costa quasi più del pezzo stesso.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: normale ho esagerato
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2009, 10:41:07 am »
Giusto!! non ci fà una piega!!!  Il mio mecca , ad esempio, sconsiglia il montaggio di sfere non originali...e naturalmente penso lo dica perchè sulle originali ci guadagna di più..e perchè le non originali non sa neanche dove prenderle! Ma se  io , la prossima volta, gliele porto di concorrenza, me le monta e basta!! Gli pago il lavoro e via..! Nel tuo caso..ce le aveva in magazzino, tu non hai specificato che potevano andarti bene le non-or. e quindi ti ha montato quelle che aveva..e quelle che, se vai a vedere, Citroen gli impone di montare, essendo un autorizzato!
Quindi non ti ha fregato..anzi..! Ti avrebbe fregato solo se ti avesse rifilato delle sfere non-or e te le avesse fatte pagare come originali..! Ma non mi sembra lo abbia fatto! Ti dò un consiglio, poi fai tu, ci mancherebbe: tienitelo caro!!  Se vuoi risparmiare, al prossimo cambio, rimedia le sfere di concorrenza da Citroservice o dove vuoi..e gli paghi la manodopera.  [:hello]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: normale ho esagerato
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2009, 12:43:42 pm »
dai tranquillo e ricambio originale..
vai dal tipo e fatti fare la ricevuta fiscale x quanto riguarda la garanzia di un anno x le sfere... [:clap] [:clap] [:hello] [:hello] [:hello]

casomai di due anni. è sulla manodopera (che però non ha pagato) che ha 1 anno di garanzia.

in ogni caso, il lavoro è stato fatto scontando interamente la manodopera, peccato che ancora in troppi dimentichino che, a fronte di un ricambio venduto facendo pagare iva al cliente, questa andrebbe poi versata allo stato, diversamente (fiscalità a parte) non è dovuta.

altro è dire: "ho un rapporto speciale col mio meccanico, di quasi amicizia e allora sulla ricevuta fiscale lascio andare". ma da questo discende un prezzo conveniente, da amico, appunto.

non mi pare sia il caso di chi ha aperto il topic. [o:o:]
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: normale ho esagerato
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2009, 04:18:50 pm »
Prezzo buono e disponibilità a fare il lavoro così su due piedi..ottimo!
Non tornare a chiedere la ricevuta ti potresti giocare un buon meccanico e anche piuttosto onesto; la prossima volta chiedi chiaramente se con IVA o senza  [:fiu]
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

Re: normale ho esagerato
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2009, 09:34:55 pm »
Nessun amministratore ha pensato  di togliere l'acca dal titolo? O ci vuole per forza un amministratore concittadino di Alighieri . Saluti Gennaro.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: normale ho esagerato
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2009, 10:28:46 pm »
Nessun amministratore ha pensato  di togliere l'acca dal titolo? O ci vuole per forza un amministratore concittadino di Alighieri . Saluti Gennaro.

S'è dimesso  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: normale ho esagerato
« Risposta #23 il: Novembre 24, 2009, 01:37:21 am »
Ma queste sfere hanno la taratura per le DS?
Te lo chiedo perchè mi risulta che citroen non le fornisce più da molti anni.

Re: normale ho esagerato
« Risposta #24 il: Novembre 24, 2009, 07:36:26 am »
Me la sono posta anche io questa domanda, in effetti..! Che siano sfere CX avanzate in magazzino?!

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: normale ho esagerato
« Risposta #25 il: Novembre 24, 2009, 08:28:25 am »
Nessun amministratore ha pensato  di togliere l'acca dal titolo? O ci vuole per forza un amministratore concittadino di Alighieri . Saluti Gennaro.


 [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:clap]
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau