luce stop non funzionano

• 26 Risposte
  • 5320 Visite
luce stop non funzionano
« il: Novembre 24, 2009, 12:25:57 pm »
ciao ho bisogno ancora del vostro aiuto ,dopo aver  rimontato il portatarga ho sentito adore di bruciato al interno del abitacolo ,ho rismontato il portatarga e ho visto che ho sciacciato dei fili ora ho rimesso tutto a posto ho cambiato tutti il fili sciacciati ,2 fusibili, e ho smontato il coperchi o del fungo (ds 23 carburatori manuale) per veder se c era qualcosa di bruciato , ma e tuttto a posto  ho smontato il contakilometri ma non si vede niente , cosa potra essere che non funzionano ce qualche rele che si possa esser bruciato? [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: luce stop non funzionano
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2009, 12:32:07 pm »
hai provato a staccare e riattaccare la bananuna che sta sotto il fungo?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #2 il: Novembre 24, 2009, 12:37:15 pm »
si ho provato ? ma non funziona

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2009, 01:01:15 pm »
si ho provato ? ma non funziona

fai un'altra prova, in fondo la fungo vicino la paratia c'è un bulloncino con la chiave dell'8 prova a regolarlo.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2009, 02:02:29 pm »
se fatte tutte le prove del caso su connessioni e interruttori non riesci, guarda che semplicemente non siano completamente ossidati i contatti del portalampadine direttamente sui due fanali retro: te lo dico perchhe io mi sono sbattuto per un tot di tempo ed alla fine il problema era proprio li', e non lungo il percorso

« Risposta #5 il: Novembre 24, 2009, 02:19:02 pm »
ho smontato tuuto il fanale e testato tutte le lampadine che funzionano i tre fili che sono sotto il fungo non e che vanno in un rele o qualcosa altro? BOOOOOOOOOO  CHE CAZZO AVRO COMBINATO???????????

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2009, 02:31:04 pm »
ho smontato tuuto il fanale e testato tutte le lampadine che funzionano i tre fili che sono sotto il fungo non e che vanno in un rele o qualcosa altro? BOOOOOOOOOO  CHE CAZZO AVRO COMBINATO???????????

Verifica di non aver fulminato le lamelle del contatto sotto il pedale (difficile, ma possibile) e che i fusibili siano tutti OK.

« Risposta #7 il: Novembre 24, 2009, 02:57:12 pm »
HO PROVATO MA NON ARRIVA CORRENTE HAI CONTATTI DEL FUNGO ?

*

ciofanni

« Risposta #8 il: Novembre 24, 2009, 03:23:37 pm »
ma nella macchina non ti funzionano solo i stop???? i fusibili anche se sembrano a posto a volte (specie se vecchi transiti) fanno dei brutti scherzi... [:hello]

« Risposta #9 il: Novembre 24, 2009, 03:50:17 pm »
CIAO CIOFANNI SI NO MI FUNZIONANO SOLO GLI STOP?

« Risposta #10 il: Novembre 24, 2009, 04:46:01 pm »
HO PROVATO SPINGENDO IL FUNGO NELLE BANANINE DIETRO NON ARRIVA CORRENTE , MA I FILI CHE SALGONO DAL FUNGO  NEL CRUSCOTTO DOVE VANNO? A MACCHINA SPENTA PRIMA SE SPINGEVO IL FRENO SI ACCENDEVANO GLI STOP NON E CHE CE QUALCE CONGEGNO DIETRO IL CRUSCOTTO

*

ciofanni

« Risposta #11 il: Novembre 24, 2009, 06:07:31 pm »
Prova comunque con i fusibili prima....ma hai fatto qualche lavoretta prima???? perche' di botto cosi che si metton a non funzionare mi suona strano... oppure sotto la lamella sotto non sia ossidata...

« Risposta #12 il: Novembre 24, 2009, 06:57:43 pm »
si ciofanni ho smontato il paraurti il portatarga con tutte le luci ,poi nel rimettelo ho sciacciato un filo rosso dello stop e uno verde  delle lucie cosi sono saltati i due fusibil ho rimessso a posto tutto funziona tutto luci targa luci retromarcia e luci posizione

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Novembre 24, 2009, 08:10:17 pm »
Magari hai arrostito qualche cavo. Mi sa che l'unica è risalire l'impianto dai fari posteriori verso la plancia. Taaanta pazienza.

*

ciofanni

« Risposta #14 il: Novembre 25, 2009, 08:11:08 am »
si ciofanni ho smontato il paraurti il portatarga con tutte le luci ,poi nel rimettelo ho sciacciato un filo rosso dello stop e uno verde  delle lucie cosi sono saltati i due fusibil ho rimessso a posto tutto funziona tutto luci targa luci retromarcia e luci posizione
...olllrait... [(su)]