La DEA dall'ebanista.

  • 4 Risposte
  • 574 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
La DEA dall'ebanista.
« il: Novembre 24, 2009, 05:37:21 pm »
  [???]...............[(noncredocchi)]................... [???]


Re: La DEA dall'ebanista.
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2009, 09:11:20 pm »




Pourquoi quelle faccine..?  Non ti gusta?   ;D

E' la Prèsidentielle pensata dal team di Velizy per De Gaulle nel 1967, realizzata da Henri Chapron nel 1968


ben diversa da cị che la Presidenza della Repubblica aveva chiesto nel 1961: una landaulet 4p  con giroporte e divisorio in stile Lincoln...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: La DEA dall'ebanista.
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2009, 11:15:17 pm »



Pourquoi quelle faccine..?  Non ti gusta?   ;D

E' la Prèsidentielle pensata dal team di Velizy per De Gaulle nel 1967, realizzata da Henri Chapron nel 1968


ben diversa da cị che la Presidenza della Repubblica aveva chiesto nel 1961: una landaulet 4p  con giroporte e divisorio in stile Lincoln...


Mi scuso per la mia abbissale ignoranza, di questa vettura non avevo mai visto l'interno, dovevo immaginare si trattasse del gingillo su cui posava le presidenziali chiappe il generale ;D

A rischio di lapidazione dico peṛ che non mi piace, sembra uscita dalla matita di un burocrate del Politburo sotto Nikita Khuschev [:fiu]...

La materia legnosa scalda come un cerino al polo nord ;D [:hello]

« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 11:21:31 pm da IDcronio »

Re: La DEA dall'ebanista.
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2009, 11:40:13 pm »



per quel poco che ne ṣ, il Generale non ha mai amato granchè 'sta vettura che raramente ha visto  le sue chiappette, tra il '68 e '69

Charles non sopportava quel divisorio fisso e l'assenza della capote apribile
e pensare che la moglie Yvonne si era tanto prodigata nel curare gli interni e la scelta del bicolore esterno...

bah, diciamo che se l'è goduta  Pompidou



 [|)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DEA dall'ebanista.
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2009, 08:45:28 am »
A dire la verità nemmeno Pompidou se l'é goduta troppo ...