chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?

  • 19 Risposte
  • 5674 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« il: Novembre 26, 2009, 07:59:48 pm »
chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?

così, tanto per conoscerci meglio, specialmente gli ultimi arrivati; perchè non ci
presentiamo in maniera più completa?

comincio io,
mi chiamo Mario, e sono nato nel 1955, guarda caso l'anno di nascita della DS, sarà un caso  [(nonso)];
 qui eccomi ritratto con la mia Dyna:


abito a bientina, ridente paese della piana pisana, dove la 4à domenica di ogni mese si svolge il mercato dell'atiquariato:



per maggiori informazioni:

http://www.turismo.intoscana.it/intoscana2/export/TurismoRT/sito-TurismoRT/Contenuti/province/PI/bientina/visualizza_asset.html_175397320.html

dopo aver sponsorizzato il luogo dove risiedo, passiammo oltre.

sono architetto, e per vivere, e mantenere in efficienza Dyna, lavoro a Carrara presso la società provinciale di
edilizia pubblica (le case popolari).
e quando il tempo lo consente e ne ho volglia vado a lavorare  [(guido)] o con la 2cv o con la DS.

ultimamente ho portato la DS a fare un giro alle cave di marmo:



dove andiamo?
ma adesso che ho anche la DS, oltre ai raduni 2cv

andrò anche a quelli ds, cominciando con il Saltino.

ciao mario.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2009, 01:48:39 pm »
.......Caspita.....dove siete spariti tutti..... [:fiu]

Dai Mario....ti seguo io.... ;D


Nicola, anno di nascita...1982....con la suina...questa estate....




Sono nato e abito a Sarsina, ridente paesino situato nella valle del Savio....tra le verdi colline che separano la Romagna dalla Toscana, che ha dato i natali al commediografo Tito Maccio Plauto, http://it.wikipedia.org/wiki/Tito_Maccio_Plauto , nella foto si nota la millenaria cattedrale, 1000 anni compiti nel 2008, con tanto di concerto, e brano dedicato, del maestro Ennio Morricone.... [:fiu]




Lavoro per un'azienda costruttrice di attrezzatura per macchine movimento terra, come resposabile del comparto commerciale per l'Italia.
Adoro la DS, la mia grande passione e la chitarra, suono da diversi anni in una band.

La Dea la uso appena posso, uscite con amici, scampagnate varie...e raduni, è il massimo, e aggiungo che questa passione mi ha fatto conoscere un sacco di AMICI, presenti dentro questo scatolone!!! ;D

Eccomi alla guida.... [:p]



Lo scorso inverno....



L'altra mia passione.....




 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2009, 01:51:18 pm »
1 precisazione......... ;D ;D

Per suina intendevo dare un vezzeggiativo alla Dea.... [:fiu] non ho l'influenza.... [:fiu]
E' un problema di testa...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2009, 01:51:25 pm »
Mi chiamo Ugo, sono Toscano, sono  nato nel 1963. Sono impiegato presso un Museo Fiorentino ma abito  nel  Mugello. Ho la passione per questa macchina da sempre; infatti  al mio  attivo  ho ben quattro Dee. Ho avuto nove Citroen ma da quando  ho la patente intestate a me solo le Dee. Le altre erano e sono in famiglia ma non ero e non sono io l' intestatario. Dove vado con  la Dea? Ovunque essa mi  possa portare. Non ho messo foto perchè non riesco più a metterle e questo  ormai succede da tempo. Comunque sul gallery nelle varie sezioni ci sono mie foto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2009, 04:06:11 pm »
Sono Pierluigi, nato a Bologna nel 1966



cresco a contatto con mortadelle nel salumificio che mio padre ha in società con mio zio



nelle lunghe domeniche passate a far compagnia a mio padre che lavora comincio a toccare le auto in loco:

sono una fiat 850 berlina



ed una lancia fulvia 2c berlina:



in mezzo ci scappano anche un paio di tentativi maldestri di guida di un leoncino Om

e di un

fiat 1100 furgone:



a 12 anni mio padre esasperato dagli attentati ai portoni coi mezzi da lavoro mi insegna a guidare la Fulvia, ne resto folgorato a tal punto da, circa 7 anni fa, cercare e comprare questa:



una 1967 con 42.000 km (cellophan sull'interno portiere) che prelevo a Genova nel garage del defunto genitore della venditrice, cimentandomi poi in un restauro autogestito della parte meccanica.

nel frattempo mi dedico al mio lavoro di vendita moto

(www.motofollia.it)

e divento negli anni, anche se più per necessità che passione, motociclista.

comincio (credeteci o meno) con una goldwing, passo poi nel 2007 a kawasaki gtr1400, completando l'iter per diventare motociclista:



quest'anno sono passato alla v-strom 650, sparandomi 7000 km da luglio.

è di circa 5 anni fa l'acquisto invece della Tonna:



la cui passione smisurata nasce dal fatto che mio padre ha posseduto due citroen cx che in campeggio agganciavo io alla roulotte. quel "sali e scendi" mi è rimasto nel cuore, ed eccomi qua.

anzi eccoci, sulla Tonna (dato il colore null'altro potevo darle di nome): siamo io e mia figlia, che ha 14 anni ed una passione per il vintage smisurato, che viaggia con me con entusiasmo e con cui ho visitato tanto per dire, il museo dell'auto di torino



mia moglie?

è brava nel lasciarmi spendere tutto quel che voglio per la mia amata, lei si accontenta del divano posteriore, e del suo plaid:

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2009, 04:20:26 pm »
Ciao Pierluigi è possibile abbia avvistato la tua DS un paio di anni fà a San Lazzaro di Savena ? Ero lì da un cliente e rimasi colpito dall'accostamento oro/interno rosso.
Saluti Gennaro.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #6 il: Novembre 27, 2009, 04:34:59 pm »
Ciao Pierluigi è possibile abbia avvistato la tua DS un paio di anni fà a San Lazzaro di Savena ? Ero lì da un cliente e rimasi colpito dall'accostamento oro/interno rosso.
Saluti Gennaro.



facilissimo, lavoro a pochi km. era parcheggiata?

se si dove?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2009, 05:35:58 pm »
Era parcheggiata fuori un ristorante self-service.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2009, 06:23:13 pm »
interessante questo topic...
mi inserisco anche io anche se in molti già mi conoscono

mi chiamo Fulvio ho 19 anni e abito a Cornaredo, un paese di circa 16000 abitanti a qualche km da Milano



da quando ero bambino ho sempre avuto uno spiccato gusto per il vecchiume, fino a un paio d'anni fa compravo e sistemavo vecchie radio a valvole (ora solo alcune sono rimaste nel salotto di casa, altre a mobile a casa di amici perchè non c'è posto!)

a 14 anni mi viene il pallino per la vespa, riesco a convincere i miei genitori ad acquistare una 50 special. Da quel momento è iniziata una passione per questo mezzo che mi ha appassionato al punto che tutt'ora nel tempo libero ne restauro veramente tante



nell'estate 2007 poi, mi metto a cercare una DS. Non avevo neanche l'età per la patente, ma è un'auto che mi è sempre piaciuta. Grazie all'aiuto del buon "Marco diesel" in ottobre vado a vedere una Dlusso in quel di ivrea. E' amore a prima vista  [:love], torno a casa convinto di comprarla. Dopo diverse notti insonni, il 5 novembre vado a prenderla con il carro attrezzi



una volta a casa, porto l'auto nell'officina di Marco, la settimana dopo decidiamo di tirare giù il motore per rimetterlo in sesto, ancora indeciso sulle sorti della vettura



poco tempo dopo la decisione: la smonto completamente. In fondo un Restauro si fa così no?

Eccomi in una foto della serie (come si dice dalle mie parti) "ghe pensi mi"



il resto del restauro poi sapete come procede nell'apposita sezione...  ;D ;D

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #9 il: Novembre 27, 2009, 06:30:45 pm »
Era parcheggiata fuori un ristorante self-service.

ah, allora eri ad ozzano a 1 metro dal mio negozio.

;-)
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2009, 08:27:41 pm »
Grande Fulvio.......come te la passi....? vedo continuamente le foto del tuo restauro! sei un grande...!!!!!

In questo topo però ti sei scordato di mettere le foto della splendida verdina......targata DS...... [:fiu]


 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #11 il: Novembre 27, 2009, 09:31:42 pm »
ah, allora eri ad ozzano a 1 metro dal mio negozio.

;-)
Se ricordo bene è quello alle tue spalle nella foto con la Fulvia grigio.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2009, 09:39:57 pm »
ah, allora eri ad ozzano a 1 metro dal mio negozio.

;-)

...mizzica Pierluigi, io vado ogni anno ad Ozzano per la mostra scambio di modellismo, magari ci siamo incontrati..!
Complimenti alla figliola, bell'esempio di erede d'oro!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2009, 10:21:08 pm »
Eccomi qua, sarò lapidario:

classe 1963, di mestiere pediatra, leggermente sovrappeso  [:fiu] [:fiu] , 3 figli meravigliosi, una moglie stupenda che sopporta le mie follie, quasi sempre mi sostiene e gradisce molto la DEA (la nostra conoscenza nel '91 avvenne con la DS 23...), vivo a Latina, ridente cittadina dell'agro Pontino, appena 60 km sotto la città più bella del mondo...  [:inch]  [:inch]

...una delle mie passioni, da poco rispolverata, anche se ora in muta assomiglio più ad un dugongo....



...con questo gioiello teutonico, acquistato in Olanda (su eBay, al buio, veramente da pazzi ma mi è andata bene.... [:fiu]) ho iniziato la mia "carriera" di restauratore e mi sono appassionato pazzamente al motorismo d'epoca....ho fatto tutto da solo, una moto fantastica, venduta per acquistare una vettura proveniente sempre dall'Olanda  [:fiu] [:fiu] che voi tutti conoscete...





...il mio nuovo cavallo d'acciaio, oramai unica compagna di lavoro in grado di sostenere degnamente la mia stazza...



...un'altra mia vecchia passione, iniziata nel '74 e poi ripresa con ardore nel '98, nuove teconologie e nuove soddisfazioni, ma tutto oramai "pronto al volo", non ci si appassiona più di tanto, quindi passione affievolita un pò ma ancora presente...



..una bestiolina da 2.60 mt per 13 kg e 106 cc di motore boxer



da sempre grande passione per le auto, i motori in genere e tutto ciò che fa bruum bruum e puzza, sto restaurando una Vespa Special 50 3 marce del 71 (sempre quell'anno...!), adoro la mia DS 21 che ora mi sto godendo praticamente tutti i giorni, e se mai riuscirò a diventare ricco, metterò su un mega garage pieno di auto e moto d'epoca, ovviamente stracolmo di Citroen e di monofaro....

Un abbraccio a tutti



« Ultima modifica: Novembre 27, 2009, 10:23:49 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2009, 11:04:40 pm »
Eccomi, mi chiamo Fabio, classe 1970, sposato con due figli, abito a Gavignano (chi è della provincia di Roma forse la conoscera'), una cittadina di un migliaio di anime credo. Lavoro a Colleferro e faccio il grafico pubblicitario.
Che dire....rimasi "abbagliato" dalla dea a dieci anni, quando un'amico di mio fratello maggiore veniva spesso a prenderlo con una splendida Ds 20 color oro.....
Compiuti diciotto anni metto faticosamente insieme un po' di soldi e realizzo il mio sogno ( è la stessa che guido ancora oggi), in tutti questi anni
mi ha potato ovunque, me e adesso anche la mia famiglia.
Un saluto a tutti voi "malati" come me!   
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....