chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?

  • 19 Risposte
  • 5675 Visite
*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2009, 06:25:52 pm »
e ci sono pure io. classe 63. mi avvcino molto al profilo di giobri.
sposato, splendida moglie e splendidi tre figli. possessore di una ds20 semi , dyane 6 e una honda cb 650 naturalmente storica acquisita da poco. gestisco in calabria un ingrosso di cancelleria con annessa carta per tipografia. credo di avere come molti di voi la passione citroen gia' dall'infanzia.
cosa facciamo? facciamo in modo di incotrarci almeno una volta l'anno in  un grande raduno che converga nord -centro -sud
dove andiamo con la dea? ma con la dea possiamo andare ovunque [;)]
un saluto grande a chi e' appassionato alla dea come me e a chi ci da la possibilita' attraverso questo forum di confrontarci e CONOSCERCI [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 06:32:09 pm da ORAZIO »

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2009, 10:28:33 am »
Io sono Niccolò, trentaseienne avvocato residente a Vicenza ma di sangue misto (veneto-toscano), appassionato di Citroen fin dalla più tenera età se è vero che la prima automobile su cui ho viaggiato è stata una Ami 8 Week-End e la mia prima macchinina una 2CV della Polytoys.
In famiglia le Citroen erano già apprezzate, se è vero che dal lato materno erano circolate o ancora circolavano 2CV, Ami 6 e DS, però confesso che da bambino il profilo della DS (ancora diffusa sulle strade della seconda metà degli anni Settanta) mi inquietava.
Ho nutrito sin da piccolo un grande amore per la CX e per tutte le Citroen, con una lunga infatuazione per la SM che mi ha accompagnato per tutti gli anni Novanta, mentre ho vissuto in modo contrastato il mio rapporto con la DS fino ad oggi.
Infatti, anche per certe mie passioni cinematografiche e culturali che mi vedono, oltre che citroenista a tutto tondo, pure francofilo a oltranza, ho sempre preferito le DS più semplici alle opulente DS dei ministeri e dei notabili di provincia.
E ho sempre vissuto con sospetto il rinnovato interesse che ha accompagnato la DS alla resurrezione nella considerazione degli appassionati a partire dall'alba degli anni Novanta: il rischio è quello del mito facile da amare, il cui fascino è univocamente percepibile e unanimemente condiviso.
Dopo due GSA, due Xantia, una BX, una XM e due CX, mi sono avvicinato alla DS per il tramite di una D Spécial del 1973 (è il mio stesso anno di nascita), quasi spartana, recuperata fortunosamente in Francia nel dicembre dell'anno scorso.
Vivo con un po' di dispetto l'attenzione che la gente riserva a questa macchina nel suo magico incedere in mezzo al traffico, sicché preferisco condurla con indolenza lungo strade poco trafficate, tra ricordi e suggestioni di vecchi film francesi e di universi interiori di cui sono geloso.


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2009, 11:03:06 am »
Quarantatreenne.
Sono di doppia nazionalità: le stesse della dea.
Sono di doppio nome: Jean-Baptiste Claudio(forse triplo).
Ma di univoco amore per la dea.
La biologia una passione giovanile, ora lavoro in un laboratorio di scienze (Chateaubriand) dedicandomi soprattutto alla chimica e alla fisica.
Ho maturato l'amore per le Citroen sin da puero data la massiccia presenza citroenistica in famiglia. Ho vissuto la mia migliore età in Francia (Ile de France) e ho visto le dee in tutte le loro forme e utilizzi nel loro habitat...mi hanno presto contagiato e mai più abbandonato.
Mi diletto in tante passioni accessorie che col tempo sostituisco:prima ero un malato di musica elettronica e ho una quantità di strumenti degli anni '70-'80 e adesso ho cominciato lo studio della tromba, vado in bici come un mulo(adoro le salite), ho fatto apnea, ho fumato 40 sigarette al giorno, ho posseduto qualche moto BMW con cui ho viaggiato in lungo e in largo per l'Europa,  adoro il campeggio e adesso?
Adesso mi sono calmato un pochino.
Figli? Vedremo, per il momento mi sembra di essere io il quindicenne in preda alle voglie più istantanee e pericolose.
Ho cambiato modo di vita da luglio: sono passato dalla città(Roma) al paese(Palestrina). Sono ancora infarinato di città e un po' mi manca, ma stare nella nuova casa con spazi veri mi sta modificando il modo di vivere e di pensare in meglio. Che stia crescendo?...o più prosaicamente invecchiando? Naaa: sto armonizzandomi al tempo e allo spazio.
Ho preso spunto dalla dea: sempre a suo agio. Grande maestra di vita!
fischer

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2009, 11:09:10 am »
....e la sua Dea la potete vedere affianco alla mia, nella pagina precedente di questo topic (ndr[:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: chi siamo? cos facciamo? Dove andimo ... con la dea?
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2009, 11:19:55 am »
da sempre grande passione per le auto, i motori in genere e tutto ciò che fa bruum bruum e puzza, sto restaurando una Vespa Special 50 3 marce del 71 (sempre quell'anno...!), adoro la mia DS 21 che ora mi sto godendo praticamente tutti i giorni, e se mai riuscirò a diventare ricco, metterò su un mega garage pieno di auto e moto d'epoca, ovviamente stracolmo di Citroen e di monofaro....

Un abbraccio a tutti


[/quote]

se lasci perdere quei bei giocattolini, vedrai che diventerai ricco e potrai riempire il tuo garage in poco tempo................................ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.