differenze pallas e non

• 33 Risposte
  • 6280 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: differenze pallas e non
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2009, 09:19:36 am »
.. è veramente brutta..

Lo sò. ....poi verde fa cagare !

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2009, 09:53:25 am »

ssssiii ssiiiiiii............... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2009, 10:20:09 am »
Carissimo, io ho dato per scontato che per Pallas intendesse le DS e per non Pallas le ID! Se ho sbagliato, ho comunque affermato il giusto. No?
Tra una settimanella ti strapazzo!  [:kiss]
fischer

Non hai sbagliato, figuriamoci. Volevo solo giustappunto sottolineare quando tu davi per scontato.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2009, 01:00:26 pm »
Tranne la mia !  [:kiss]

Azzzzzz Francuzzo è vero!!! mi sono dimenticato, come ti ho già detto la miglior "Pallassizazione" mai vista in giro... [:inch]

Allora ricapitoliamo, nessuna Dsuper5 avrà mai un'allestimento Pallas perchè è una ID e non una DS, TRANNE quella SFizzera di Scarabeo...
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2009, 02:42:35 pm »
A dire il vero qualche dettaglio non pallas ce l'ha pure la sua. Pochi ma li ha  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2009, 03:01:59 pm »
ricordo però di aver visto libretti originali attestanti la dicitura ds 21 M Pallas
possibile??

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #21 il: Novembre 30, 2009, 04:11:44 pm »
ricordo però di aver visto libretti originali attestanti la dicitura ds 21 M Pallas
possibile??

DS 21 M identificava le DS 21 a cambio meccanico. Quando la 21 lasciò il posto alla 23 venne introdotta nella gamma delle "D" la DSuper 5 con il motore e il cambio della DS 21 a 5 marce, probabilmente per non lasciare troppo gap fra le versioni "2000" e la top di gamma "2300".
Vuoi per pigrizia, vuoi perché oramai la DS aveva poco cammino davanti, la DSuper 5 ereditò dalla 21 a 5 marce anche il codice tecnico di omologazione.

In pratica con il codice "tecnico" DS 21 M sono omologate sia le DS 21 a 5 marce, sia le DSuper 5.

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #22 il: Novembre 30, 2009, 07:27:59 pm »
DS 21 M identificava le DS 21 a cambio meccanico. Quando la 21 lasciò il posto alla 23 venne introdotta nella gamma delle "D" la DSuper 5 con il motore e il cambio della DS 21 a 5 marce, probabilmente per non lasciare troppo gap fra le versioni "2000" e la top di gamma "2300".
Vuoi per pigrizia, vuoi perché oramai la DS aveva poco cammino davanti, la DSuper 5 ereditò dalla 21 a 5 marce anche il codice tecnico di omologazione.

In pratica con il codice "tecnico" DS 21 M sono omologate sia le DS 21 a 5 marce, sia le DSuper 5.

Esattamente....!
Però la targhetta recita DS21M (non Pallas perchè non c'entra nulla).

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #23 il: Novembre 30, 2009, 07:29:39 pm »
A dire il vero qualche dettaglio non pallas ce l'ha pure la sua. Pochi ma li ha  ;D

Allora andando a memoria..... ;D  pedale accelleratore liscio senza sagomatura e leva delle altezze con pomellino bianco....e poi, anche se lo Skarab ha giurato averle già comprate, anche i tiranti di apertura del cofano.... [o:o:]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2009, 07:38:11 pm »

Allora andando a memoria..... ;D  pedale accelleratore liscio senza sagomatura e leva delle altezze con pomellino bianco....e poi, anche se lo Skarab ha giurato averle già comprate, anche i tiranti di apertura del cofano.... [o:o:]
Allora se ha giurato...ce' da fidarsi.
"sono mister tarocco' con l'accento sulla 'o'...   [:clap]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2009, 08:12:15 pm »

Tu l'Alzheimer non l'hai paroprio conosciuto .... [:clap]

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #26 il: Novembre 30, 2009, 08:44:41 pm »
Tu l'Alzheimer non l'hai paroprio conosciuto .... [:clap]

Visto che memoria........... 8)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #27 il: Dicembre 01, 2009, 08:42:49 am »

Il motore della DS 21 è stato un eccellente motore al punto che la  CX 2200 diesel aveva lo stesso, il veicolo C35, l'omologo FIAT e ancora altri casi di adattamento non evolutivo ma di affidabilità e pratica economia industriale. Ottimo motore, forse il più equilibrato e studiato apposta per la dea, specie l'IE. Ovvio che anche il motore della 23 fu aggiornato per la CX GTI, purosangue della Citroen e divenne il simbolo della potenza e della velocità, ma il 21 mi resta il miracolo tra equilibrio e potenza. Un po' caciarone, nella DS, ma davvero una bomba!
fisch

« Risposta #28 il: Dicembre 01, 2009, 09:00:37 am »
quale possessore di una DSuper5..concordo in pieno!!!!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #29 il: Dicembre 01, 2009, 03:45:59 pm »

[:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.