Ciao riprendo il topic perchè sto preparando la bulloneria per ID 19 1964 che porta appunto bulloni zincati, ma non sono lucidi. Le ditte da ma interpellate non riescono a fare quel tipo di zincatura. Quel tipo di trattamento si dovrebbe pur fare in quanto anche sugli ultimi veicoli del gruppo piaggio vedi Vespa, Scarabeo, si fa un gran uso di bulloneria zincata ma non lucida.
Aspetto vostri consigli prima di far eseguire dei lavori. Ciao. Grazie
ciao è chiaro che con anni di agenti atmosferici e strofinamenti vari la zincatura non rimane più bella lucida come in origine. Nel '64 poi mi pare fosse già tutto ancora bianco. Rivolgiti in un posto dove facciano zincatura elettrolitica a freddo "bianca" e fai zincare il tutto. Una buona lucentezza dei pezzi è una sorta di garanzia di un buon lavoro, in caso fossero opachi, se non sono stati precedentemente sabbiati, vuol dire che son stati stitici a buttare lo zinco in vasca
Conta che a far zincare TUTTA la minuteria del ds, incluse le guide finestrini interne alle portiere, una buona cifra è sui 30-35 euro, di più son cari, quindi occhio a non farti fregare. Una volta un posto mi preventivò 120 euro per zincare i tubetti dell'impianto idraulico. Li ho fatti fare per 30 euro in un altro posto di Milano
ciao