Zincatura

• 25 Risposte
  • 6350 Visite
*

Offline lucano

• 1.527
Zincatura
« il: Novembre 30, 2009, 12:33:52 pm »
Sarebbe interessante stilare un elenco degli oggetti che andrebbero zincati, cosi da servire per chi si appresta a fare quest'operazione credo che più pezzi portiamo assieme a zincare più risparmiamo in termini di tempo e denaro.. [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: Zincatura
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2009, 09:05:31 pm »
Sarebbe interessante stilare un elenco degli oggetti che andrebbero zincati, cosi da servire per chi si appresta a fare quest'operazione credo che più pezzi portiamo assieme a zincare più risparmiamo in termini di tempo e denaro.. [:hello]

insomma.....tutto ciò che è di ferro, e che lo era in origine....tutta la bulloneria, i ganci del baule-cofano, le sospensioni del cofano post....non è possibile stilare un elenco sinceramente....

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2009, 11:01:34 am »
capito............. grazie per la precisazione...  [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2009, 11:17:36 am »
attenzione che dopo un certo anno modello la zincatura passò da bianca a giallina..... :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2009, 02:09:58 pm »
infatti i supporti del mio baule sono giallini.... come faccio a rimetterli a nuovo.........?

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2009, 08:41:00 pm »
infatti i supporti del mio baule sono giallini.... come faccio a rimetterli a nuovo.........?

porti a tropicalizzarli da qualche zincatore (attento, in teoria per legge la zincatura gialla non si  può piu fare in italia)

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2009, 10:11:39 pm »
ZINCHERO' ZINCHERO' [:love]

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2010, 01:25:20 pm »
Oggi sono stato in zincheria e con grande dispiacere mi hanno detto quella gialla non la fanno più perchè c'era dentro un componente tossico che non è più ammesso in Italia , c'è un tipo di zincatura in sostituzione ma è quasi bianca , che fare ?????? Tutto bianco ????

Ciao

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2010, 02:06:25 pm »
Bel problema....non sono mai riuscito a trovare una galvanica che usi ancora quella gialla.....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2010, 02:33:16 pm »
qui giù ne abbiamo per tutto il 2010, dopo  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2010, 02:53:17 pm »
Oggi sono stato in zincheria e con grande dispiacere mi hanno detto quella gialla non la fanno più perchè c'era dentro un componente tossico che non è più ammesso in Italia , c'è un tipo di zincatura in sostituzione ma è quasi bianca , che fare ?????? Tutto bianco ????

Ciao

In una piccola galvanica di Bergamo la fanno ancora, l' ultima volta sono stato meno di due mesi fà.

« Ultima modifica: Settembre 08, 2010, 02:58:36 pm da Mao81 »
Ciao Mao

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #11 il: Settembre 08, 2010, 02:57:48 pm »
In una piccola galvanica di Bergamo la fanno ancora, l' ultima volta sono stato meno di due mesi fà.

Dove ?
A parte che ormai gli ho detto di fare tutto bianco e mi mischia tutto !!!!!!!

*

ciofanni

« Risposta #12 il: Settembre 08, 2010, 03:20:55 pm »
qua ad AREZZO ancora si campa..... [:hello]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #13 il: Settembre 08, 2010, 03:36:26 pm »
Anche qui in periferia milano sud si procede con zincature vecchie e nuove a secondo della richiesta.
Infatti il titolare di una ditta vicino casa,mi ha accennato il "problema".
Proprio l'altro ieri se ne e' parlato,mentre cercavo di far zincare un serbatoio all'interno(NON si puo'per via della benzina che col tempo stacca la zincatura) e all'esterno
di una APPIA del '62 di un mio amico.
 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 08, 2010, 03:56:41 pm da renato »
RENE' COTTON

« Risposta #14 il: Settembre 30, 2010, 03:43:44 pm »
Ciao riprendo il topic perchè sto preparando la bulloneria per ID 19 1964 che porta appunto bulloni zincati, ma non sono lucidi. Le ditte da ma interpellate non riescono a fare quel tipo di zincatura. Quel tipo di trattamento si dovrebbe pur fare in quanto anche sugli ultimi veicoli del gruppo piaggio vedi Vespa, Scarabeo, si fa un gran uso di bulloneria zincata ma non lucida.
Aspetto vostri consigli prima di far eseguire dei lavori. Ciao. Grazie