Ciao, io tempo fa mi sono studiato la questione frecce ant., verificando le poche auto originali italiane rimaste e le foto dell'epoca: ecco la situazione:
Fino al 1959, frecce come sulle francesi, cioè tutte bianche.
dal 1959 (con il nuovo codice della strada che prevedeva appunto l'obbligatorietà delle lucciole arancio anteriori) al 1962 (primo paraurti per capirsi, senza rostri in gomma): frecce ant. tonde "Carello" montate sui supporti EXPORT in alluminio (tipo quelle americane) e lucciole laterali tonde o trapezoidali (di fabbricazione italiana)montate sul parafango forandolo.
Dal 1963 al 1967 (secondo paraurti monofaro, con i rostri): frecce ant. normali bianche con quadratino finale arancio che fa le veci della lucciola.
Dal 1968 al 1971 (bifaro): frecce bianche con triangolino arancio che fa da lucciola.
Dal 1972 a fine produzione: frecce tutte bianche e lucciola laterale tonda Seima montata in fabbrica forando il parafango.
Le foto le trovate qui:
http://www.nuancierds.fr/DT%20cligno%20italie.htmCiao, Emanuele