Ieri era l'ultimo giorno utile per fare la revisione, sono andato con la mia Ds che 2 anni fa era stata revisionata senza problemi.
Ieri quando l'esaminatore (centro revisioni autorizzato) ha visto il libretto "tipo vecchio" ha subito segnalato la possibilità di problemi.
Così è stato, la macchina non figura più nell'archivio, il revisore mi ha spiegato che non si tratta di un problema del Centro Revisioni ma dell'Elaboratore Centrale che blocca le auto con libretti tipo vecchio finchè un operatore umano non dà il consenso a sbloccare.
Ovviamente il problema si scarica nel c..o, scusate volevo dire "sulle spalle" del malcapitato cittadino-utente-pagatore, per risolvere il problema (creato dalla Motorizzazione) basta recarsi in Motorizzazione, sportello 3, portare il libretto, carta d'identità del proprietario, codice fiscale, e fare la revisione il loco, ovviamente se la trovate aperta.
Dall'anno dopo potrete andare a fare la revisione dove volete perchè finalmente ora la Motorizzazione sa (di nuovo) che esistete.
Nel mio caso però a quanto pare la questione è un pò più complicata poichè sul mio libretto originale non è stato compilato all'epoca (chissà da chi??) il campo relativo a: Omologazione n:.
Ne consegue che ogni volta dovrò andare a fare il collaudo in Motorizzazione, quando è aperta.
Quindi riassumendo, se avete il libretto tipo vecchio andate per tempo in revisione, non l'ultimo giorno!
X Scarabeo: ridi pure!