ricambi gs/ds

• 5 Risposte
  • 998 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
ricambi gs/ds
« il: Maggio 25, 2003, 09:19:11 pm »
ieri,ero al bancone di uno dei piu' grossi magazzini autoricambi,gia' da prima della guerrae che mai ha cambiato luogo di vendita.Ricordandomi che anni fa'un amico che ci lavorava mi disse che per fare posto avevano dato a prezzo di realizzo dei ricambi auto a dei collezionisti che partivano da  auto anteguerra ,fino alla topolino o alla fiat granluce.ricordatomi questo ,ho chiesto se casomai avesse dei ricambi per citroen di tanti anni fa' e lui tranquillamente mi risponde"di quale modello'"alche' gli ho chiesto che cosa avesse per GS e DS(ho scordato il CX,ma rimediero)e mi ha detto che dovrebbe fare un'elenco e che sarebbe stato pronto per meta' settimana.DEl ds mi ha detto che ha i due tipi di marmitta ,flessibili di varie misure,gurnizioni motore e poi non si ricordava.La mia domanda e' questa:quanto costano le cose che ho elencato in modo che ,quando lui mi sparera' i suoi prezzi,io capisca se conviene fare provvista di ricambi e,se ipoteticamente,i prezzi fossero tutti sullo stesso livello,mi farebbe piacere mettervi in contatto con questo tipo che,vi assicuro, e' il classico negozio di una volta ,hanno le cose piu' incredibili(per chi cerca tutte quelle cose che si mettevano nelle 500 o nelle alfa per farle piu' grintose negli anni '70 qui' e' proprio il paradiso),il prob. e' che dopo 15 anni di lavoro se ne e' andato il mio amico che era l'unico che oramai sapeva dove stavano tutte le cose fino all' ultima rondella,mentre i padroni del luogo ,restavano al banco.Oggi si ritrovano senza un bravo magazziniere ed ad essere loro ad andare a cercare le cose che,non e' come cerca un bravo magazziniere.Speriamo che non lascino nulla di dimenticato.fatemi sapere per i prezzi se ci conviene o meno.saluti
claudio

Re: ricambi gs/ds
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2003, 11:38:52 pm »
Ciao Mecca,
Non è che si ritrovano una pompa dell'acqua per un "povero" ds 23 del '73 con condizionatore d'aria originale...cioè una pompa a 3 "gole" invece che le classiche 2...???

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2003, 07:30:19 pm »
ci sono ripassato oggi,ma mi ha detto che quasi sicuramente a tre bocche non ce la',mentre per quelle normali non ci sono prob.il fatto e' che non e' piu' giovane e la memoria va' comunque prima della settimana non potra' fare l'elenco.saluti
claudio

« Risposta #3 il: Maggio 26, 2003, 08:57:06 pm »
Grazie mecca....il mio "calvario" continua x adesso...
Cmq credo non sono l'unica che vorrebbe trovare una bella 3 gole nuova.....
Anzi,invito gli altri a farsi avanti...

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2003, 10:09:54 pm »
Ciao Mecca quando hai l'elenco fammi sapere.

Saluti

Ago64

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2003, 07:54:01 pm »
allora la lista e' questa(male,male per i DS)        

POMPE ACQUA

cod. rif.

pa 152   citroen cx 2200        2,2ltr.diesel

pa375/p    ""       ""            ""    ""

pa 154     ""        ""            ""    ""

pa 151   citroen cx 2400         2,4 ltr.dal 74-77

""  "" cx 2200          2,2 ltr     75-76

""  " cx 2000          2,0 ltr     74-79

gruppo frizione cx 2000/2200
 disco frizione  cx 2000/2200
 pasticche freni cx 2000/2200
 pompe benzine   cx 2000/2200/ds/gs
 marmitte scarico ds 19/21/23/cx 2000/2200
 marmitte cx/bx/cx 2000/2200(forse anche ds)
 niente per ds iniezione
 per dyane/2cv ci sono anche lamierati.per queste ed altre di piccola cilindrata,ci sono molte cose ,bastera' chiedere.Alcune cose uniche che aveva ,e' chiaro, le ho prese io.La lista e' riportata cosi' come me la fatta,di cx non capisco granche',pero' ha scritto che alcuni pezzi iniziano dal 74,bo!I prezzi non me li ha dati perche' sarebbe stato lungo cercare i vecchi listini,fare il conto di quanto aumentare il prezzo percio',a chi interessa qualche cosa,contattatemi che vi do' il numero ,poi fate voi.Di guarnizioni non ha nulla.Ci sono,nel foglietto degli appunti,  delle scritte che poi non capisco ,se ci interesseranno,casomai martedi vi faro' sapere.ciao
claudio